• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

si esatto errata corrige :)...il dato è 7,2 quello del cpu di bordo ossia 13,88 km con un litro di benzina..in effetti @Grumpy la mia prova era:... consuma di meno in eco o in sport per poi avere le batterie cariche?...beh per il mio tragitto al lavoro di solito la media si aggira intorno ai 4,7 ..4,8 l/100 km ... invece con modalità sport prima 7,2 l/100 km e poi nel ritorno in eco con full charge la media era stata di 4,0 l/100 km ...quindi se sommiamo le performance 7,2+4,0 / 2 = 5,6 l/100 km ... quindi come dice bene il saggio @Papinix ...se vuoi fare il "cinghiale padano"(vedi sezione.. avvistamenti kia niro).. ti costa uno 0,8 l in più ogni 100 Km :D:D:D:D:p

Consueto tragitto casa lavoro.... ma in viaggi extraurbani ho fatto di meglio.... :D:D 20171026_135505.webp

Tranne 13 km di traffico cittadino, gli altri fatti su strada statale non superando mai gli 80
20171026_185241.webp

finalmente anch'io posso scrivere qui (ritirata 3 ore fa) fatto i primi 37 km con una media di 22km/l e un bel alberello al 7... super contento

Allegati

• IMG_20171026_210811.webp
    IMG_20171026_210811.webp
    42,8 KB · Visite: 326
  • IMG_20171026_204003.webp
    IMG_20171026_204003.webp
    60,4 KB · Visite: 322
@Rumikele interessante prova, bravo!:applausi::driving:
13,8 km/l spingendo in SPORT è in linea con quello che avevo visto anche io ;)

domanda.... la risposta può essere scontata ma abbiate pietà dopo un giorno con tutte queste funzioni ho il cervello in fumo
da cdb alla prima schermata ho il consumo medio (linea arancione che varia in base a quanto si spinge) poi abbiamo 2 trip a e b dove si vede la velocità media i km percorsi
poi c'é "info guida" che appare (almeno io non sono riuscito a richiamarlo dal menu cdb) appena spenta la niro che ti fa vedere il consumo che hai fatto da quando sei partito a quando ti sei fermato... tutto corretto? però quest'ultimo rimane visualizzato solo per alcuni secondi... :confused::confused:

Correttissimo.
La banda arancione puoi settarla da menù se vuoi che si resetti ad ogni avvio (+ di 4 ore) o ad ogni pieno.

Correttissimo.
La banda arancione puoi settarla da menù se vuoi che si resetti ad ogni avvio (+ di 4 ore) o ad ogni pieno.
quindi se non mi sbaglio il modo più pratico per vedere il consumo è :imposti la barra arancione che si resetta ad ogni pieno e via mentre con i trip se vuoi misurare un consumo di un percorso breve/abituale basta resettarlo alla partenza e poi leggere le info di guida allo spegnimento della Niro ed essere veloci a fare la foto eh eh eh cmq grazie per la risposta

Gli A e B non danno indicazioni di consumo, purtroppo.
Devi usare l’indicazione allo spegnimento

Tipo io oggi 15km a Milano e 60 fino a Bellagio 21,8 :)

Ciao
Paolo

quindi se non mi sbaglio il modo più pratico per vedere il consumo è :imposti la barra arancione che si resetta ad ogni pieno e via mentre con i trip se vuoi misurare un consumo di un percorso breve/abituale basta resettarlo alla partenza e poi leggere le info di guida allo spegnimento della Niro ed essere veloci a fare la foto eh eh eh cmq grazie per la risposta

La schermata consumi che appare allo spegnimento si resetta dopo 4 ore di fermo macchina. Se la riavvii prima dell 4 ore ti tiene in memoria km e consumi precedenti (e ti fa la media).Comunque, vado ot, partire in Sport e dar paga ad un BMW 320 .... son soddisfazioni !!!!:D:D

Gran soddisfazioni oggi , tragitto belluno bassano e ritorno alla media complessiva di 25 kmL , tragitto prettamente extraurbano a scorrimento veloce con medie di 80-90 km/h , assolutamente non paragonabile al mio vecchio ix35 a gasolio !

pian piano i km/L salgono e pian piano inizio a capire come"forzare in EV" ed a capire quando sfruttare il termico per ricaricare le batteria senza avere un consumo alto di benzina.... ieri mattina ho fatto il pieno ho percorso in totale 89 km con una media di 23,7km/L... per il momento considerando che la guido da 4 giorni sono più che soddisfatto

Allegati

• IMG_20171029_195038.webp
    IMG_20171029_195038.webp
    52,1 KB · Visite: 303
io invece da quando ho messo i pneumatici invernali noto un peggioramento dei consumi, oggi Verona Vicenza a 9-10 gradi di temperatura in autostrada a velocità variabile dai 130 ai 140 km/h mi hanno fatto registare 14,9 km/l :-(

Indietro
Alto Basso