COLOMBO LUIGI
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 122
- Provincia
- VA
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
grazie. troppo avanti tutti quanti!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'ibrido è il futuro. Negli USA nei quali si pensa ci siano solo benzina da 4000/5000 cc ci sono un mucchio di ibride e elettriche. A mio parere hai fatto bene ad acquistare una ibrida (se la mentalità è anche ecologica...) se volevi spendere poco dovevi comprare una bomba, scusa, un'auto a metano. Scusami perché ti sei orientato sull'ibrido ???Scusate ma 17/18km a l non è tanto per un auto ibrida? Io li faccio con la mia bmw diesel. Considerando che la benzina costa 0,20/0,25€ a litro in piu rispetto al diesel, praticamente consumerei uguale e pagherei si più '_'.
Ancora mi deve arrivare la Niro ma leggendo qui mi preoccupa un po'. Speravo che di media stesse comunque sui 22/23km a l.
Mi auto-cito: pomeriggio 30km di città da primo giorno di scuola, un po' di A4 a 60 all'ora (V.le Certosa Cormano per chi conosce) andata e ritorno, un paio di km. di statale dei Giovi bloccata, fatti 20,3 km/l. La batteria è a 3/4.Io a Milano faccio 18, se mi sposto a Bergamo o Novara, tanto per citare due capoluoghi di provincia dove vado spesso, sono sui 25, perché il traffico non è così congestionato.
Mi fa molto piacere che tu l'abbia scelta per l'estetica.Sinceramente? Volevo comprare un crossover, li ho girati quasi tutti ma non me ne piaceva neanche uno. Ero andato per ultimo a vedere la sportage e appena entro nel concessionario la vidi li, illuminata di luce immensa, con tutte quelle curve... non avevo neanche visto fosse ibrida..
....... Silvano, cambi tu al Niromane l'auto sul profilo?Alla fine ho optato per la Niro in quanto più spaziosa della stonic. Avrei preso la stonic diesel ma seguendo il ragionamento delle varie problematiche degli EURO ed il fatto che avrei dovuto attendere altri mesi, mi sono buttato sulla Niro. Quando mi sono iscritto ho indicato la Stonic perchè ero convinto del suo acquisto, pensavo che un moderatore me lo avesse cambiato.
Fare una considerazione sui consumi dopo 1 km (a freddo) non è attendibile. Come ben dice UMBY62 il consumo nei primissimi minuti di funzionamento è sicuramente elevato e viene "ammortizzato" con quanti più km si fanno poi a macchina calda.... (semafori sincronizzati, traffico scorrevole, lunghi viali tipo Via Palmanova a Milano.