• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Nuova Kia Picanto MY 2025

A me piace!!☺️
Linea, interni, cerchi, colore sono i solititi colorini particolari di presentazione,
me la immagino nera e credo sarà bella peperina e intrigante.😀
Davanti molto molto carina, blocco fanali bello, praticamente zero plastiche in giro all'esterno. Per me, come seconda auto o uso città o per chi cerca qualcosa di pratico e poco ingombrante è promossa.
Devo dire che a me la Picanto è sempre piaciuta, dove nel tempo non hanno fatto stravolgimenti particolari di linea, solo "modernizzare".

Le auto sono sempre da vedere dal vivo.
 
KIA PICANTO 2024 ANTEPRIMA su strada e PREZZI:


Mi pare un giudizio obiettivo.
Concordo sul discorso turbo. Confermo che mi pare molto carina.
Navigatore di serie, telecamera di serie sulla piccoletta.
(Anche se non fanno la versione gpl....è lo stesso!!!😅)
 
Giovedi sera vado a Frosinone per la presentazione evento ufficiale,non e che mi vada molto ma riporto la EV9 e mi riprendo la batmobile riparata di carrozzeria e aggiornata di centralina ICCU e relativo megafusibile.
 
Come linea non e male , sarei curioso di vedere la GT LINE con un bel motore potenziato un bel 1.2 Turbo benzina .
Il colore è stupendo mi piace molto non che abbiano fatto un grosso stravolgimento della vettura rispetto all nostra la linea e praticamente uguale alla precedente , dai comunque bella nell'insieme.
 
Come linea non e male , sarei curioso di vedere la GT LINE con un bel motore potenziato un bel 1.2 Turbo benzina .
Il colore è stupendo mi piace molto non che abbiano fatto un grosso stravolgimento della vettura rispetto all nostra la linea e praticamente uguale alla precedente , dai comunque bella nell'insieme.
Mi pare di capire che almeno per adesso un motore turbo non è previsto.
Comunque, a forza di guardarlo, anche a me non dispiace quel colore, forse si camuffa un pò quando è sporca!!!:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio

Dal test drive e dai commenti emerge una buona auto, ben fatta, diversi l'hanno già ordinata (almeno così dicono) Solo io noto dalle foto che il paraurti è un pò tanto basso per una Citycar?
 

Dal test drive e dai commenti emerge una buona auto, ben fatta, diversi l'hanno già ordinata (almeno così dicono) Solo io noto dalle foto che il paraurti è un pò tanto basso per una Citycar?
Ha dato anche a me l'idea di essere un pochino basso.
Ma forse è una falsa percezione da immagini video.
 
Comunque buona macchina dai primi test. E anche i commenti sono tutto sommato positivi.
 
Viste alcune prove, il 1.0 si rivela motore pessimo per il momento: sottodimensionato, manca di spunto, manca di velocità massima (max 145km/h) e consumicchia più del precedente (in un breve test hanno fatto 7,5l/100km e aprendo il motore c'è di nuovo il MPI e non il DPI)
Se si vuole qualcosa di decente bisogna passare al 1.2 e vedere come è stato ottimizzato (ricordo che alcuni utenti del forum che avevano lo stesso motore montato sulla Rio/Stonic si lamentavano del fatto che a 130km/h girasse altissimo)
 
Se un motore gira alto non è colpa sua ma della trasmissione, bastava una marcia in più tipo la sesta. Se anche in sesta gira alto quello è un'altro problema. Se lo fa con la trasmissione automatica è perché è impostata così , la è poco da fare.
 
La 6a marcia su una city car è inutile, basta allungare la 4a e la 5a
 
Forse a te caro @Al3x , io faccio abbastanza autostrada con la Picanto ed una sesta al automatica ci starebbe e anche come.
 
Indietro
Alto Basso