Lupen3
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- MN
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Tutto dipende dal piede, dai percorsi. Fino adesso ho totalizzato poco meno di 4km in 4 mesi, con una media di 5,7/5,8 L/100 km. Dopo avere usato diesel per una vita ho fatto molta fatica ad abituarmi a questo ibrido, tendenzialmente il diesel consuma meno a parità di sforzo richiesto. Certo se viene usata in autostrada a velocità sostenute o se si affonda il piede i consumi sono da turbo benzina da 180cv nell' ordine di 10km/l, ma cambiando il modo di guidare andando in extraurbano max 90/ 100km/h con il limitatore di velocità sempre impostato in base al traffico (il consumo maggiore è dovuto all'accererazione sino alla velocità di crociera) ed avendo cura di sfruttare al meglio la batteria si ottengono dei risultati abbastanza buoni per questo tipo di auto. Anche in autostrada sino a 120km/h i consumi sono accettabili ma oltre la sezione frontale produce un certo atrito e di conseguenza i consumi crescono in modo esponenziale. Scorsa domenica ho fatto una gita di 150 km di strada mista ed il consumo medio è stato di 4,8l/100km, sempre in eco e con piede leggero stando sempre tra i 70 e i 95 km/h .
Post automatically merged:
Scusa 4000 kmTutto dipende dal piede, dai percorsi. Fino adesso ho totalizzato poco meno di 4km in 4 mesi, con una media di 5,7/5,8 L/100 km. Dopo avere usato diesel per una vita ho fatto molta fatica ad abituarmi a questo ibrido, tendenzialmente il diesel consuma meno a parità di sforzo richiesto. Certo se viene usata in autostrada a velocità sostenute o se si affonda il piede i consumi sono da turbo benzina da 180cv nell' ordine di 10km/l, ma cambiando il modo di guidare andando in extraurbano max 90/ 100km/h con il limitatore di velocità sempre impostato in base al traffico (il consumo maggiore è dovuto all'accererazione sino alla velocità di crociera) ed avendo cura di sfruttare al meglio la batteria si ottengono dei risultati abbastanza buoni per questo tipo di auto. Anche in autostrada sino a 120km/h i consumi sono accettabili ma oltre la sezione frontale produce un certo atrito e di conseguenza i consumi crescono in modo esponenziale. Scorsa domenica ho fatto una gita di 150 km di strada mista ed il consumo medio è stato di 4,8l/100km, sempre in eco e con piede leggero stando sempre tra i 70 e i 95 km/h .