• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Anomalia del servosterzo

Ciao a tutti.
Il pezzo è arrivato venerdì, oggi lo hanno sostituito e hanno provato la macchina.
Avendo cambiato il servosterzo domani faranno convergenza alle ruote e la laveranno. Nel frattempo l'errore sull'app non è scomparso e ci hanno detto di aspettare che si resetterà...

Ho trovato su google un forum polacco dove a giugno diversi utenti lamentavano lo stesso problema, lo hanno risolto facendo resettare in concessionaria il computer di bordo e definendolo "errore sul bus CAN".

Ciao a tutti.
Il pezzo è arrivato venerdì, oggi lo hanno sostituito e hanno provato la macchina.
Avendo cambiato il servosterzo domani faranno convergenza alle ruote e la laveranno. Nel frattempo l'errore sull'app non è scomparso e ci hanno detto di aspettare che si resetterà...

Ho trovato su google un forum polacco dove a giugno diversi utenti lamentavano lo stesso problema, lo hanno risolto facendo resettare in concessionaria il computer di bordo e definendolo "errore sul bus CAN".
Ciao sono appena tornato dalla concessionaria mi hanno trovato il radar un po’ storto e secondo loro era quello speriamo sia vero al momento l’anomalia non c’è più ….. avevo chiesto di controllare anche le mappe se erano aggiornate mi hanno detto sì ma so che c’è un altro aggiornamento più recente da fare con usb alcuni dicono che gli segna i velox a me no 😔

• Mi piace
Reazioni: Pio
Dai sono veramente contento che è arrivato il pezzo , adesso arrivato il momento di godersi la vostra vettura .

Ciao a tutti.

Dai che forse si vede la luce in fondo al tunnel... speriamo che il fatto di aspettare che si resetti l'errore sull'app non sia l'ennesima bufala...

Ciao Alessandra, anche io ho ritirato oggi una 1.6 hev 2024 e sto riscontrando la stessa anomalia sull'app. Leggendo tutti i commenti, alla fine non ho ben capito se hanno finalmente risolto e se si, cosa hanno fatto... Vorrei evitare di vivere la stessa odissea che hai vissuto tu. Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti.

Ciao Alessandra, alla fine hai risolto definitivamente? Qual'era il problema? Anche a me succede la stessa cosa. Grazie

Eccomi qua anch’io con il medesimo problema ….segnalazione anomalia servosterzo solo in diagnostica app x ora . Leggevo sopra che in forum polacco hanno resettato il computer di bordo definendolo “errore sul bus can “ …..per cortesia ragazzi mi date un riscontro su cosa fare 🙏🙏🙏🙏

Ciao Buongio, non credo si tratti di qualcosa di grave. Almeno nella mia, nonostante l'errore, non sto riscontrando anomalia nella guida. Almeno nei primi 700 km da quando l'ho ritirata. Ho sentito l'officina e mi hanno detto di portargliela dopo l'epifania per un check.

Tra l’altro l’errore io l’ho individuato leggendo questa discussione x caso perché bensì dal giorno del ritiro della macchina dopo circa 300 km mi è apparsa la spia motore gialla che si accende e si spegne dopo qualche riavvio segnalandomi questo errore :

.U064200 Nessuna comunicazione con Circuito 'B' dell'interruttore/sensore pressione del sistema evaporativo

Hanno sostituito prima di Natale la pompa benzina e il sensore ma stamattina la spia si è riaccesa nuovamente ….la vettura non ha particolari anomalie ad oggi nella guida !!
Ieri facendo il test in officina oltre a questo errore ormai un incubo ho notato anche l’errore MDPS del servosterzo e quindi sono arrivato qua da voi .
Sono veramente amareggiato perché ho anche dubbio che la Kia stessa non sappia effettivamente cosa fare …..aiutatemi x cortesia !!

Eccomi qua anch’io con il medesimo problema ….segnalazione anomalia servosterzo solo in diagnostica app x ora . Leggevo sopra che in forum polacco hanno resettato il computer di bordo definendolo “errore sul bus can “ …..per cortesia ragazzi mi date un riscontro su cosa fare 🙏🙏🙏🙏
Potresti linkarmi questo forum polacco in cui se ne parla? Grazie

Grazie GioPor perlomeno questo mi da un po’ di sollievo ….teniamoci aggiornati anch’io stamane mi hanno dato appuntamento x il 7 ….ma io sono più preoccupato in effetti x la spia motore del resto !! Speriamo in bene …

Grazie GioPor perlomeno questo mi da un po’ di sollievo ….teniamoci aggiornati anch’io stamane mi hanno dato appuntamento x il 7 ….ma io sono più preoccupato in effetti x la spia motore del resto !! Speriamo in bene …
Effettivamente la spia motore preoccuperebbe anche me

Non conosco il forum ….ho letto semplicemente qua sopra la risposta di Alessandra del 11 novembre scorso …..in effetti spererei che Alessandra ci aggiornasee
Visto che ha sostituito il servosterzo 🙏🙏
Post automatically merged:

Che dici mi consigli di aprire una nuova discussione con il mio codice errore ?? Sono nuovo del forum …

Non conosco il forum ….ho letto semplicemente qua sopra la risposta di Alessandra del 11 novembre scorso …..in effetti spererei che Alessandra ci aggiornasee
Visto che ha sostituito il servosterzo 🙏🙏
Post automatically merged:

Che dici mi consigli di aprire una nuova discussione con il mio codice errore ?? Sono nuovo del forum …
Credo che Alessandra non segua più la discussione, ma le ho scritto in pvt e mi ha prontamente risposto, confermandomi di aver finalmente risolto. In allegato la sua risposta, che sarà utile a chi ha lo stesso problema

Allegati

• IMG_20250102_112530.jpg
    IMG_20250102_112530.jpg
    119,4 KB · Visite: 71
Grazie mille GioPor già questa è una bella notizia !!

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso