• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Impossibile disabilitare allarme velocità.

IMG_7529.jpeg

Post automatically merged:

Vi ho pensato ?
 
Il problema è appunto che non mettono il cartello di ripristino dei 50kmh dopo quello dei 10, 20, 30kmh dopo un dosso...
 
Ciao,
Io ritirata ieri Kia Sportage.
Ho questa versione di software e confermo che modificando le scelte, queste vengono poi azzerate quando si spegne auto.
Davvero fastidioso. Spero possano risolvere
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    156,2 KB · Visite: 63
Vedere Regolamento 2019/2144 dell'Unione Europea che recita:

"Dovrebbe essere possibile disattivare l’adattamento intelligente della velocità, per esempio, quando il conducente
riceve falsi avvisi o risposte inadeguate a causa di condizioni meteorologiche inclementi, segnaletica orizzontale
temporanea contraddittoria in zone di lavori o segnali stradali fuorvianti, difettosi o mancanti. Tale possibilità di
disattivazione dovrebbe essere sotto il controllo del conducente. Dovrebbe consentire che l’adattamento intelligente
della velocità sia disattivato per il tempo necessario e che sia riattivato con facilità dal conducente. Quando il
sistema è disattivato, possono essere fornite informazioni sul limite di velocità. Il sistema dovrebbe essere sempre
attivo al momento dell’accensione del veicolo e il conducente dovrebbe sempre sapere se il sistema è attivato o
disattivato."


Quindi l'unica soluzione è disattivarlo all'accensione impostando il pulsante stella.
 
Dopo due mesi di Sportage con questo assurdo sistema mi chiedo se chi ha prodotto questa normativa abbia mai guidato: oggi in autostrada, dopo un cantiere con i 60 di limite, non c'era il cartello di fine limite e per km e km secondo l'auto ero un delinquente. Al contrario sulla complanare dopo Bologna mi dava come limite i 130 autostradali.... bah! Alla fine uno non lo ascolta o lo disattiva ogni volta vanificando l'utilità, se mai ci fosse.
 
Comunque non è un problema di normativa, ma di interpretazione da parte di KIA. Ho guidato una Jeep immatricolata un mese fa ed il funzionamento dello stesso sistema è moooooolto meno fastidioso
 
Dopo due mesi di Sportage con questo assurdo sistema mi chiedo se chi ha prodotto questa normativa abbia mai guidato: oggi in autostrada, dopo un cantiere con i 60 di limite, non c'era il cartello di fine limite e per km e km secondo l'auto ero un delinquente. Al contrario sulla complanare dopo Bologna mi dava come limite i 130 autostradali.... bah! Alla fine uno non lo ascolta o lo disattiva ogni volta vanificando l'utilità, se mai ci fosse.
Nelle nazioni civili che curano la segnaletica il sistema è utilissimo. Nella repubblica delle banane è inutile e fastidioso
 
Ciao a tutti, ho ritirato da una settimana la mia Hev Gtline, ma ho un problema: non riesco a disattivare l'avviso sonoro di superamento del limite di velocità. Se seleziono nel menù impostazioni veicolo sicurezza limiti di velocità l'opzione solo informazioni al successivo riavvio dell'auto si riabilita l'opzione precedente con l'avviso sonoro. Stessa cosa se lo setto su off. È fastidioso soprattutto perché nel tragitto che faccio io dichiara dei limiti errati. Grazie a tutti. Ps versione software ultima disponibile.
Seguo.anch io stesso problema
 
Oggi sono passato in concessionaria a ritirare le barre portatutto omaggio ed ho chiesto chiarimenti sull'avviso: tutte le nuove Sportage prodotte hanno la versione del software che riattiva in automatico gli avvisi. Sostengono che sono nuove direttive UE che impediscono la disabilitazione permanente di tutti gli ADAS e sperano non lo estendano alla regolazione automatica della velocità in base ai limiti perchè girano voci di proposte in questo senso nei centri urbani.
Noooooo ho lo stesso problema!!! Ho ritirato la mia Sportage lunedì 19 agosto e sto impazzendo da due GG per capire come disabilitare definitivamente quel cicalino. È drammatico non si possa fare!!! Cmq userò anche io il tasto stella...grande idea!
 
Per cortesia potete postare la foto di questo famoso tasto "stella"
Grassie.
 
Per cortesia potete postare la foto di questo famoso tasto "stella"
Grassie.
Sul volante... il manuale spiega come programmarlo per fare varie cose, tra cui aprire il menu dove puoi disattivare, ad ogni riavvio, la funzione
 
Ho provato a sentire la concessionaria che 'teme' che non sia disattivabile di default ma si informa meglio e mi fa sapere...Kia fai qualcosa!!! In tutte le altre auto è disattivabile! Sinceramente se lo avessi saputo non l'avrei acquistata, è troppo fastidioso
 
Non so se è un problema o sono fortunato ma a me fa giusto un tre o quattro bip poi si zittisce… al contrario la regolazione della velocità in base ai limiti la trovo veramente inutile.. o meglio lenta.. se passo dai 90 all’ ora a un centro abitato il tempo che impiega a leggere il cartello e rallentare ho già preso 3 velox.. utile si ma devo comunque frenare
 
Indietro
Alto Basso