Rodebo
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EsattamenteAnche a me stesso problema e risolvo alzando il piede dall'acceleratore e ripremendo di nuovo sale in terza
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EsattamenteAnche a me stesso problema e risolvo alzando il piede dall'acceleratore e ripremendo di nuovo sale in terza
Secondo me se premi in modo più aggressivo la centralina del cambio "pensa " che ti serve potenza per un sorpasso. Una volta tolto il piede dal acceleratore tutto torna in modalità "tranquilla" e le marce seguono il loro percorso normale.Rilascia l'acceleratore e premilo, leggermente, nuovamente.
È esattamente così che si "comandano" i cambi automatici con l'uso dell'acceleratore.Secondo me se premi in modo più aggressivo la centralina del cambio "pensa " che ti serve potenza per un sorpasso. Una volta tolto il piede dal acceleratore tutto torna in modalità "tranquilla" e le marce seguono il loro percorso normale.
Basta sollevare leggermente il piede dall'acceleratore e poi dare nuovamente gas.Anche sulla mia identico problema rallentando per inserirsi in rotatoria forse per rigenerare di più, scala sempre in seconda e riaccelerando mi ritrovo i giri motore sopra i 3000 giri e qui come molti di voi o alzo il piede o con le palette faccio inserire la terza marcia...... strano col doppia frizione della niro mai successo
Non devi schiacciare, devi sollevare.In città specialmente un gira con un filo di gas e questo fatto che in seconda sale di giri è veramente un fastidio.
Chiaro che se schiaccio mi passa in terza.
Esatto! Pressione minima sull'acceleratore e seconda che va ben oltre i 3000 giri inutilmente (con consumi che schizzano alle stelle)... Succede solo e solamente nel passaggio seconda-terza mentre in tutti gli altri cambi marcia, sia a salire che a scendere, non succede.In città specialmente un gira con un filo di gas e questo fatto che in seconda sale di giri è veramente un fastidio.
Chiaro che se schiaccio mi passa in terza.
Ho capito... ma se sto partendo da un semaforo e sto andando a 30-40 all'ora in città e sento la vettura ululare in seconda marcia, permettimi ma mi dà tremendamente fastidio... ed è chiaramente un problema di cambio-centralina. Inoltre consumi che schizzano alle stelle inutilmente...Non devi schiacciare, devi sollevare.
Se la vettura "ulula" in seconda marcia significa che la velocità raggiunta, in città, sarà ormai sufficiente, quindi si solleva leggermente il piede e la centralina inserisce la terza. Funziona così per tutti i cambi automatici.Esatto! Pressione minima sull'acceleratore e seconda che va ben oltre i 3000 giri inutilmente (con consumi che schizzano alle stelle)... Succede solo e solamente nel passaggio seconda-terza mentre in tutti gli altri cambi marcia, sia a salire che a scendere, non succede.
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Ho capito... ma se sto partendo da un semaforo e sto andando a 30-40 all'ora in città e sento la vettura ululare in seconda marcia, permettimi ma mi dà tremendamente fastidio... ed è chiaramente un problema di cambio-centralina. Inoltre consumi che schizzano alle stelle inutilmente...
non direi proprio che funziona così per tutti i cambi automatici, credimi.Se la vettura "ulula" in seconda marcia significa che la velocità raggiunta, in città, sarà ormai sufficiente, quindi si solleva leggermente il piede e la centralina inserisce la terza. Funziona così per tutti i cambi automatici.
Ma anche no... perchè ripeto che succede solamente nel passaggio seconda-terza. Se fosse come dici te, anche nel passaggio terza-quarta dovrei vedere lo stesso comportamento.Se la vettura "ulula" in seconda marcia significa che la velocità raggiunta, in città, sarà ormai sufficiente, quindi si solleva leggermente il piede e la centralina inserisce la terza. Funziona così per tutti i cambi automatici.