• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro, disastro di tutta la linea

La Nissan Qashqai come linea mi piace molto da come spiegate quindi questo motore e Power non è così performante ?

Il motore e-power secondo me è molto performante in ambito urbano, infatti chi ha quella motorizzazione ha consumi bassissimi in città e percorrenze che superano i 30km/litro grazie al "veleggiamento" in elettrico, quando però aumenta la velocità aumentano i consumi e i peggiori consumi si hanno in autostrada dove chi la possiede dice che non si riesce a far meglio dei 13-14km/l. Quindi è una motorizzazione da scegliere in funzione dell'uso che si fa dell'auto. Sono iscritto ad alcuni gruppi, inoltre abbiamo creato anche un gruppo si whatsapp e coloro che hanno scelto la e-power confermano quello che ho scritto....La motorizzazione ibrida che ho scelto io pone il fianco all'uso in ambiente urbano dove i consumi si attestano intorno ai medesimi consumi della e-power in autostrada, ma se si viaggia in exurbano/statale e in autostrada è uno spettacolo! Su statale si viaggia a 70-80 km/h sfiorando l'acceleratore col motore a 1000 giri che non lo si sente da quanto è silenzioso, se si affonda appena l'acceleratore la macchina schizza via schiacciandoti al sedile, in autostrada col cruiser puntato sui 120km/h si viaggia a non più di 1500-1700 giri con consumi ridicoli.... Scorsa settimana ho fatto da casa mia a Novegro, eravamo in tre con bagagli, coda in tangenziale per arrivare in fiera, pernotto a Peschiera Borromeo con puntata a Milano in centro per la cena, rientro la sera successiva a casa, 650 km percorsi consumo attestatosi sui 4,6 litri per 100km.....e livello del carburante appena sotto il mezzo serbatoio....L'auto mi piace molto e ne sono entusiasta....

Con la e-power i problemi in autostrada sono niente...in confronto a quando vanno in salita in montagna, chiedi a quelli che ce l'hanno :banghead:

Diciamo che i consumi si attestano su quelli che ho scritto, a conferma di ciò che mi stanno dicendo i proprietari... Per me che abito fuori città, che se devo andarci preferisco i mezzi pubblici visto il manicomio che c'è a Firenze a causa dei lavori per la tramvia, che non così raramente vado in autostrada, la e-power sarebbe stata la scelta più sbagliata! Considerando poi i 2000 euro che ho risparmiato a parità di allestimento Tekna, quello che risparmio tra bollo e assicurazione, alla fine la 1.3 158cv per me è stata la scelta migliore

1000042133.jpg

Fischia peró. Euro 40.020 per una Qashqai 1.3 mild hybrid da 158 cv 2WD Tekna (senza incentivi senza rottamazione) mi sembrano un pó tanti

Io l'ho presa con lo sconto di 9000 euro più la permuta della mia ceed....

La vernice è una nota dolente, puoi trovare post del 2018 dove ci si lamenta. Per altro ho avuto una decina di Renault ed anche qui la vernice è su altri livelli rispetto a Kia, persino la Twingo è messa moooolto meglio rispetto alla Niro

Sulla mia ultima ceed si stava sfogliando la vernice sul bordo del tetto sopra il parabrezza......

mah... io ho avuto la qashqai del 2010 col 1.5 dci renault,l'ho tenuta 10 anni e ho percorso 165.000km ,per quanto riguarda la qualita' costruttiva voto 2,il motore ha iniziato a strattonare in partenza verso i 40/50.000km ,frizione difettosa,la vernice (bianca)ha iniziato ad opacizzarsi dopo 5/6 anni ,provato a farla lucidare da un carrozziere ma e' sempre peggiorata, internamente dopo 5/6anni sono iniziati i problemi: sedili cigolanti e rumorosi-consolle centrale con scricchiolii continui-rivestimenti in tessuto sulle porte che si sono scollati- il navigatore ha smesso di funzionare ,mai avuti questi problemi sulle precedenti auto direi Nissan pessima!!

Non si possono paragonare auto di decenni differenti anche se si chiamano con lo stesso Nome. Anche io ho avuto la Sportage seconda serie il 2.0 TD 102 cv tenuta 11 anni e circola ancora. Auto robustissima , mentre la Sportage attuale hev pur essendo un Altra auto non paragonabile a quelle precedenti esce con un punto interrogativo: riuscirà a durare una decina di anni?
Il 1.5 dci del tuo Nissan, é un motore Renault indistruttibile Al parti del 2.0 tdi VW. Con Loro Vai sicuro di fare oltre 200.000 km senza spaccarsi...

Infatti..... Vogliamo parlare della fama che si portava dietro Kia prima dell'arrivo della Ceed? Qashqai prima serie, personalmente non piaceva per niente, ma se ne vedono girare ancora molte e comunque non è minimamente paragonabile al Qashqai attuale.....

Scusami se intervengo anch'io @Ienapiangens, ma mi sembra che tu avessi già aperto un thread su questo argomento: vorrei far notare che non mi sembra corretto aprirne un secondo avente praticamente stesso contenuto.

Il tuo intervento , oltremodo denigratorio nei confronti del marchio Kia, denota un forte astio che secondo me può minare la serenità di tutti; forse, arrivato a questo punto, potresti valutare le seguenti due possibilità:

1) se lo ritieni opportuno puoi agire in giudizio contro Kia, portando le opportune prove, prima che Kia ti accusi di diffamazione

2) se lo ritieni opportuno puoi sbarazzarti di quella 'carretta' che per te è ovviamente stato un pessimo acquisto e questo è secondo me preferibile e con meno incognite rispetto al punto precedente: sono convinto che qualcuno che te la comperi lo trovi certamente, e tu potrai poi goderti una nuova auto che ti faccia sentire più sicuro quando sei alla guida.

Ma, permettimi una domanda: prima dell'acquisto non avevi fatto un adeguato giro di prova che ti permettesse di notare [NB: tutte parole tue] la gestione del motore termico demenziale, il tenere le marce basse fino all'inverosimile, la batteria utilizzabile solo per un minimo range di carica, la pratica impossibilità di allacciare le cinture di sicurezza e l'infotainement demenziale ?

PS: e per il futuro, se fossi in te, eviterei sia auto Kia che Hyundai : fanno parte della stessa 'famiglia' ... ERRARE UMANO EST SED PERSEVERARE DIABOLICUM !
Archimede scusa se intervengo ma te la sei presa troppo sul personale, uno può criticare oppure bisogna dire solo rose e fiori di Kia ? E se ha fatto 2 post cosa fai bisogna linciarlo? Io credo che il signore voleva solo dire che non è l’auto per lui

Beh insomma...ha augurato di fare incidenti, inoltre non ha risposto a qualche domanda fatta da alcuni utenti.

Sono d'accordo con Beyond e il modo per come ha risposto a ad ogni utente che le rispondeva , non è bello augurare cose brutte a nessuno ma lui la fatto , perdonatemi ma c'è modo e termini nel discutere qualsiasi problema possa essere.

Indietro
Alto Basso