Come detto sopra, non so perché si comportino così: non sono aggiornati? Non hanno voglia di lavorare? Non gli stai simpatico? Non so quale possa essere la risposta corretta ma il consiglio rimane quello di prima: cambia officina e segnala il caso a Kia Italia, perché comunque, aggiornamento o meno necessario sulla tua auto (ma credo di sì, se manifesti vuoti e strappi...), l'officina dovrebbe prendersi l'onere di approfondire il problema, anche se tu fossi veramente l'unico ad averlo segnalato.
Ad ogni buon fine, visto lo scetticismo che mi pare di percepire, riporto parte della risposta ricevuta a suo tempo da parte di Kia Italia, qualche giorno prima che venissi contattato dall'officina per l'installazione dell'aggiornamento risolutivo.
Il gio 31 ott 2019, 11:29 InfoKia ha scritto:
Gentile Signor [OMISSIS],
la ringraziamo per la sua nota che abbiamo approfondito con la necessaria attenzione.
[...]
Per quanto riguarda la regolarità di funzionamento del propulsore la informiamo di essere in attesa di un significativo aggiornamento tecnico da parte del fornitore BRC che verrà applicato alla sua vettura non appena disponibile.
In tale frattempo ci consideri a disposizione per ulteriori necessità o chiarimenti.
Cordialmente,
Ufficio Relazioni Clienti Kia