Ebbene si, dopo che ho comprato la macchina da 3 anni e mezzo , circa 96.000 km e tutte le bestemmie che ho tirato perche ogni tanto si impuntava, magicamente dopo aggiornamento centralina brc, sono spariti tutti i problemi riguardanti il funzionamento a gpl. Non so se è un'aggiornamento uscito da poco o da tanto tempo ma sta di fatto che le ceed a gpl avevano tutte dei problemi , il bello è che le officine e la Kia dicevano che era tutto regolare e che non c'era nessun problema. Adesso anche in sesta marcia e a bassi giri proprio per testare se si hanno dei buchi posso dire che finalmente si puo guidare rilassato. Anche i consumi sono decisamente diminuiti, almeno a parere del computer di bordo, almeno un venti per cento in meno. Comunque terrò sotto controllo i km percorsi con i rifornimenti fatti e tireremo le conclusioni. L'unica cosa che adesso potrebbe farmi ancora arrabbiare è il salasso continuo quando si fanno i tagliandi, tre litri e mezzo d'olio, filtro olio, filtro gpl , e qualche altro controllo in generale , non si scende mai sotto i 230 euro. Ho comprato la macchina a gpl per risparmiare non per spendere di piu, e le officine autorizzate dalla casa madre ne stanno approfittando un po troppo. Ma d'altronde siamo in Italia, dove tutto è permesso e in questo periodo dove tutti hanno alzato i prezzi,( neanche la carta igienica si puo comrare piu) e a rimetterci sono sempre i soliti. Noi.