Albertino78
Utente famoso
Se metti la P a macchina non COMPLETAMENTE ferma rischi grosso. La P non è una marcia ma un blocco fisico che si innesta sull’albero di trasmissione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma è quel rumore che si sente alla fine? Per capirci, un rumore che sembra generato da un oggetto che ruota in modo sbilanciato (tipo "uommm,uommm,uommm")? Secondo me, se si verifica quando rilasci il freno, potrebbe essere provocato dal servofreno elettrico.Buongiorno a tutti, sono riuscito a fare un video dove, alla fine, si sente la famosa "grattata". La sequenza è questa, mi fermo, metto il cambio in P, metto il freno a mano poi appena mollo il pedale del freno si sente grattare. Ditemi voi se non si sente ben evidente la grattata, il meccanico Kia su Reggio Emilia (Autozatti) ha avuto il coraggio di dire che non si capisce, e lui sente solo dei rumori, molti coperti da (Musica?!?) e balle del genere. Anche quando alcune settimane fa gli ho lasciato la macchina per l'intera giornata ha detto che non è riuscito a riprodurre il problema, cosa molto improbabile perchè se provo e riprovo in una giornata io ci riesco molto più di una volta. Inoltre il difetto lo fa anche quando freno nel traffico, un pò più breve di quello che sentite nel video, ma ripeto anche nel traffico in frenata. Ma vi sembra normale che mi abbiano liquidato così??? Qualcuno riesce a ndicarmi un service serio in zona emilia romagna?
grattata_3ex5nW3D.mp4
drive.google.com
Quindi non era il cambio?Altro aggiornamento, alla fine va sostituito l'intero motore elettrico che, ordinato oggi, arriverà entro un paio di giorni e lo monteranno entro fine settimana...... Speriamo bene
A quanto pare no. Avevano poi detto che era un cuscinetto fra il cambio e il motore elettrico ma poi stamattina mi hanno detto che cambiano l'intero motore elettricoQuindi non era il cambio?