• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema di sicurezza per alcuni telecomandi KIA e di altri marchi

Comunque il dispositivo che dice Daniel è fighissimo, perchè comunque in caso di furto, ti da' si la posizione in tempo reale del mezzo ma ti avvisa immediatamente dello spostamento del mezzo !!!. Io utilizzo Uvo che però non ti avvisa in caso di furto ma localizza solo la vettura.

io da profano in materia mi sono documentato in rete ed ho trovato addirittura dei video su youtube che comprovano come sia facilissimo anche a distanza clonare le chiavi wireless, se vai a vedere non è assolutamente necessario che il malvivente sia vicino al proprietario dell'auto per carpire le frequenze emesse dalla chiave
Ti assicuro che i video che hai visto sono sicuramente di chiavi più obsolete, adesso il raggio di azione è stato notevolmente ridotto e per forza se vuoi captare il segnale devi stare abbastamza vicino.Una volta con alcune chiavi riuscivi a prenderlo anche stando fuori casa....come il famosissimo video in cui rubavano una mercedes.

Grazie a tutti :applausi: :)

Grazie a tutti :applausi: :)

Aggiungo per il GPS:
PRO
- in caso di furto ti Telefona proprio e riprova se trova occupato,oltre ovviamente alla notifica
- La batteria la ricarico ogni 3/4 mesi con un normale caricabatteria da cell.
- Lo metti in auto dove vuoi ,nascosto ma accessibile ,per poterlo togliere e ricaricarlo, lontano da oggetti metallici o schermature.
- La sim come detto da Custom è integrata e multi operatore così prende il migliore in zona
- Alla fine dei conti spenderesti 7/10 euro al mese per un contratto dati, mentre qui no....in 2 anni hai già risparmiato ed hai un prodotto al top supportato da un app e un'assistenza fantastica.

CONTRO:
-portachiavi da portarti dietro, già suggerito che un collegamento bluetooth con il cell, che sarebbe il top, hanno detto che ci stanno pensando
(Però è leggero e bellino)

@Customs e @Daniel Assirelli : siete stati gentilissimi e chiarissimi entrambi; sono entrato sul sito e ne ho avuta una favorevolissima impressione; credo proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti :good: :applausi:... anche perché la predisposizione mi sembra di una facilità disarmante, il che, per un imbranato come me, non guasta
Post automatically merged:

Ho un’ ultima domanda, o meglio un consiglio: senza ovviamente scendere nei particolari delle vostre vetture, dove può essere più logico collocarlo?

Ultima modifica:
Ho un’ ultima domanda, o meglio un consiglio: senza ovviamente scendere nei particolari delle vostre vetture, dove può essere più logico collocarlo?

Dove c'è della moquette o plastica va benissimo, io ho usato del velcro potente, invece del biadesivo che danno loro o a mezzo vite, così è semplice da staccare per effettuare la ricarica.
Quest'ultima viene notificata sul cell appena si rende necessaria.

Io ho utilizzato le 2 vitine perché ho trovato una collocazione accessibile ma nascosta.
Una cosa buona di questo apparecchio, diversamente da quelli che tracciano la posizione di continuo, è che una volta segnalato il "parcheggio", per risparmiare energia si spegne fino a che non rileva un movimento (che notifica quindi con telefonata e messaggio) per cui è invisibile a un jammer avvicinato all'auto dal ladro prima dello scasso della porta (che comunque attiverebbe pure l'allarme sonoro Kia).
Il portachiavi però (che io detesto genericamente) non mi sembra tanto carino, pare quello dell'AVIS; motivo in più per lasciarlo in borsa e utilizzare il sistema keyless...?

Io ho utilizzato le 2 vitine perché ho trovato una collocazione accessibile ma nascosta.
Una cosa buona di questo apparecchio, diversamente da quelli che tracciano la posizione di continuo, è che una volta segnalato il "parcheggio", per risparmiare energia si spegne fino a che non rileva un movimento (che notifica quindi con telefonata e messaggio) per cui è invisibile a un jammer avvicinato all'auto dal ladro prima dello scasso della porta (che comunque attiverebbe pure l'allarme sonoro Kia).
Vero però ha una piccola controindicazione, il dispositivo per inviare la posizione e la chiamata impiega come minimo un minuto , e vi assicuro che se si parte a razzo in quel tempo ci si allontana un bel pò.

L'ho fatto notare all'assistenza e mi hanno spiegato che appunto dovendo accendersi e ristabilire la connessione dati il tempo minimo va dal minuto al minuto e mezzo, un pò come quando noi riaccendiamo il router di casa.

Cmq meglio così , perche se lo individuassero subito sarebbe ancora meno utile......e comunque si risparmia la batteria, motivo per cui la sua autonomia è di mesi e mesi.

Sì è il tempo che impiega anche per notificare l'avvenuto parcheggio.

Ti assicuro che i video che hai visto sono sicuramente di chiavi più obsolete, adesso il raggio di azione è stato notevolmente ridotto e per forza se vuoi captare il segnale devi stare abbastamza vicino.Una volta con alcune chiavi riuscivi a prenderlo anche stando fuori casa....come il famosissimo video in cui rubavano una mercedes.
Questo che tu dici mi rinfranca un pochino, non sono molto aggiornato in materia perchè è la prima macchina che ho con questo sistema, e sono portato a credere un po' a quel che vedo e sento...
Post automatically merged:

Grazie ragazzi questo sarà il mio prossimo acquisto e ci aggiungo anche la blindatura di centralina ed OBD

Questo che tu dici mi rinfranca un pochino, non sono molto aggiornato in materia perchè è la prima macchina che ho con questo sistema, e sono portato a credere un po' a quel che vedo e sento...
Tipo , forse hai visto questo
, come vedi l'intervistatrice sta parecchio vicino per poter fregare il segnale.

Si ho visto anche questo...

@Daniel Assirelli Daniel ti ringrazio molto del video che hai messo ,mi sono davvero preoccupato dato che tantissimi hanni fa mi rubarono una GOLF GTI NEL 1994 ERA IL BUM! PER LE GOLF quindi fammi capire se io con la mia Sportage la chiudo ovviamente con il pulsantino della maniglia dopo avermi accertato che e chiusa compreso i specchietti laterali e me ne vado c'è il rischio che me la aprono tranquillamente ? mi,vengono i brividi ragazzi !!! ?

Certo se la chiudi così NON possono attuare la tecnica del disturbo del segnale per far si che macchina rimanga aperta, quando tu pensi di averla chiusa.
Certo che andare via girato di schiena e poi chiudere l'auto a distanza non è mai una grande idea.
Quindi sicuramente è sempre meglio utilizzare il pulsantino sulla maniglia e sincerarsi che gli specchietti si chiudano.

La seconda tecnica , ovvero quella di copiarti la chiave è sempre attuabile(da 2 persone però) quindi se ti viene uno vicino senza motivo magari con una borsa o qualcosa in mano, diffidare non fa mai male, soprattutto se non ne vedi il motivo, copiarti la chiave è un attimo a meno di non proteggerla con astuccini appositi.

Ultima modifica:
Caro Pio, dopo aver acquistato la Xceed ( prima non ho mai avuto sto problema) mi sono interessato a vedere i diversi tipi di dissuasori per evitare di dovermi far prendere la macchina.
Partiamo dal presupposto che se sono intenzionati a prendere una qualsivoglia macchina se la prendono punto.
Dove abito io hanno rubato ultimamente 2 golf serie 7 l'ultima meno di una settimana fa, è vero che i proprietari le hanno lasciate così in mezzo alla strada pur avendo disponibile il box condominiale come me, ma oltre al sistema antifurto della casa non avevano previsto altro.
Quello che si può fare è solo il cercare di rendere a questi esseri viscidi il lavoro il più complicato possibile.
Tra pochi giorni io, pur tenendo la macchina nel box installerò le protezioni in acciaio per la centralina e per la presa obd oltre al solito bullock che uso ormai da anni ed in più voglio prendere questo sistema che diceva poco prima Daniel, insomma cerco di farli sudare il più possibile , semmai dovessero prendere di mira la mia piccolina.????

Indietro
Alto Basso