chandler1408
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 522
- Provincia
- RA
- Kia
- [altro]
- Anno
- 2020
Quella del fulmine è spettacolare. In tanti anni, anche con la reflex, non sono mai riuscito a fotografarne uno...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ero ad un matrimonio e mi ero portato la mia fidata con cavalletto, dopo 1 ora e passa di lunghe esposizioni e pioggia, ho avuto questa gioiaQuella del fulmine è spettacolare. In tanti anni, anche con la reflex, non sono mai riuscito a fotografarne uno...
Molto Gentile ti ringrazioComplimenti @Rallyman, bellissime!
Grazie mille, ho una Canon 5DMarkII con varie ottiche serie L
di prendere un ottica decente a grande apertura focale con un 50mm fisso f1.8, relativamente economico e di grande qualità fotografica... poi da li in poi valuterai tutti le altre ottiche che possono fare al caso tuo. in sostanza, se vuoi capire e interpretare le foto, devi prendere un ottica che ti permetta una qualità decente e un effetto bokeh dignitoso.
Riprendo questo topic ormai non più aggiornato da 2 anniHo già avuto occasione di provare un 50 mm fisso su una Canon serie 6D (se ricordo bene) e anche sulla mia. Lho avuto in prestito una sera e penso che sarà il prossimo acquisto.
ottimo libro..ce l'ho ed è stato anche fonte d'ispirazione per qualche giochetto per imparare ad usare meglio la macchina fotografica...Bene direi, continua cosi' allora, ti consiglio un piccolo acquisto ma molto significativo, " L'occhio del fotografo ", è molto interessante e nello stesso tempo lo leggi bevendolo perchè è si tecnico ma con un lessico molto easy.
ogni tanto ne sento la mancanza, tutto quel smanettare nelle impostazioni, filtri, polarizzatori e cavalletti aveva un suo perchè
Ho un p20 (versione intermedia) da quasi 4 anni. Il primo telefono con una signora ottica. Non al livello della reflex, ma quasi. Difatti, la reflex è spesso nell'armadio...Huawei P9 prima e P30 Pro dopo, per le foto delle vacanze andavano più che bene ?
Non avrei problemi a condividere foto di paesaggi, ma per i ritratti la questione è un po' più delicata. Insieme alla mia compagna abbiamo deciso di non condividere online foto di nostra figlia, stessa cosa mia sorella per i suoi figli. Ho infranto qualche volta questa regola e qualche foto l'ho pubblicata su FB (ho il profilo visibile solo agli amici e non aggiungo nessuno se non conosco di persona). Qualche iscritto del forum mi aveva chiesto l'amicizia su FB e forse si sarà offeso, pazienza, non posso accontentare tutti...le foto è un mio principio non me metterò mai online.
Grazie del consiglio!Bene direi, continua cosi' allora, ti consiglio un piccolo acquisto ma molto significativo, " L'occhio del fotografo ", è molto interessante e nello stesso tempo lo leggi bevendolo perchè è si tecnico ma con un lessico molto easy.
o nifty fifty dai youtuber stranieriP.s. in gergo il 5o 1.8 viene chiamato "Cinquantino" o " Plasticotto"
io ho una piccola borsa dove ci sta solamente la fotocamera, chiamarla attrezzatura è un po' troppo Non mi pesa portarla in giro, uso le tasche laterali della borsa per portafogli e cellulare ed evito di portarmi il marsupio che uso di solito.dipende sempre da quanta voglia uno ha di portarsi dietro "l'attrezzatura",
E' un lavoro che non ho mai fatto, prima o poi vorrei approfondire anche questo aspetto. Ho la possibilità di usare PS & LightRoom in quanto ho un account aziendale Adobe che posso installare su un secondo PC (al lavoro uso maggiormente ID e AI per documentazione tecnica).ma è più tutto il lavoro di post produzione che ammetto ho sempre odiato e non ho mai imparato a fare bene...
Ce l'ho, ho molte analogiche che pian piano sto' vendendo per inutilizzo, la migliore per me rimane la vecchietta di oltre 70 anni che ho la fortuna di possedere, una Leica serie M del 1937 con obbietivi...meravigliosa!Quando ero giovane - Vi parlo di trent'anni or sono - usavo una vecchia Zenit, completamente manuale (!), equipaggiata con ottiche Zeiss fisse (28, 55 e 135 mm). Sinceramente, con questo reperto da museo di modernariato, ottenni i migliori scatti della mia vita.