Nell'attuale listino sono arrivati il cambio automatico e qualche colore… ma è sparito il motore da 100 CV e il tetto apribile non arriva neanche a bastonate. Non c'è più neppure il GPL, anche se quello non mi interessa. L'unico motore disponibile fa 0-100 in 14,6" col manuale e 17,2" con l'automatico. Devo pensare che il 100 CV non riesca a rispettare le emissioni Euro 6 definitive che entreranno in vigore il 1 gennaio 2021, o sia stato destinato esclusivamente alla Hyundai i10 levandolo alla Picanto per non farle concorrenza. E che il tetto apribile disponibile da sempre all'estero non sia abbastanza affidabile da poter essere garantito 7 anni in Italia. Se entro fine anno non cambia qualcosa, prendo la Aygo X-Wave (sempre che nel frattempo non tolgano di mezzo pure quella, coi chiari di luna che corrono per le auto che osano non essere SUV). Indubbiamente più angusta e meno versatile, solo 4 posti e un bagagliaio simbolico, "solo" 3 anni di garanzia, ma ha tutto quello che voglio incluso il tetto apribile integrale, corre di più, consuma di meno e da mesi è stata già aggiornata alla normativa Euro 6 definitiva senza problemi e senza impoverimenti. Peccato che la gamma colori della Aygo sia sempre più risicata, adesso hanno tolto l'azzurro Puffo e hanno tutta la mia approvazione, ma potevano almeno rimpiazzarlo con l'azzurro più decente che si può avere su altre versioni.