• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cintura di sicurezza che si sta sfilacciando

Lasciando da parte difetto si difetto no , garanzia si garanzia no ... Ma sono sui 350 euro per una cintura? Vi rendete conto ? Un pezzo di roba tessile ? Non venite dirmi che cambieranno anche l'estrattore perché a quel punto deve essere assolutamente un componente in garanzia. Anche perché nel caso di una revisione più approfondita le cinture sono controllate. È un componente per la sicurezza essenziale. Questa cosa non è più una mancanza, non è più nemmeno menefreghismo ... questo è cattiveria pura nei confronti del cliente. Ma piuttosto vanno in uno sfasciacarrozze e mi troverò una di seconda mano che pagare un tagliando per il tuo difetto di produzione. A questo punto visto lo scandalo dei airbag magari possiamo toglierli dalla garanzia pure questi, sono davvero senza parole. Ho avuto diverse macchine in famiglia qui o in Romania ma nemmeno sulla Dacia 1300 mai successo una roba del genere.
 
Lasciando da parte difetto si difetto no , garanzia si garanzia no ... Ma sono sui 350 euro per una cintura? Vi rendete conto ? Un pezzo di roba tessile ? Non venite dirmi che cambieranno anche l'estrattore perché a quel punto deve essere assolutamente un componente in garanzia. Anche perché nel caso di una revisione più approfondita le cinture sono controllate. È un componente per la sicurezza essenziale. Questa cosa non è più una mancanza, non è più nemmeno menefreghismo ... questo è cattiveria pura nei confronti del cliente. Ma piuttosto vanno in uno sfasciacarrozze e mi troverò una di seconda mano che pagare un tagliando per il tuo difetto di produzione. A questo punto visto lo scandalo dei airbag magari possiamo toglierli dalla garanzia pure questi, sono davvero senza parole. Ho avuto diverse macchine in famiglia qui o in Romania ma nemmeno sulla Dacia 1300 mai successo una roba del genere.
Quei soldi non glieli dò.
 
Per @Francisco Neves : abbiamo grosse difficoltà a tradurre il tuo Portoghese, per favore scrivi in italiano (che capisci, altrimenti non saresti qui) e non preoccuparti se fai errori di ortografia ...

Per @Beyond : occhio ai traduttori automatici ... una volta la frase 'lo spirito è forte ma la carne è debole' era stata tradotta 'l'alcool è ad alta gradazione ma la bistecca è tenera' ...
 
In effetti è la prima volta che sento questo problema alla cinture di sicurezza può capitare , senz'altro c'è qualcosa che tocca per far si che questo si stia sfilacciando .
 
Ecco alcune foto del problema. La concessionaria era chiusa per manutenzione straordinaria. Ci riprovo domani.
1000013029.jpg
1000013028.jpg
1000013030.jpg
1000013025.jpg
1000013024.jpg
1000013022.jpg
 
Un difetto così nel carico del cliente? Ma non si vergognano?
Post automatically merged:

Da NON scambiare la qualità, i materiali e la modalità di produzione della cinghie per le ... tapparelle...con le cinture di sicurezza delle nostre vetture.
 
Ultima modifica:
Un difetto così nel carico del cliente? Ma non si vergognano?
Post automatically merged:

Da NON scambiare la qualità, i materiali e la modalità di produzione della cinghie per le ... tapparelle...con le cinture di sicurezza delle nostre vetture.
Ho citato le.corde delle tapparelle solo per inquadrare il tipo di problema. Certamente sono cose totalmente diverse. Diciamo che sulle cinture di sicurezza non si scherza al pari delle funi per le arrampicate in montagna.
Post automatically merged:

Ciò detto se non dovessero passarti in garanzia il difetto che grosso come una casa io proverei a trovare da cosa parte il difetto (a mio parere che qualcosa che tocca contro una parte affilata) e poi con l accendino e forbice sistemerei il bordo.
 
Telefona se non l'hai gia fatto a Kia Italia e spiega l'accaduto e davvero una cosa incredibile non puo essere che non venga passata in garanzia una cosa del genere si tratta di un auto di 5 anni non 50 anni.Sono stato un anno fa in toyota per un richiamo all'air bag passeggero di una yaris del 2005 pezzo sostituito in garanzia.
 
Telefona se non l'hai gia fatto a Kia Italia e spiega l'accaduto e davvero una cosa incredibile non puo essere che non venga passata in garanzia una cosa del genere si tratta di un auto di 5 anni non 50 anni.Sono stato un anno fa in toyota per un richiamo all'air bag passeggero di una yaris del 2005 pezzo sostituito in garanzia.
Perché sono stati dei morti , @Pisia52 ... In Toyota sapevano che gli airbag non erano a norma da tanto e tanto tempo... Ma gli hanno usato lo stesso. Poi un giorno quando ha lasciato la pelle... Sai chi sono veri professionisti? Quelli che vendono auto da mezzo milione d'euro in su. Ma solo perché sono forzati. Vai in un processo con un miliardario, poi ne parliamo...
Post automatically merged:

Una cosa veloce off topic. Ho sostituito i supporti delle targhe ed i fermi delle stesse... targhe. Quei cosetti blu di plastica che col tempo si rovinano. Sul muso dell'auto ci sono i punti esatti dove la plastica è quasi bucata per attaccare la targa anteriore. Con la punta del bullone una leggera pressione e sei a posto, va dentro subito. Sono in numero di 4. Secondo voi quel ... genio meccanico... gli ha visti ? Noooooo....ha bucato il paraurti a un cm più in là con qualcosa di appuntito , penso che una cacciavite. Poi non è finita qui ...ha preso i bulloni più grossi che aveva nella tasca dietro magari rimasti da un tir Iveco...io non ho parole davvero...ma come si lavora in questo mondo delle officine? Alla sua di macchina quel cretino che non è alto ha fatto lo stesso lavoretto di m ...? Che gentaglia...
 
Ultima modifica:
Caspita ! Questa è d'avvero una cintura rovinata se non lo capiscono così. !!!!!!
 
Allora, piccolo aggiornamento riguardo la problematica della discussione in oggetto.
Ho parlato con Kia Italia (ed è stata un'impresa titanica) ma mi hanno detto che loro delegano direttamente le concessionarie autorizzate all'analisi delle problematiche e, dopo diagnosi, comunicano se la riparazione è in garanzia oppure no. Allora ho chiamato la mia officina Kia di fiducia (pronto a litigare con colui che mi disse che andava acquistata) ma costui è in ferie ed è sostituito da una gentile signorina che, non essendo avvezza abbastanza, mi ha fornito il numero di un'altra officina Kia, un bel po' più lontana. Ho chiamato, ho parlato con la persona che mi ha indicato la signorina e costui mi ha detto, molto tranquillamente, che la cintura va sostituita in garanzia. Ecco. Ora la mia idea è prendere appuntamento direttamente in questa officina e andare per ordinare il ricambio da sostituire, in garanzia.
A cose fatte, però, sarà mia cura passare per l'officina di Salerno e cantargliene quattro.
 
Allora, piccolo aggiornamento riguardo la problematica della discussione in oggetto.
Ho parlato con Kia Italia (ed è stata un'impresa titanica) ma mi hanno detto che loro delegano direttamente le concessionarie autorizzate all'analisi delle problematiche e, dopo diagnosi, comunicano se la riparazione è in garanzia oppure no. Allora ho chiamato la mia officina Kia di fiducia (pronto a litigare con colui che mi disse che andava acquistata) ma costui è in ferie ed è sostituito da una gentile signorina che, non essendo avvezza abbastanza, mi ha fornito il numero di un'altra officina Kia, un bel po' più lontana. Ho chiamato, ho parlato con la persona che mi ha indicato la signorina e costui mi ha detto, molto tranquillamente, che la cintura va sostituita in garanzia. Ecco. Ora la mia idea è prendere appuntamento direttamente in questa officina e andare per ordinare il ricambio da sostituire, in garanzia.
A cose fatte, però, sarà mia cura passare per l'officina di Salerno e cantargliene quattro.
Ottimo!!!
Ennesima dimostrazione che le officine/personale non sono tutte/i uguali.
 
Ma infatti: a me hanno sostituito lo specchietto retrovisore destro e la targhetta Eco Hybrid senza fare nessuna questione e dopo 4 anni dall' acquisto. Però pare, da voci bene informate, che Kia dia dei bonus alle officine che non portano riparazioni da gestire in garanzia. Il bonus per loro vale doppio perché una parte gliela riconosce Kia ed una parte la guadagnano facendoti pagare riparazioni a cifre folli. Ovvio che poi i clienti dopo averli gabbati una volta comprano altri marchi
 
Allora, piccolo aggiornamento riguardo la problematica della discussione in oggetto.
Ho parlato con Kia Italia (ed è stata un'impresa titanica) ma mi hanno detto che loro delegano direttamente le concessionarie autorizzate all'analisi delle problematiche e, dopo diagnosi, comunicano se la riparazione è in garanzia oppure no. Allora ho chiamato la mia officina Kia di fiducia (pronto a litigare con colui che mi disse che andava acquistata) ma costui è in ferie ed è sostituito da una gentile signorina che, non essendo avvezza abbastanza, mi ha fornito il numero di un'altra officina Kia, un bel po' più lontana. Ho chiamato, ho parlato con la persona che mi ha indicato la signorina e costui mi ha detto, molto tranquillamente, che la cintura va sostituita in garanzia. Ecco. Ora la mia idea è prendere appuntamento direttamente in questa officina e andare per ordinare il ricambio da sostituire, in garanzia.
A cose fatte, però, sarà mia cura passare per l'officina di Salerno e cantargliene quattro.
OOOHHH SIII!!!! Peccato che non sono delle tue parti altrimenti verrei a cantare anch'io, e quando mi impegno canto molto bene tutta la messa pure quella da morto.
Come al solito e ormai l'abbiamo capito dipende dalle "testine" che incontriamo nella varie assistenze.
Per favore fai il nome dell'assistenza che te la cambia in garanzia, potrebbe essere di aiuto anche ad altri utenti. Grazie

Il difetto di fabbrica lo vede anche un orbo, probabilmente c'è qualche sbavatura di troppo nella plastica dove scorre la cintura
 
Indietro
Alto Basso