jeanrt
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Mi collego a questo post delle rigenerazioni...
Ho una Rio 1.4 90cv con 12k chilometri quindi direi appena rodata, da subito ho notato consumi molto elevati ma pensando che la macchina si dovesse ancora "slegare" credevo fosse normale...
Essendomi iscritto da poco e leggendo i vostri post, mi sorgono dei dubbi
Abito in una zona collinare e per andare al lavoro percorro circa 20/30km divisi in 4, i consumi stanno sempre sui 15-16 km/l! E avendo capito come si "percepisce" la rigenerazione del dpf leggendo i vostri post, direi che queste ultime sono quasi giornaliere e l'olio ha superato il max di circa 1cm!
Collegandomi alla presa obd non risultano errori, secondo voi devo iniziare a preoccuparmi?
In oltre quando sono in corso le rigenerazioni tirandogli il "collo" verso i 1700giri fa tre vuoti sistematici sempre uguali a voi succede? (es. 4a scendo fino a 1300giri circa e acceleratore giù fino al primo "scalino")
Ho una Rio 1.4 90cv con 12k chilometri quindi direi appena rodata, da subito ho notato consumi molto elevati ma pensando che la macchina si dovesse ancora "slegare" credevo fosse normale...
Essendomi iscritto da poco e leggendo i vostri post, mi sorgono dei dubbi
Abito in una zona collinare e per andare al lavoro percorro circa 20/30km divisi in 4, i consumi stanno sempre sui 15-16 km/l! E avendo capito come si "percepisce" la rigenerazione del dpf leggendo i vostri post, direi che queste ultime sono quasi giornaliere e l'olio ha superato il max di circa 1cm!
Collegandomi alla presa obd non risultano errori, secondo voi devo iniziare a preoccuparmi?
In oltre quando sono in corso le rigenerazioni tirandogli il "collo" verso i 1700giri fa tre vuoti sistematici sempre uguali a voi succede? (es. 4a scendo fino a 1300giri circa e acceleratore giù fino al primo "scalino")