Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hai pure spinto un po' dai...io invece da quando ho messo i pneumatici invernali noto un peggioramento dei consumi, oggi Verona Vicenza a 9-10 gradi di temperatura in autostrada a velocità variabile dai 130 ai 140 km/h mi hanno fatto registare 14,9 km/l :-(
E' la peculiarità della modalità SPORT: tenere il termico acceso limitando al minimo la modalità EV con mappatura alla massima potenza, termico acceso per caricare la batteria ed utilizzarla per dare potenza aggiuntiva... ovvio che se questa potenza non viene richiesta la batteria si carica a ignoranza senza venir sfruttata. Per questo si è trovato la batteria quasi piena. Una batteria così in un discorso di consumi ti permette di fare dei bei tratti in EV al ritorno sempre che si usi la modalità ECO per sfruttarla e abbassare di brutto i consumi sul ritorno... altrimenti si fà un uso totalmente insensato della modalità SPORT... ma ci stà far prove, non è una critica.
La modalità SPORT per me và usata quando appunto la modalità ECO arranca ovvero quando hai necessità di tutti i CV per alcuni tratti, quindi termico sempre acceso per caricare la batteria e mappatura arrogante....la montagna/in salita, è il suo habitat per antonomasia... del resto in pianura solo per sorpassi veloci e per brevi tirate anche perchè come evidenziato poi ti trovi di solito bello carico di batteria da sfruttare in EV in ECO successivamente.
Detto questo però 7,2km/l mi sembrano davvero tanti... pensavo si potesse avere un risultato simile o in circuito o facendo "rally" per tornanti in montagna. Quando feci diversi km in montagna in SPORT avevo consumato meno nonostante una andatura che definire allegra è un eufemismo e fosse tutta salita.
Anche questo è un bel record!![]()
velocità smodata!!!! che ricordi!!! bellissimo film!Citazione da intenditore!!!![]()
Che pneumatici hai messo?io invece da quando ho messo i pneumatici invernali noto un peggioramento dei consumi, oggi Verona Vicenza a 9-10 gradi di temperatura in autostrada a velocità variabile dai 130 ai 140 km/h mi hanno fatto registare 14,9 km/l :-(
Winter sottozero 3 -205/55 R16Che pneumatici hai messo?
Ciao
Paolo
Livello eco serve poco.Salve è da sabato 28 che ho tra le mani la niro. Appena presa con autonomia 7km ho messo 20 litri di benzina. Ho una media di 18 km/l anche se vado pianissimo e livello eco 6/7. Ad oggi mi trovo con la prospettiva di fare in totale 400km con 20litri e mi sembrano un po pochini.... secondo voi è un "problema" di assestamento inziale o anche voi vi trovate con questi consumi ?
presa giovedì scorso, in totale ho percorso circa 600km con una media complessiva di 23,2 km/L facendo circa 80 km di autostrada anche... devi capire come "forzare EV" e quando sfruttare il termico per un medio/lungo tratto e ricaricare la batteria per poi successivamente sfruttarla e fare dei bei tratti in totale EVSalve è da sabato 28 che ho tra le mani la niro. Appena presa con autonomia 7km ho messo 20 litri di benzina. Ho una media di 18 km/l anche se vado pianissimo e livello eco 6/7. Ad oggi mi trovo con la prospettiva di fare in totale 400km con 20litri e mi sembrano un po pochini.... secondo voi è un "problema" di assestamento inziale o anche voi vi trovate con questi consumi ?