• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Visto che le temperature sono leggermente rialzate, ricominciamo con i mille (speriamo di ripeterli molte altre volte!)

Allegati

• 1717742111787.jpg
    1717742111787.jpg
    88 KB · Visite: 82
Mi unisco anch'io al CLUB, prima volta per me. :) Ma dicerto il motivosono stati un paio di Gite in montagna... Quindi non ho capito bene, sta macchina consuma meno se fai tragitti di montagna?

Allegati

• original_86253bcd-a76e-4153-9016-e2e2092ae51a_IMG20240821131701.jpg
    original_86253bcd-a76e-4153-9016-e2e2092ae51a_IMG20240821131701.jpg
    130,4 KB · Visite: 62
Benvenuti nei 1000!!! 🎉

Beh insomma…. In montagna ci devi arrivare prima di poter fare tutta discesa😂…… l’ideale per consumare poco con la Niro sono le strade statali

urca ragazzi, uno 27km, l' altro 38km, io rifaccio il pieno quando manco si accende la spia della riserva: nn fate andare così giù il serbatoio, ho letto che potrebbe rompersi qualche pompetta o cose simili... solo per far vedere 1000 dai su....

@rufmau68 si, l'ho sentito anche io, ma per fare i 1000 senza residuo a serbatoio vuoto vuol dire 25km ogni litro, se c'è ancora un residuo di percorrenza già ne consegue che c'è minimo un litro nel serbatoio; ora io non sono un tecnico e non conosco come funziona nel dettaglio il sistema di alimentazione, ma la "pompetta" fa circolare il carburante a gocce (forse anche "meno") quindi avere almeno un litro e fare rifornimento (opinione mia) non dovrebbe essere un problema di "giro a vuoto" e conseguente possibile rottura della stessa.

Ma ripeto, dopo averlo evidenziato anche sopra, opinione personale se qualcunoi con dati oggettivi alla mano può smentire o confermare sicuramente diventa utile per tutti.

Io personalmente faccio il pieno quando sono tra i 100 e 200km di autonomia residua, per questo non ho mai visto realmente 1000 ma considerando che quando la faccio a volte ho percorso 800-900 km, virtualmente è come se lo avessi fatto anch'io ;)

si anche io, stessa cosa faccio il pieno, quando mi dice 150/170km residui e km percorsi sta attorno agli 820-870 (a seconda del caso: ferie/non ferie, inverno/estate...)

Io giro con sempre almeno mezzo serbatoio, quando sono a metà rifaccio il pieno. Dal 2018 ad oggi la spia della riserva la ho vista accesa solo una volta, quando ho ritirato l'auto nuova, di vedere i mille non mi importa proprio

Concordo con @still. Lo stesso discorso sulla spia. Mai vista accesa in tutti questi anni. Intanto la benzina la devi fare, perché aspettare che si accende??? Poi nei tempi dei 2 euro al litro non sentivi nella "pancia ' quei 80 e passa euro per un pieno. Contava un po' psicologicamente.

Mi unisco anch'io al CLUB, prima volta per me. :) Ma dicerto il motivosono stati un paio di Gite in montagna... Quindi non ho capito bene, sta macchina consuma meno se fai tragitti di montagna?
complimenti!
Sì credo che la montagna faccia il suo. in discesa consumi zero e ricarichi la batteria, pochissime dispersioni. se torni in piano poi usi ancora la batteria. In salita il motore serve tutto a salire e non gira "a caso" ; in realtà in pianura il surplus di potenza viene immagazzinato in batteria, può darsi sia questo aspetto che non raggiunge la stessa efficenza.
La condizione peggiore invece è autostrada in pianura.

Aggiornamento, ho fatto fare un controllo all officina Kia gierreauto a Roma di via Rinaldo rigola, mi hanno detto che la macchina non ha nulla che non va, anzi 840km e la media del pieno di quest'auto, e che loro non conoscono nessuno che con questa auto fa i km che dicevo io con un pieno( circa. 960/1000km con un pieno)... Fortunatamente avevo le foto dei miei km fatti con un pieno di oltre 1000km e li ha taciuto, alla fine mi han detto che han fatto un reset della batteria e vedere come va..... Ora mi chiedo è possibile che con il freddo dell' ultimo mese ha Roma ho perso circa 100/150 passa km con un pieno?
Confermo, hanno detto la stessa cosa anche a me.
Io non ho potuto ribattere perchè in effetti non ho mai fatto moto meglio della media riscontrata da loro, pur avendo un piede super sensibile.

urca ragazzi, uno 27km, l' altro 38km, io rifaccio il pieno quando manco si accende la spia della riserva: nn fate andare così giù il serbatoio, ho letto che potrebbe rompersi qualche pompetta o cose simili... solo per far vedere 1000 dai su....
Anche io arrivo a numeri così bassi, ma quando ho rabboccato al max ho fatto poco più di 40 Litri visto che il serbatoio è da 45 rimanevano comunque almeno 4 litri.

P.S. l'ultimo giro sono arrivato a 1111,8 Km

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso