• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema di sicurezza per alcuni telecomandi KIA e di altri marchi

Grazie @Zibebbo : le ho comprate anch’io ... un furto d’auto L’ ho già subito ed è stata una delle peggiori esperienze della mia vita. Ci metterò subito dentro le chiavi, e pazienza per la comodità in meno...:nonso:

Sì ma lo scanner illegale becca la frequenza quando comunque devi tirare fuori la chiave perchè dialoghi con la centralina dell'auto, o premi il tasto del telecomando.
Anche perché 10 cm. più in là comunque non "emette" nulla.
L'unica protezione può essere quando la chiave è comunque lontana dall'auto (tipo poggiata sul tavolo del ristorante o sul tavolo del soggiorno) e i ladri supertecnologici fanno ponte con ricevitori/trasmettitori fino alla macchina per far credere alla centralina che la chiave è in zona e quindi aprono le porte e l'avviano.
Ma non trattandosi di costose Porsche o Ferrari o Audi RS non credo proprio che corriamo rischi di questo tipo.

Spero proprio chi tu abbia ragione?

@Aldo56 Non ti preoccupare Aldo Che le nostre non c'è le toccano :good: .Ma le hai acquistate anche tu per la tua ?

Ciao Pio, le ho appena ordinare online

@Aldo56 A ok ! le ho viste anche io grazie @Zibebbo le acquisterò anche io per la mia,.,con questo astuccio vedrai Aldo che dormiremo sogni tranquilli comprese le nostre SPORTAGE! ?

Sapete che basta anche il semplice alluminio da cucina per schermare la chiave?

Si ma dai, uno si compra la macchina nuova e poi va in giro con la chiave avvolta nel foglio di alluminio...non fa per niente chic.. :p

Beh... o fai il figo, o rischi il furto... :cool:
Scherzi a parte, purtroppo le tecnologie odierne sono facilmente vulnerabili e i dispositivi illegali per carpire i dati sono di sempre più facile reperibilità....

@Aldo56 A ok ! le ho viste anche io grazie @Zibebbo le acquisterò anche io per la mia,.,con questo astuccio vedrai Aldo che dormiremo sogni tranquilli comprese le nostre SPORTAGE! ?
:rolleyes:
Post automatically merged:

Beh... o fai il figo, o rischi il furto... :cool:
Scherzi a parte, purtroppo le tecnologie odierne sono facilmente vulnerabili e i dispositivi illegali per carpire i dati sono di sempre più facile reperibilità....
Mi sono documentato un pochino anche attraverso YouTube e debbo dire che qualsiasi tipo di antifurto può essere violato quindi possono essere considerati solo palliativi atti a far perdere solo un po più di tempo ai malviventi

Ultima modifica:
Graziea a voi del forum sto imparando pian pianino ad usare anche il PC...con il supporto di mia figlia alle spalle?... je la posso fa'...?
Dai mi raccomando! Sei stra in tempo per imparare a usarlo anche bene ??

Io, come @ilmat e @Customs opto per la comodità.
Quando prendo la panda che noia ogni volta con sta chiave in giro ?

Indietro
Alto Basso