• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Obdlink Lx oppure Mx , sono i migliori anche se costano un po'
Quoto @still, attenzione che per posizionarlo si deve "staccare" la presa dal suo alloggiamento, altrimenti non si riesce a richiudere lo sportellino quando si monta il dongle.

Quoto @still, attenzione che per posizionarlo si deve "staccare" la presa dal suo alloggiamento, altrimenti non si riesce a richiudere lo sportellino quando si monta il dongle.
Grazie Papinix,
....pensavo che la presa dove inserire il dispositivo fosse libera.
Sulle nostre Niro si trova nella zona fusibili a sx del piantone o sbaglio?

Grazie Papinix,
Confermo a sinistra.

Grazie Papinix,

Dipende da cosa intendi per libera....ovviamente è libera cioè vuota se non hai un remote assistant installato.
@Papinix si riferisce al fatto che se non la “liberi” cioè la sfili dai suoi supporti in plastica che la mantengono in posizione non potrai chiudere lo sportellino fusibili.
A meno che non ordini dal nostro caro @still la “modifica” che si è auto istruito.

Cerca il 3D giusto e lo trovi oppure aspetta che lui te lo posti.

Grazie Albertino78,
al post #2823 Capocaimano73 mette questa immagine
Non capisco comunque bene che cosa e' stato fatto per inserire OBD
upload_2019-12-19_18-41-17.webp

Il dispositivo potrebbe essere questo:
https://www.amazon.it/ScanTool-4272...=1576777725&sprefix=Obdlink+mx,aps,171&sr=8-4

Ultima modifica:
As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Se apri il tuo sportellino capisci meglio.

La presa obd è “incastonata” in quel buco rettangolare in basso a sinistra.

Quello che ha fatto @Capocaimano73 è stato fatto da molti. E cioè “sfilare” la presa obd dai suoi supporti e spingerla dentro per poter lasciare collegato il dispositivo OBD LX sempre connesso e poter chiudere lo sportellino.

Quello che hai linkato è proprio lui. Il migliore che c’è. Anche se un po’ caro. Poi se hai necessità di dover usare un iPhone allora ti consiglio il modello nero MX. Che però costa anche più.

Ultima modifica:
No era questo il 3D giusto.....

Qualcuno ha mai pensato di sostituire “la paperalla”??? Intendo quella mer.. di clacson che ci ritroviamo......

Sulla Golf avevo 2 trombe serie.....

Consigli???

Si e vero Alberto e ridicolo quel suono se così si puo chiamare ! Non sipuo sentire scusate la frase ma ci sta tutta !!!

Si e vero Alberto e ridicolo quel suono se così si puo chiamare ! Non sipuo sentire scusate la frase ma ci sta tutta !!!
Non avete sentito il suono del calcson delle Auris primo tipo, quello era imbarazzante, mi vergognavo ad usarlo.

Grazie still...
nel tuo caso mi pare di capire che:
- hai messo una "prolunga" col cavo nero per riposizionare l'OBD
- nello slot originale della presa hai collegato la basetta del circuito per la dash cam
Vedi l'allegato 19819

corretto?
In parte. Ho comprato un cavo di prolunga per obd ma il connettore non é abbastanza piatto. Quindi mi sono costruito un connettore apposito spesso pochi mm che mi permette di collegare il cavo e richiudere perfettamente lo sportello. La parte relativa alla dashcam è solo un pulsante collegato all'alimentatore ( pure lui autocostruito) che mi permette di spegnerla prima del tempo impostato col timer per chiuderla in automatico dopo 6 ore dall'arresto della Niro.

Ok,
quindi la tua e' un altarnativa di quello che pare aver fatto @Capocaimano73 e, come indicato al #3202 da albertino78, la stessa cosa che hanno fatti altri cioe' “sfilare” la presa obd dalla posizione originale per spingerla dentro per poter lasciare sempre collegato il dispositivo OBD LX e poter chiudere lo sportellino?

Si, diciamo che è un'alternativa. Ogni volta che porto l'auto per un tagliando o altro devo rimuovere l'obd e rimettere la presa a posto. I dentini di plastica che la fissano non mi pare siano progettati per estrazioni multiple, prima o poi si rompono. Io sfilo solo l'adattatore dalla presa originale ed è tutto fatto

Indietro
Alto Basso