• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro, disastro di tutta la linea

Veramente sei tu ad offendere dicendo che io non so guidare.
Io ti ho detto che sei un super pilota
Ma non ti sei ancora stancato? Hai scritto accelerare contro un muro per vedere se l' adas ti frena, hai detto di avere letto il libretto quindi dovresti saperlo che contro un muro l'auto NON FRENA . Che poi , ripeto per l'ennesima volta, questo è un forum di possessori più o meno contenti del marchio Kia, non ci possiamo fare assolutamente nulla. Abbiamo capito che sei schifato della tua Niro, va bene, ne hai diritto: però pretendere che tutti lo siano è ben altra cosa. Io non sono un pilota, sono uno che guida da 40 anni le auto ed ha fatto due soli incidenti con colpa mia, due piccoli tamponamenti in coda avvenuti entrambi per colpa MIA perché ero distratto. Sono soddisfatto della mia Niro, pensa che quando la ho comprata nella Style gli adas erano optional ed ho sborsato 1000€ per averli: e sono contento di averlo fatto. Non sei soddisfatto di Kia? È un tuo sacrosanto diritto, se posso permettermi un consiglio vendi subito la tua Niro visto che la ritieni addirittura pericolosa, vedrai che puoi trovare qualcosa che ti darà soddisfazione

La scuola guida l' ho citata io, Pisia52 non c' entra nulla. E comunque sono rimasto generico e non ho insultato nessuno.
Piuttosto correggi ció che scrivi, scambi una lettera per un' altra.
Non so.... Certi post credo siano del tutto inattendibili e dovrebbero essere censurati sul nascere.
Se hai provocato un sinistro non é certo colpa nostra o della kia, ma di chi era alla Guida.
Punto.

Scusami se intervengo anch'io @Ienapiangens, ma mi sembra che tu avessi già aperto un thread su questo argomento: vorrei far notare che non mi sembra corretto aprirne un secondo avente praticamente stesso contenuto.

Il tuo intervento , oltremodo denigratorio nei confronti del marchio Kia, denota un forte astio che secondo me può minare la serenità di tutti; forse, arrivato a questo punto, potresti valutare le seguenti due possibilità:

1) se lo ritieni opportuno puoi agire in giudizio contro Kia, portando le opportune prove, prima che Kia ti accusi di diffamazione

2) se lo ritieni opportuno puoi sbarazzarti di quella 'carretta' che per te è ovviamente stato un pessimo acquisto e questo è secondo me preferibile e con meno incognite rispetto al punto precedente: sono convinto che qualcuno che te la comperi lo trovi certamente, e tu potrai poi goderti una nuova auto che ti faccia sentire più sicuro quando sei alla guida.

Ma, permettimi una domanda: prima dell'acquisto non avevi fatto un adeguato giro di prova che ti permettesse di notare [NB: tutte parole tue] la gestione del motore termico demenziale, il tenere le marce basse fino all'inverosimile, la batteria utilizzabile solo per un minimo range di carica, la pratica impossibilità di allacciare le cinture di sicurezza e l'infotainement demenziale ?

PS: e per il futuro, se fossi in te, eviterei sia auto Kia che Hyundai : fanno parte della stessa 'famiglia' ... ERRARE UMANO EST SED PERSEVERARE DIABOLICUM !
:quoto:straquoto quanto ho messo in grassetto scritto da @Archimede !!

Lasciatelo perdere, non rispondete più!!

Mi cinfern
Ma non ti sei ancora stancato? Hai scritto accelerare contro un muro per vedere se l' adas ti frena, hai detto di avere letto il libretto quindi dovresti saperlo che contro un muro l'auto NON FRENA . Che poi , ripeto per l'ennesima volta, questo è un forum di possessori più o meno contenti del marchio Kia, non ci possiamo fare assolutamente nulla. Abbiamo capito che sei schifato della tua Niro, va bene, ne hai diritto: però pretendere che tutti lo siano è ben altra cosa. Io non sono un pilota, sono uno che guida da 40 anni le auto ed ha fatto due soli incidenti con colpa mia, due piccoli tamponamenti in coda avvenuti entrambi per colpa MIA perché ero distratto. Sono soddisfatto della mia Niro, pensa che quando la ho comprata nella Style gli adas erano optional ed ho sborsato 1000€ per averli: e sono contento di averlo fatto. Non sei soddisfatto di Kia? È un tuo sacrosanto diritto, se posso permettermi un consiglio vendi subito la tua Niro visto che la ritieni addirittura pericolosa, vedrai che puoi trovare qualcosa che ti darà soddisfaziomi

Ma non ti sei ancora stancato? Hai scritto accelerare contro un muro per vedere se l' adas ti frena, hai detto di avere letto il libretto quindi dovresti saperlo che contro un muro l'auto NON FRENA . Che poi , ripeto per l'ennesima volta, questo è un forum di possessori più o meno contenti del marchio Kia, non ci possiamo fare assolutamente nulla. Abbiamo capito che sei schifato della tua Niro, va bene, ne hai diritto: però pretendere che tutti lo siano è ben altra cosa. Io non sono un pilota, sono uno che guida da 40 anni le auto ed ha fatto due soli incidenti con colpa mia, due piccoli tamponamenti in coda avvenuti entrambi per colpa MIA perché ero distratto. Sono soddisfatto della mia Niro, pensa che quando la ho comprata nella Style gli adas erano optional ed ho sborsato 1000€ per averli: e sono contento di averlo fatto. Non sei soddisfatto di Kia? È un tuo sacrosanto diritto, se posso permettermi un consiglio vendi subito la tua Niro visto che la ritieni addirittura pericolosa, vedrai che puoi trovare qualcosa che ti darà soddisfazione
Mi confermi che questo è un forum di fanatici appassionati del marchio, acritici e incapaci di immaginare che la Kia possa avere difetti.
Beh tranquilli, venne accorgerete.

Non è che quotando un messaggio due volte aumenta il significato...
Io non sono un fanatico appassionato del marchio, è la prima che possiedo e non posso essere sicuro di comprarne un'altra. Per ora mi ritengo soddisfatto, comunque ha ragione @Stonic2018 , rispondere è tempo perso...

Mi è venuto il dubbio che sulla Niro non ci sia mai salito...
Ebbene si, confesso sono un fanatico di Kia :driving: :drink:

Mi è venuto il dubbio che sulla Niro non ci sia mai salito...
Ebbene si, confesso sono un fanatico di Kia :driving: :drink:
E si vede.
Comunque evita di diffamare.
Perché purtroppo ho la Kia Niro da 2 anni
Post automatically merged:

Non è che quotando un messaggio due volte aumenta il significato...
Io non sono un fanatico appassionato del marchio, è la prima che possiedo e non posso essere sicuro di comprarne un'altra. Per ora mi ritengo soddisfatto, comunque ha ragione @Stonic2018 , rispondere è tempo perso...
Appunto. I fanatici potrebbero astenersi dal commentare chi lamenta gravissimi difetti

Forse e' meglio chiudere la discussione fatemi sapere.

Ienapiangens

Avere un dubbio non è diffamare, come hai espresso i tuoi dubbi sulla validità delle auto Kia, io ho espresso i miei.
Comunque, se io tampono un'altra auto vuol dire che stavo facendo altro invece di prestare attenzione alla guida di un mezzo che può essere letale per gli altri utenti della strada...adas o no la colpa sarebbe solo mia, io la penso così.
Poi per gli altri difetti che lamenti, mi permetto di consigliarti di cambiare assistenza, purtroppo di incompetenti ce ne sono in giro.

Ienapiangens

Avere un dubbio non è diffamare, come hai espresso i tuoi dubbi sulla validità delle auto Kia, io ho espresso i miei.
Comunque, se io tampono un'altra auto vuol dire che stavo facendo altro invece di prestare attenzione alla guida di un mezzo che può essere letale per gli altri utenti della strada...adas o no la colpa sarebbe solo mia, io la penso così.
Poi per gli altri difetti che lamenti, mi permetto di consigliarti di cambiare assistenza, purtroppo di incompetenti ce ne sono in giro.
I difetti sono insiti al modello. E gli ADAS non sempre possono evitare l'incidente, ma nelle condizioni che ho riferito doveva attivarsi.
Non fare finta di non capire il senso della discussione

Non ho capito di che versione della Niro si sta parlando, l'attuale sg2 o di quella precedente.
In oltre non è stata fatta una descrizione esatta della dinamica del tamponamento, velocità tenuta, distanza dal veicolo che precedeva, attenzione/eventuale distrazione prestata mentre si era alla guida ecc...
Al di là dell'entrata in funzione degli adas o meno, quindi è impossibile dare un'opinione in merito.
Della logica di funzionamento impostata dalla Kia alla sua Niro se ne è parlato diffusamente, sia della prima che della seconda serie, ed è assolutamente evidente che non tutti i proprietari l'hanno compresa, apprezzata e sfruttata.
Dimostrazione che si tratta di un prodotto complesso sia per quanto riguarda la costruzione che per il suo utilizzo al meglio.
Io nel mio caso posso dire che passando dalla prima serie a quella attuale ho percepito, provato ed apprezzato l'evoluzione che c'è stata, al di là dell'estetica che continua a non convincermi completamente.

Non ho capito di che versione della Niro si sta parlando, l'attuale sg2 o di quella precedente.
In oltre non è stata fatta una descrizione esatta della dinamica del tamponamento, velocità tenuta, distanza dal veicolo che precedeva, attenzione/eventuale distrazione prestata mentre si era alla guida ecc...
Al di là dell'entrata in funzione degli adas o meno, quindi è impossibile dare un'opinione in merito.
Della logica di funzionamento impostata dalla Kia alla sua Niro se ne è parlato diffusamente, sia della prima che della seconda serie, ed è assolutamente evidente che non tutti i proprietari l'hanno compresa, apprezzata e sfruttata.
Dimostrazione che si tratta di un prodotto complesso sia per quanto riguarda la costruzione che per il suo utilizzo al meglio.
Io nel mio caso posso dire che passando dalla prima serie a quella attuale ho percepito, provato ed apprezzato l'evoluzione che c'è stata, al di là dell'estetica che continua a non convincermi completamente.
Beh se sei il solo da capire allora c'è poco da discutere

Grazie, veramente simpatico, in ogni caso continui a non dare risposte alle domande, anche quando sono fatte in modo cortese, e visto che continui su questa strada..... ti auguro di cuore di proseguire da solo per la tua crociata.
P.s: il tuo nik name ti si addice totalmente, ottima scelta.

Indietro
Alto Basso