enrico1974
Utente
- Punteggio reazioni
- 15
- Provincia
- BS
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2024
Ottima idea! Ho assegnato anch'io il tasto stella alle impostazioni di sicurezza così lo disabilito al volo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vorrà dire che ci terremo la macchina con la versione di Novembre 2023. Se vivessi in un Paese civile (che so, Svizzera, Francia, Germania, forse farei prima a dire "fuori dall'Italia) mi andrebbe bene, ma visto che qui mettono limiti irrealistici, anche no.Oggi sono passato in concessionaria a ritirare le barre portatutto omaggio ed ho chiesto chiarimenti sull'avviso: tutte le nuove Sportage prodotte hanno la versione del software che riattiva in automatico gli avvisi. Sostengono che sono nuove direttive UE che impediscono la disabilitazione permanente di tutti gli ADAS e sperano non lo estendano alla regolazione automatica della velocità in base ai limiti perchè girano voci di porposte in questo senso nei centri urbani.
anche qui al di là della versione dell'aggiornamento, è proprio il nome del "modello" che è la versione NQ5eBH.... quindi diversa dall precedenti AH... forse è solo per questi modelli MY24, le precedenti (spero) non le cambieranno... forse è un discorso mi sa valido SOLO A per le auto di nuova immatricolazione, non per le precedenti pertanto spero non estendano l'aggiornamento anche alle altre...Io ho la tua stessa versione software. Nel frattempo, in attesa di un aggiornamento software ho messo nel tasto con la stella (sul volante) l’accesso diretto sulle impostazione veicolo, in modo tale che quando accendo la macchina lo schiaccio e levo subito l’avviso del limite di velocità, non per altro, ma lo ritengo pericoloso perchè ti distrae inutilmente
infatti come ho scritto anche sopra ho visto che sia il MODELLO è aggiornato (è un NQ5eBH... il tuo sarà AH... ) sia per questo modello la versione software, cheper tutti è ferma al novembre 2023 mentre la sua è di marzo 2024Se anche con queste modifiche non risolvete vuol dire che hanno effettuato aggiornamenti sul infotainment che in precedenza non erano presenti.
Ciao,Ciao a tutti, ho ritirato ieri l'auto ed anche io ho lo stesso problema. Stasera passo in concessionaria perchè hanno dimenticato di darmi un omaggio e chiedo se esiste un sistema per aggirare la problematica. Ho letto online e non ho trovato alcun riferimento alla direttiva UE che impedisce la disabilitazione permanente di tutti gli ADAS, vediamo che mi dicono...
Ciao, si corretto. Suona quando supero il limite che l'auto ha "letto" fra i segnali stradali/dai dati del navigatore. Non continua se resto sopra il limite, ma in città scendendo e salendo di velocità lo fa di continuo (è molto fastidioso, specialmente nei tratti con limite a 30 km/h).Ciao,
cioè tu vai e se il sistema legge 50 e tu vai a 55 non si limita a bordare il simbolo dei 50 nel cruscotto di rosso, ma fa anche bip-bip? A noi "vecchi" si limita a bordare di rosso il cartello che lui legge. Suona se supero il limite che IO ho impostato.
Azz... l'unica soluzione che vedo è, se ancora possibile, settare il fatto che i segnali di allarme NON devono avere precedenza sul volume dell'infotainment, e metter il volume degli avvisi molto basso...Ciao, si corretto. Suona quando supero il limite che l'auto ha "letto" fra i segnali stradali/dai dati del navigatore. Non continua se resto sopra il limite, ma in città scendendo e salendo di velocità lo fa di continuo (è molto fastidioso, specialmente nei tratti con limite a 30 km/h).