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GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Tendenzialmente, se percorri circa 12 km/L, con un pieno da 40 litri dovresti fare un po' più di 300 km.
Per il vuoto, l'avevo notato anch'io su quella che ho provato, in una rampa: lo fa anche la rio (meno accentuato, forse perché è meno pesante) e me lo faceva anche la focus 2 che avevo a metano, anche se era euro 4. Da ciò che ho notato lo fanno solo ed esclusivamente se sei a bassissimi giri.
Per il discorso del consumo da cdb, è normale: l'impianto non è integrato con la centralina dell'auto, pertanto segna quello che verrebbe rilevato a benzina.
Non ho svuotato i 40 litri ma ho fatto il pieno che più o meno segnava un quarto, quindi ci sta 300 km.

Dicono di non svuotarlo perchè come tutti i carburanti lascia dei residui sul fondo del serbatoio. Io pensavo che il gpl non lo facesse invece pare abbia molti residui.
 
Il GPL è comunque gassoso. Ha dei residui ma non come potrebbe essere con la benzina. Vai tranquillo.
 
ragazzi a tutti i possessori del modello ceed gpl volevo chiedere una cortesia controllate sul vostro libretto quanti kw sono segnati se sono 73.30 @chandler1408 @Drikyz @Fabio83
 
cuoriosità visto che 73 kw è il benzina 1.4 mpi normale guardavo un po su internet e la ceed gpl è 96 cavalli ovvero non 73 kw ma 71
 
Tecnicamente il motore ha 100cv a benzina e ne perdi alcuni a GPL. Anche la punto a metano ne ha 77 a benzina (segnati a libretto) ma 72 a metano.
 
sono passato al concessionario per una vibrazione a circa 2500 (e già li avrei detto al meccanico ma che bip! dici un motore che entra in coppia non fa vibrare mezza macchina) e ho chiesto delucidazioni in merito hai tagliandi kia ceed gpl e mi hanno confermato che bisogna controllare il gioco dei bicchierini, a quel punto, non ancora soddisfatto, ho telefonato anche alla kia italia mi a risposto una ragazza gentilissima ma che non ne sapeva nulla mi ha solo detto che era sicura che la rio avesse le valvole auto-registranti e un altra ma non ricordava il modello aggiungendo in oltre che è il libretto che fa fede. quindi dubito il fatto che stonic rio e ceed abbiano lo stesso motore come dubito del fatto arrivati a questo punto che sia un motore con sedi valvole rinforzate(acciaio) alla fine mi sa che hanno preso il 1.4 benzina paro paro e hanno fatto montare impianto alla brc ora capisco perché tutta sta cortina di fumo sulle varie tipologie di motore e capisco
detto cio io ho ancora pochissimi km 1120 cmq sono contento anche a gpl praticamente non ho vuoti a bassi regimi ora mi rimane solo il calcolo del consumo fatto bene bene e postarlo in apposita sezione
 
sono passato al concessionario per una vibrazione a circa 2500 (e già li avrei detto al meccanico ma che bip! dici un motore che entra in coppia non fa vibrare mezza macchina) e ho chiesto delucidazioni in merito hai tagliandi kia ceed gpl e mi hanno confermato che bisogna controllare il gioco dei bicchierini, a quel punto, non ancora soddisfatto, ho telefonato anche alla kia italia mi a risposto una ragazza gentilissima ma che non ne sapeva nulla mi ha solo detto che era sicura che la rio avesse le valvole auto-registranti e un altra ma non ricordava il modello aggiungendo in oltre che è il libretto che fa fede. quindi dubito il fatto che stonic rio e ceed abbiano lo stesso motore come dubito del fatto arrivati a questo punto che sia un motore con sedi valvole rinforzate(acciaio) alla fine mi sa che hanno preso il 1.4 benzina paro paro e hanno fatto montare impianto alla brc ora capisco perché tutta sta cortina di fumo sulle varie tipologie di motore e capisco
detto cio io ho ancora pochissimi km 1120 cmq sono contento anche a gpl praticamente non ho vuoti a bassi regimi ora mi rimane solo il calcolo del consumo fatto bene bene e postarlo in apposita sezione
Ho mandato mail a kia i quali mi hanno chiamato ieri sera e mi hanno confermato che la ceed ha il motore della stonic anche se con coppia diversa e che ha punteria idraulica quindi nn so che controlli facciano...e si sono accorti che nel libretto delle manutenzioni nn c'è il nostro modello, perche ce la c'eed che è il modello vecchio con le valvole meccaniche.. la rio nn è 1.2???
 
Sinceramente, se la golden car di Bologna ha la stessa preparazione di quella di Ravenna, avrei qualche dubbio su ciò che ti hanno detto (non lo dico così per dire, feci una domanda riguardo la ioniq e la risposta che ebbi fu aberrante, anche per un profano di meccanica).
Tornando al discorso valvole, ti dico che sono idrauliche perché prima di prenderla (e di chiedere con il mio venditore), avevo fatto un paio di chiamate per chiedere riguardo le valvole ad altre concessionarie kia e tutte mi avevano indicato che la nuova ceed ha le punterie idrauliche (non ho chiesto circa la distribuzione, se sia a cinghia o catena, ma poco importa, visto che sono "autoregolanti").
Ad ogni modo, il controllo del gioco valvole su un motore con punterie meccaniche va effettuato anche su motori dove le valvole sono in materiale idoneo al gas. Ovviamente, l'infossamento delle valvole sarà quasi sicuramente inferiore ad un motore nato esclusivamente a benzina.
Anche fiat, nei suoi motori natural power e gpl prevede un controllo (ed eventuale registrazione) ogni 40.000 km.
 
il problema che io sono andato a comprarla direttamente al concessionario kia :(:( motor plus cmq poco importa a me tutta sta confusione mi da fastidio poi se uno mi chiede sei contento della macchina basta guardare come mi si illuminano gli occhi :p:ppoi vabbè io sono maligno dentro casomai dicono sono da registrare cosi si cuccano 200€ a gratis
 
Sì, d'accordo essere contenti: ma occorre anche conoscere. Perché se a me risulta, anche da libretto uso e manutenzione, che le punterie sono idrauliche, la porto al tagliando dei 40.000 e mi addebitano il controllo gioco valvole... Me li mangio ;)
 
il problema che io sono andato a comprarla direttamente al concessionario kia :(:( motor plus cmq poco importa a me tutta sta confusione mi da fastidio poi se uno mi chiede sei contento della macchina basta guardare come mi si illuminano gli occhi :p:ppoi vabbè io sono maligno dentro casomai dicono sono da registrare cosi si cuccano 200€ a gratis
Il casino c è perché l auto è uscita da poco e nn sono aggiornati...nemmeno sul libretto manutenzione è aggiornato...c è il modello c'eed vecchio e non ceed senza apostrofo che è la nostra...fa te che kia Italia nn si erano accorti...quindi loro guardando il libretto dicono che si devono regolare perche c è scritti cosi anche se in realtà parla dell altro modello....vedrai che al primo tagliandi saranno aggiornati i meccanici
 
Ritrovo questa discussione, ed ho controllato il manuale dove è scritto che il controllo, ed eventuale registrazione, è relativo per il 1.0 TGDi ed il 1.6, entrambi a 60.000 e 120.000 km.
 
Ritrovo questa discussione, ed ho controllato il manuale dove è scritto che il controllo, ed eventuale registrazione, è relativo per il 1.0 TGDi ed il 1.6, entrambi a 60.000 e 120.000 km.
Ma questa informazione dove sta, sul librettino separato che c'è insieme al libretto di istruzioni? quindi non ci sono info relative al nostro motore?
 
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