• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Chiarimento DPF

io ho sempre saputo che l'olio va controllato a motore caldo...
 
Il ragazzo dell'accettazione di Alessandria non sapeva neanche che ci sono due fondi nel bagagliaio e mi ha ordinato il fondo in gomma sbagliato
 
Stamattina ha rifatto il solito sherzo dei consumi che si impennano per 10 minuti come se rigenerasse, vedremo...
 
Stamattina idem come sopra, non capisco se devo preoccuparmi oppure no :nonso:
 
... mmm... forse non è il caso di preoccuparsi, ma se te lo fa anche domani, magari una telefonata in officina non guasta...
 
Aspetta e semmai te la fai ricontrollare e se dicono tutto ok, non ci perderei la testa magari non sta nemmeno rigenerando ed in realtà sono segnali sbagliati
 
Stasera lo ha fatto due volte per pochissimi chilometri (4/5 km per volta), segnali sbagliati non saprei perché non va nenanche lo S&S, in ogni caso visto che anticiperò il primo tagliando tra i 15/20 mila km farò ricontrollare (sono già quasi a 12000), anche perché mi sto sentendo un po' paranoico :D
 
Stasera lo ha fatto due volte per pochissimi chilometri (4/5 km per volta), segnali sbagliati non saprei perché non va nenanche lo S&S, in ogni caso visto che anticiperò il primo tagliando tra i 15/20 mila km farò ricontrollare (sono già quasi a 12000), anche perché mi sto sentendo un po' paranoico :D

Si fai ricontrollare appena fai il tagliando e vediamo, perché non essendoci una spia non possiamo mai essere sicuri al 100% che lo stia facendo, (per questo dico segnali sbagliati nel senso che okay le prove portano a quella deduzione però se non viene segnalato nessun guasto da nessuna parte può essere anche solo paranoia)
 
chiedo un ultima, in officina possono controllare durata e frequenza delle rigenerazioni? Perché qualcuno mi aveva detto di si ma a me non lo hanno fatto nonostante avergli posto più volte il problema
 
... dovrebbero inventare una spia peer la paranoia... :D ma pensandoci bene, poi sarebbe sempre accesa...
 
... dovrebbero inventare una spia peer la paranoia... :D ma pensandoci bene, poi sarebbe sempre accesa...

Verissimo :D
Basterebbe però mettere la spia per la rigenerazione, eviterebbe molti dubbi, interruzioni involontarie ecc...
Su questa cosa, per me, si son persi in un bicchiere d'acqua
 
... dovrebbero inventare una spia peer la paranoia... :D ma pensandoci bene, poi sarebbe sempre accesa...
Con me al volante di sicuramente la spia della paranoia sarebbe impossibile da spegnere :D
Mettiamola sul ridere ;)
 
comunque, scherzi a parte... mi sembra di aver visto qualcosa nelle guide e tutorial a proposito di inserire una spia per il DPF...
 
Sì, ma l'idea di dover modificare un impianto dell'auto, per quanto in maniera poco invasiva, per aggiungere una spia che avrebbero potuto tranquillamente montare in fabbrica spendendo pochi centesimi, mi fa girare le scatole...
 
su questo sono pienamente d'accordo con te, @kumo28
 
Indietro
Alto Basso