• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV3

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!!☺️
 
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!!☺️
Si e vero hai ragione anche a te i gusti sono personali come giusto che sia , ma credimi che queste nuove a me non piacciono .
 
Questo è il titolo di un episodio della serie "Ai confini della realtà" dei primi anni '60...
E' vero!!
Ma è anche una giustissima frase per definire quanto il concetto di bellezza, nella sua generalità, sia estremamente soggettivo.
 
Sicuramente la bellezza è negli occhi di chi guarda, si dice. Però permettetemi, è vero che i gusti son gusti ma una cosa bella è bella, una cosa brutta è brutta, gusti o non gusti. Prendiamo una Fiat Duna e una Ferrari Roma. Chiediamo a 1000 persone di dare un voto solo relativo alla bellezza, da 1 a 10. Si accettano scommesse sulla media dei voti per entrambi. Le auto Kia nuove hanno gusti molto discutibili, poi per carità, ormai abbiamo sdoganato qualsiasi schifezza come arte quindi tutto è bello...
 
Io aspetterei di vederla dal vivo.
Quando ho visto le immagini della EV9, pensavo fosse relativamente brutta, una scatolona troppo americana per i miei gusti.
Qui capita gia' di vederne in giro e dal vivo e' tutta un'altra cosa e migliore della stragrande maggioranza di macchine di dimensioni simili e forma simile.

Se riusciamo a mollare la Skoda Enyaq direi che la EV3 va "automaticamente" nella lista di 3-4 macchine che prenderemmo in considerazione
 
Sicuramente la bellezza è negli occhi di chi guarda, si dice. Però permettetemi, è vero che i gusti son gusti ma una cosa bella è bella, una cosa brutta è brutta, gusti o non gusti. Prendiamo una Fiat Duna e una Ferrari Roma. Chiediamo a 1000 persone di dare un voto solo relativo alla bellezza, da 1 a 10. Si accettano scommesse sulla media dei voti per entrambi. Le auto Kia nuove hanno gusti molto discutibili, poi per carità, ormai abbiamo sdoganato qualsiasi schifezza come arte quindi tutto è bello...
Ti piace vincere facile!!! :D
Mi stai paragonando 2 auto agli antipodi.
Comunque, per me il concetto di "brutto" è tutt'altro.
Ma staremo a vedere come sarà dal vivo.
Anche la Sportage in foto mi piaceva, poi vista dal vivo no!!!?
E comunque, per quanto riguarda il prezzo, ricordiamoci che è una elettrica, e non è piccoletta,( mi pare dovrà poi arrivare anche una EV2) non penso che le elettriche degli altri marchi siano poi così economiche, al giorno d' oggi!!! E se non si è orientati al mercato elettrico, ma solo al termico, logico che il prezzo ci appare alto.
 
Ultima modifica:
Non è vincere facile, è per chiarire il concetto di cosa per me è una cosa bella e cosa una brutta. È una elettrica,e allora? Forse ve ne siete dimenticati, dei tempi in cui ci dicevano che le elettriche costeranno molto meno di una termica, eh non c'è il motore meccanico enormemente complesso, non c'è il turbo, la marmitta, il cambio, il serbatoio ecc. Solo un semplice motore elettrico, una batteria ed una centralina. Si, come no, i risultati sono questi. Si dice che il prezzo di una bev in gran parte sia dovuto alla batteria : continuo a leggere che le batterie sono in picchiata come prezzo per kWh, ma le bev costano sempre di più. È che ormai ci hanno abituati, ci hanno assuefatto : è passata l'idea che un'auto è normale che costi 40 - 50 mila euro senza problemi ( che vi ricordo essere 80 - 100 milioni delle nostre vecchie lire). Il vostro potere di acquisto è aumentato allo stesso modo? Il mio no. Quando guadagnavo un milione e centomila lire di stipendio la Clio nuova la pagai dieci milioni. Nove mesi di stipendio. Adesso direi che con nove mesi di stipendio non la compro. Ed è per quello che ci sono venuti incontro, tutte le formule di anticipo, trentasei comode rate ( cosa ci sia di comodo in una rata resta un mistero, quando arriva la paghi e muto) e poi il colpo finale con la maxirata , na' botta che si fatica a pagare e quindi via, si rende l'auto e si ricomincia a pagare, soddisfatti. Una nuova forma di schiavitù, lavorare per pagare sempre, per avere ciò che non potresti permetterti e di cui potresti tranquillamente fare a meno. Ah, la globalizzazione, che meraviglia.
 
Ultima modifica:
Sta diventando un discorso troppo complicato!!?:shy:
E tornando in tema, credo che se nel Regno Unito partono le vendite da dopodomani, a breve sapremo qualcosa in più anche qua da noi.:)
 
Hai ragione, troppo complesso. Beh, semplifico, a sti prezzi per quanto mi riguarda se le può mangiare la ruggine...
 
Hai ragione, troppo complesso. Beh, semplifico, a sti prezzi per quanto mi riguarda se le può mangiare la ruggine...
Non mi riferivo a te.
Toppo complicato per me, è un limite mio.
 
Ma vedremo queste vendite ma credo che non facciano successo di vendite la gente adesso più che mai punta a vettura economiche e queste certamente non lo sono .
 
Beh, come ho già scritto tempo fa questa EV3 non mi dispiace, nel complesso è comunque armoniosa e ha un suo stile. Molto squadrata, mi ricorda la nuova C3 elettrica però ha parecchio spazio. Solo due cose, prima di tutto bisogna vedere a che prezzo arriverà da noi, anche perché io considererei solo quella con batteria long range. Seconda cosa gli allestimenti, quando guardavo i video della mia Niro si vedevano i sensori anteriori, la presa 230v , il tetto apribile, ovvero cose che poi in Italia non sono mai arrivate ( il famoso "se in dotazione" del libretto di manutenzione). Credo che una come quella GT line che si vede in video da noi toccherà i 50k€, a mio parere, troppi. Vedremo
 
Indietro
Alto Basso