Tao
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Ho provato diverse volte, con tratti diversi (a volte solo città, solo autostrada e mix).
Il motivo (a parer mio) per cui è presente il sensore differenziale è dovuto al caso in cui il DPF non ha raggiunto le 6 ore, ma risulta già pieno (e onestamente anche monitorandolo non noto una correlazione tra la rilevazione differenziale e l'innesco della rigenerazione).
Dato che il DPF pieno può portare danni, questo sensore è necessario!
Per verificare comunque vi invito a fare la prova, così verifichiamo che non sia un caso solo sulla mia autoUna prova che ho fatto (che secondo me può avere una certa rilevanza) è di guidare in 2 modi totalmente diversi e di verificare i tempi:
- primo caso: ho guidato con attenzione meticolosa ai consumi, rigenerato dopo 6 ore
- secondo caso: guida sempre a fondo con l'acceleratore, consumi elevatissimi, ma rigenerazione comunque dopo 6 ore.
Magari sono fortunato io!
Il motivo (a parer mio) per cui è presente il sensore differenziale è dovuto al caso in cui il DPF non ha raggiunto le 6 ore, ma risulta già pieno (e onestamente anche monitorandolo non noto una correlazione tra la rilevazione differenziale e l'innesco della rigenerazione).
Dato che il DPF pieno può portare danni, questo sensore è necessario!
Per verificare comunque vi invito a fare la prova, così verifichiamo che non sia un caso solo sulla mia autoUna prova che ho fatto (che secondo me può avere una certa rilevanza) è di guidare in 2 modi totalmente diversi e di verificare i tempi:
- primo caso: ho guidato con attenzione meticolosa ai consumi, rigenerato dopo 6 ore
- secondo caso: guida sempre a fondo con l'acceleratore, consumi elevatissimi, ma rigenerazione comunque dopo 6 ore.
Magari sono fortunato io!