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elettronica Impossibile disabilitare allarme velocità.

E' presente una aggiornamento del 08-08-2024 che dovrebbe migliorare la situazione disattivando gli avvisi volta per volta ma utilizzando solo il tasto mute sul volante, ecco la descrizione dell'aggiornamento da sito update Kia:


Appena riuscirò ad installare darò un aggiornamento
 
Qualcuno lo ha già installato. Premendo il tasto a lungo tintoria nel menu dove puoi togliere l'allarme
 
Scusate ma l’aggiornamento bisogna scaricarlo su chiavetta usb e installarlo poi sulla macchina? Non è un’attività che fanno quelli di kia in concessionaria? La mia ha due mesi di vita..
 
Scusate ma in teoria non dovrebbe aggiornarsi automaticamente scaricando il nuovo software tramite la SIM integrata? Ho provato a guardare per "forzare" l'aggiornamento dalle impostazioni ma non me lo da disponibile
 
Fastidiosissimo... il sistema dovrebbe memorizzare l'ultima selezione fatta....
Stessa cosa succede per il sistema di mantenimento corsia "soft" che parte sempre attivo di default (in città o su strade non ben "pitturate" è fastidioso, se non addirittura pericoloso!), ma se si preme a lungo il tasto mantenimento corsia sul volande si esclude fino a un a nuova pressione del pulsante o riaccensione veicolo.... cmq sempre soluzione temporanea....
Speriamo in soluzioni sensate... :nonso:
 
E' presente una aggiornamento del 08-08-2024 che dovrebbe migliorare la situazione disattivando gli avvisi volta per volta ma utilizzando solo il tasto mute sul volante, ecco la descrizione dell'aggiornamento da sito update Kia:


Appena riuscirò ad installare darò un aggiornamento
Io l’ho installato sulla mia MHEV il 23/09
Per cui posso confermare la nuova funzione di disattivazione dei limiti.
Buonasera a tutti
AntonioG.
 

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Io l’ho installato sulla mia MHEV il 23/09
Per cui posso confermare la nuova funzione di disattivazione dei limiti.
Buonasera a tutti
AntonioG.
Nel mia my25 HEV GT+ nonostante l'aggiornamento questa funzionalità non è attiva....
Questi sono i miei dati dell'attuale versione SW:

Piattaforma: Navigatore Gen5W di classe standard
Modello: NQ5eBH.55BLC.AEU
Versione SW: NQ5e_H_25.EUR.55W_L.001.001.240808

Anche per voi è così?
 
Nel mia my25 HEV GT+ nonostante l'aggiornamento questa funzionalità non è attiva....
Questi sono i miei dati dell'attuale versione SW:

Piattaforma: Navigatore Gen5W di classe standard
Modello: NQ5eBH.55BLC.AEU
Versione SW: NQ5e_H_25.EUR.55W_L.001.001.240808

Anche per voi è così?
idem. ho una my25 style MHEV
 
idem. ho una my25 style MHEV
Ok grazie , almeno sono in compagnia. Tra l'altro scaricando il programma per fare l'upgrade manuale la MY25 neanche c'è ancora e neanche cercando per l'attuale versione se trovo nulla. Probabilmente è questione di tempo. Spero vivamente la mettano presto la disabilitazione degli avvisi sonori di superamento velocità.
 
Ok grazie , almeno sono in compagnia. Tra l'altro scaricando il programma per fare l'upgrade manuale la MY25 neanche c'è ancora e neanche cercando per l'attuale versione se trovo nulla. Probabilmente è questione di tempo. Spero vivamente la mettano presto la disabilitazione degli avvisi sonori di superamento velocità.
Da precedenti post capisco che per le macchine immatricolate dopo luglio gli avvisi si possono dosabilitare, e va fatto ad ogni accensione. Dubito cambino politica...
 
Da precedenti post capisco che per le macchine immatricolate dopo luglio gli avvisi si possono dosabilitare, e va fatto ad ogni accensione. Dubito cambino politica...
Corretto. Pensavo che questa scorciatoia del tasto mute però valesse anche per noi ovviamente facendolo ad ogni accensione. Sarebbe sicuramente più veloce e comodo che entrare ogni santa volta nelle imoostazioni
 
Assurdo, c'è l'abbiamo noi vecchi che non abbiamo i limiti, e voi no? Boh...
 
Assurdo, c'è l'abbiamo noi vecchi che non abbiamo i limiti, e voi no? Boh...
Guarda, quando ho comprato la mia sportage a fine luglio mi hanno fatto fare il test drive sulla versione "appena precedente" che ovviamente non aveva questo cicalino assurdo ed ingombrante. Sono sincera, se l'avessi saputo non l'avrei acquistata. La MY25 dal punto di vista della guida e dello spazio è confortevole ma lato software è molto carente (per collegarti ad android auto ti serve ancora il cavo, per dire... avevo una kona del 2020 a noleggio e aveva una gestione grafica delle app in bluetooth decisamente migliore) e manca di alcune funzionalità che ti spetteresti su una macchina da oltre 30K (in offerta limitata), per esempio il regolamento elettronico dei sedili. ragazzi, io giro ancora la manovella per regolare l'altezza dello schienale e tiro la leva per l'avanzamento.... mi sarebbe bastato aspettare uno o due mesi e sarebbero uscite le offerte sulla hunday tucson, forse "la cugina" sarebbe stata una scelta migliore
 
Guarda, quando ho comprato la mia sportage a fine luglio mi hanno fatto fare il test drive sulla versione "appena precedente" che ovviamente non aveva questo cicalino assurdo ed ingombrante. Sono sincera, se l'avessi saputo non l'avrei acquistata. La MY25 dal punto di vista della guida e dello spazio è confortevole ma lato software è molto carente (per collegarti ad android auto ti serve ancora il cavo, per dire... avevo una kona del 2020 a noleggio e aveva una gestione grafica delle app in bluetooth decisamente migliore) e manca di alcune funzionalità che ti spetteresti su una macchina da oltre 30K (in offerta limitata), per esempio il regolamento elettronico dei sedili. ragazzi, io giro ancora la manovella per regolare l'altezza dello schienale e tiro la leva per l'avanzamento.... mi sarebbe bastato aspettare uno o due mesi e sarebbero uscite le offerte sulla hunday tucson, forse "la cugina" sarebbe stata una scelta migliore
La cosa del cicalino è legge europea e l'hanno tutte le auto nuove. Magari altri modelli si riescono a disattivare più facilmente.
I sedili elettrici sono sulla GTline. Ma per la memorizzazione di diverse posizioni devi comprare la GTline+
 
La cosa del cicalino è legge europea e l'hanno tutte le auto nuove. Magari altri modelli si riescono a disattivare più facilmente.
I sedili elettrici sono sulla GTline. Ma per la memorizzazione di diverse posizioni devi comprare la GTline+
Si, ma in tutte le auto nuove si può disattivare il cicalino di default, noi dobbiamo farlo AD OGNI SINGOLO RIAVVIO DELL'AUTO e ti assicuro che è davvero una rottura. Io ho una sportage my25 1.6 TGDI MH DCT BUSINESS , costa più di 30K, non è una panda. un software decente e quel minimo di regolazioni automatiche te le aspetti.
 
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