• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Ma non è ora che rilascino una mappa aggiornata? Solitamente 2 all'anno?
Con la quale implementeranno anche il BIP in caso di superamento del limite di velocità letto dalla telecamera, come avviene nei modelli nuovi e come da direttiva UE che entra in vigore a luglio.

Mi sa che d'ora in poi si va di Google Maps

visto che la direttiva uE parla di nuove immatricolazioni, non sarebbero obbligati a implementare il BIP, spero che per le vetture gia in circolazione lascino stare... speriamo speriamo... ma .. ho seri dubbi.... ma non ho capito una cosa: il BIP è solo al superamento o se superi, CONTINUA in eterno se non scendi di nuovo sotto?

visto che la direttiva uE parla di nuove immatricolazioni, non sarebbero obbligati a implementare il BIP, spero che per le vetture gia in circolazione lascino stare... speriamo speriamo... ma .. ho seri dubbi.... ma non ho capito una cosa: il BIP è solo al superamento o se superi, CONTINUA in eterno se non scendi di nuovo sotto?
Pare sia solo al superamento

Niente che una buona forbice e del nastro adesivo nero non possano risolvere....scherzo ovviamente .

Notavo oggi che, nel mio comune pieno di dossi con cartello a 30kmh, manca quasi sempre il cartello che ripristina i 50kmh. Secondo me scoppia la rivolta...

Io ho la versione nuova che bippa ad ogni, dosso, cantiere, rampa e mai, dico mai che ci sia il cartello che ripristina il limite corretto. Un delirio visto che faccio tanta strada tra rotonde, dossi e lavori in corso.

Permettetemi un piccolo parallelismo OT con le auto elettriche, ovvero la politica impone ai costruttori di produrre veicoli sempre più evoluti (e meno inquinanti), ma non usa altrettanta severità con le varie amministrazioni al fine di adeguare le infrastrutture a questi veicoli!!! Con il risultato che, a breve, rischieremo di guidare veicoli che impazziscono (o ci faranno impazzire) o che ci lasceranno a piedi o in preda all'ansia da ricarica!!! ?

Permettetemi un piccolo parallelismo OT con le auto elettriche, ovvero la politica impone ai costruttori di produrre veicoli sempre più evoluti (e meno inquinanti), ma non usa altrettanta severità con le varie amministrazioni al fine di adeguare le infrastrutture a questi veicoli!!! Con il risultato che, a breve, rischieremo di guidare veicoli che impazziscono (o ci faranno impazzire) o che ci lasceranno a piedi o in preda all'ansia da ricarica!!! ?
Figurati, devono ancora adeguare la segnaletica alla realtà. Come fai a mettere 40kmh in uno svincolo autostradale, o i 30kmh in cantiere autostradale. All'estero i limiti sono SENSATI ed è un PIACERE rispettarli.

L'Italia è la repubblica delle banane marce, da questo punto di vista.

Buonasera a tutto il forum, sono un nuovo possessore di Kia Sportage HEV 2023 presa usata con 9000km.
Non riesco in alcun modo ad aggiornare il sistema di infotainment all’ultima versione disponibile: se vado nel menu di impostazioni vedo il tasto “aggiorna” ma non è cliccabile, se invece provo la procedura tramite chiavetta USB scaricando il firmware corretto mediante il programma ufficiale, la macchina mi dice che sulla chiavetta non trova file multimediali e non parte nulla….possibili soluzioni???
Attualmente la mia macchina ha questa versione:
Modello
NQ5eAH.55BLC.AEU

Versione software
NQ5e_H.EUR.55W_L.001.001.220623

Piccola correzione:

Modello è NQ5eAH.S5BLC.AEU (S, non 5)
Versione è NQ5e_H.EUR.S5W_L.001.001.220623

Strano che con la chiavetta non trovi nulla...
Post automatically merged:

L'ultimo dovrebbe essere:

NQ5e_H.EUR.S5W_L.001.001.231107

Piccola correzione:

Modello è NQ5eAH.S5BLC.AEU (S, non 5)
Versione è NQ5e_H.EUR.S5W_L.001.001.220623

Strano che con la chiavetta non trovi nulla...
Sì scusa, ho copiato il testo da una foto e ha preso le S per 5.
Io ho preso il SW per la versione HEV22 (che poi ho capito essere lo stesso del 23 e 24) ma non lo trova, cerca solo file multimediali

Mi permetto solo di chiederti se hai formattato come indicato nel programma di installazione e se hai inserito il file nudo e crudo nella chiavetta USB senza creare eventuali cartelle che magari il sistema non riconosce...
Al di là di questo non ho ulteriori suggerimenti purtroppo!

Mi permetto solo di chiederti se hai formattato come indicato nel programma di installazione e se hai inserito il file nudo e crudo nella chiavetta USB senza creare eventuali cartelle che magari il sistema non riconosce...
Al di là di questo non ho ulteriori suggerimenti purtroppo!
Si, ho formattato la chiavetta come da indicazioni e copiato in essa la cartella scaricata col programma ufficiale

Ciao a tutti.

Venerdì scorso mi hanno consegnato la mia 2a Sportage (NQ5) causa cambio azienda.
Entrambe Style HEV. Ovviamente questa nuova ha meno cavalli ma é Euro 6E (verificata differenza sul libretto).
Tuttavia, andando a verificare la versione software, mi trovo una versione che non ho mai visto.
NQ5e_H_25.EUR.55W_L.001.001.240318
Qualcuno ne ha sentito parlare?
Io ero rimasto ad ottobre 2023...
Grazie.

Ultima modifica:
Si, ho formattato la chiavetta come da indicazioni e copiato in essa la cartella scaricata col programma ufficiale
Ciao, aggiungo una nota a quello che hai scritto: per la Niro (suppongo anche per la Sportage) non devo copiare il file nella chiavetta USB, ma è il programma stesso Updater che scrive direttamente sulla chiavetta (scelta come dispositivo di destinazione in fase iniziale).
Spero esserti stato utile, buona fortuna ?

Indietro
Alto Basso