• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Nuova Kia Picanto MY 2025

L'ho vista dal vivo essendo oggi andato in concessionaria per il tagliando alla mia kia, la linea mi piace come anche le colorazioni, magari col 1.2 è un'ottima auto da città però i prezzi sono esagerati, più di 20k per una citycar....due anni fa con 21.6k ho preso la stonic col 1.0 tgdi....
Sì la 1,2 col AMT è molto vicina alla Ignis CVT.....secondo me improponibili, mia moglie ha preso la base, completa già di tutto ma veramente tutto
Hai ragione , purtroppo i prezzi sono aumentati e di tanto , caspita 20 mila euro per una city car sono d'avvero tanti .
La Picanto nel 2018 costava 13 mila euro quando l'abbiamo presa . Vedete voi quanto sono aumentati .
Adas e rincari.....
Non dirlo a me che nel 2013 presi una micra a km 0 a 8500 euro....detto oggi sembra fantascienza
Io una Cuore Automatica a 8500 di permuta con rottamazione nel 2009....
Ma infatti , non parliamo poi di vetture usate che sono anch'esse raddoppiati di prezzo .
L'usato è uno scandalo, spesso esemplari da rottamare sono rivenduti senza scrupoli a cifre tutt'altro che regalate....manco a Cuba....
 
L'usato è uno scandalo, spesso esemplari da rottamare sono rivenduti senza scrupoli a cifre tutt'altro che regalate....manco a Cuba....

Aspettate ancora qualche anno , il tempo che stringano ancora i cordoni con euro 7 e vedrete, secondo me la mia Niro usata, visto che ha pochi km ed è perfetta la rivenderò al prezzo che la ho pagata nuova ?
 
Aspettate ancora qualche anno , il tempo che stringano ancora i cordoni con euro 7 e vedrete, secondo me la mia Niro usata, visto che ha pochi km ed è perfetta la rivenderò al prezzo che la ho pagata nuova ?
D'accordissimo!!
Ho fatto un giro per vedere la Avenger, secondo me erano più interessati a prendersi la mia Stonic che a vendermi la Avenger!!?
 
Ogni volta che vado per il tagliando mi fanno la corte...
 
Ho guardato un po' la situazione delle vendite in Italia...sono tutti poco soddisfatti. La volvo e la Renault sono col segno + più corposo. Still aveva ragione, magari si sono dati una "svegliata" ed il loro prodotti e l'assistenza post-vendita sono validi. Sul usato da vendere magari anche con un incentivo sulla nuova vettura si potrebbe fare veramente un bel affare.
 
Ogni volta che vado per il tagliando mi fanno la corte...
E ci credo Still la tua è una vettura come nuova sfruttata poco , allora la nostra Picanto se la terrò fino al decimo anno prenderemo gli stessi soldi di quando l'abbiamo pagata nel 2018 .
 
Ultima modifica:
Pio, alla fine la Picanto tiene più il suo valore che una Mustang Shelby del 67 !!!?
 
Pio, alla fine la Picanto tiene più il suo valore che una Mustang Shelby del 67 !!!?
Miti le vetture di piccola cilindrata sono le migliori, questa la terremo per molti anni poi un domani si vedrà
 
Rifiuteresti uscire con la ... Eleanor?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    297,4 KB · Visite: 22
Assolutamente Miti questa è una grande vettura
 
Quale è il consumo delle vostre?
 
La Picanto che ho io , che ha lo stesso motore della tua , mi ricordo il primo pieno che le ho fatto. Le lancetta del carburante era la su in alto nel primo, secondo e terzo giorno... in quanto ho pensato che se è rotta. Ovviamente nulla del genere. Ma su quanto consuma non ci ho mai fatto il caso. Sinceramente non ho mai fatto il caso in nessuna vettura che mi è passata tra le mani. Magari alla Peugeot...ma quella mangiava più olio che benzina. Visto la storia della catena rumorosa io tengo d'occhio l'olio della Picanto che finora sta buona. Ma visto che l'olio motore è essenziale per la lubrificazione della catena e i suoi "dintorni" non abbassare mai la guardia. Una non lubrificazione adeguata comporta il danneggiamento sua e della componentistica a se dedicata. Sul consumo di benza se hanno cambiato un po' i parametri della mappatura del tuo cambio sarai più che contento.
 
Dai aspettiamo foto della tua nuova Picanto .
 
Indietro
Alto Basso