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GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Per come va la macchina adesso si. Per tutte le risposte ricevute da Kia e officina in questi anni non sono per niente soddisfatto....
 
Purtroppo, le centraline sono 2, una benzina, ed 1 BRC (del gpl).
Dunque, prima va aggiornato il fw della centralina benzina, e poi quello gpl.
Non fare uno dei due aggiornamenti, è inutile.
La centralina gpl, insegue il comprtamento di quella benzina.
Avere un impianto in casa madre ,comporta sapere e pretendere questo.
Poi guidare a benzina, finito il gpl, permette alla centralina benzina di assestare i parametri, oltre ad aiutare iniettori benzina a non occludersi.
Tipo, viaggio in gpl (pieno) passa a benzina, farci una mezza tacca di serbatoio, poi pieno gpl, e ripristino ad 1 tacca e mezza di benzina.
Evitate di far girare pompa benzina interna al serbatoio, a vuoto, evitate di far entrare aria nel rail bassa pressione (servira' lo spurgo del rail bassa pressione benzina).
Evitate di far occludere iniettori benzina, ed evitate di far germogliare residui nel serbatoio, nel filtro, e nel rail fino a quello ad alta pressione, con la pompa alta pressione benzina che deve pur far uscire dagli iniettori, a circa 150 bar, sia la benzina, che i residui....
Se usate questi accorgimenti, avrete una macchina che vi fara' stare più rilassati, con l'officina Kia.
 
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Ciao a tutti, ho letto ogni singolo messaggio essendo interessato ad una Kia Ceed 2019. Spariti i problemi o mi consigliate di guardare altrove, come qualcuno ha detto magari, verso un 1.0 turbo GPL francese?
 
Secondo me ti conviene guardare per una full hybrid... Parlo per esperienza: il risparmio con i gas, alla lunga specialmente, è solo alla pompa.
Ho avuto una duster 1.0 turbo gpl: andava sicuramente meglio dell'impianto kia, peccato che poi abbia avuto grossi problemi di elettronica che non sono mai riusciti a risolvere (in azienda idem, con la clio).
 
Secondo me ti conviene guardare per una full hybrid... Parlo per esperienza: il risparmio con i gas, alla lunga specialmente, è solo alla pompa.
Ho avuto una duster 1.0 turbo gpl: andava sicuramente meglio dell'impianto kia, peccato che poi abbia avuto grossi problemi di elettronica che non sono mai riusciti a risolvere (in azienda idem, con la clio).
Grazie. Sono infatti interessato proprio alla Clio. Ma erano modelli 2020? da come ho capito poi hanno aggiornato varie cose su quei motori con le versioni 2021 (tra cui anche passarlo da 5 a 6 marce). Ed ho sempre sotto mano una Ceed di 03/2019. Troppo vecchio ed anacronistico come motore a tuo avviso rispetto a quello Renault?
 
Sicuramente il motore della ceed non è brillante, oltre ad essere vecchio. La differenza, poi, quello della ceed un po' di olio lo consumava (un 0,3 / 0,4 litri ogni 10.000 km, come la rio della mia compagna, lo beveva), quello della duster non bevve una goccia in 30.000 km (i tagliandi si fanno ogni 30.000).
Non saprei dirti, però, a livello di affidabilità quale sia la migliore scelta.
 
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Buongiorno sono Renzo.
Con la mia ceed ho fatto ben 2500 km di rodaggio a benzina ( anche se non richiesto) e la macchina era perfetta!!! Poi correndo a GPL si manifestano dei vuoti di spinta del motore soprattutto in accelerazione tra i 1000 e 2000 giri , non ne parliamo se il condizionatore è acceso... Kia non riconosce il problema, ma secondo me dipende dalla carburazione troppo magra per superare i requisiti 6D temp.
 
Io ho rodato la mia ceed per 2500 km a benzina e il motore era perfetto.poi correndo a GPL ho riscontrato dei vuoti di spinta del motore in accelerazione tra i 1000 e 2000 giri , non ne parliamo quando il clima è acceso!!! Kia non riconosce il problema e quindi me la tengo così, anche se non lo trovo corretto.penso dipendi dalla carburazione troppo magra per superare i requisiti anti inquinamento 6D- temp..... Grande delusione però!!!!
 
La mia ha 650 km... Usata subito GPL ..però anche la mia tra 1300 e 2000 fatica a prendere ..non ho mai provato solo benzina...ma anche a me sembra che non sia tarata in modo ottimale a GPL..motore sarà piccolo quanto si vuole ma deve rendere molto più rispetto alle sorelle dacia Renault ecc con 1.0 turbo GPL che hanno erogazione molto diversa...
 
Buonasera, sulla mia ceed sw gpl del 2021, a 64000 km, mentre procedo a benzina, si è presentato un serio problema di alimentazione: accensione spia arancione , all'aumento dei giri procede a singhiozzo e vibra sensibilmente, come se girassero due soli dei tre pistoni. Ho attivato la garanzia. Pensate possa trattarsi di acqua nel carburante? Solo per chiedere se altri hanno incontrato lo stesso problema...grazie
 
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