Biker
Utente
- Punteggio reazioni
- 11
- Provincia
- RE
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2021
Ciao Luca Peruzzo e Il Pappa, anche io ho acquistato una sportage gpl a settembre 2021. Riscontro nei vostri commenti gli stessi problemi che ho anche io sulla mia autovettura. Addirittura dopo un aggiornamento in teoria migliorativo del software che gestisce i consumi di valvecare, dopo aver riempito di nuovo la vaschetta sono passato da circa 900 km che avevo prima(gia per me assurdi visto che mi era stato detto in sede di acquisto auto circa 6/ 7000 km) ai 300 e dico 300 di autonomia! L'officina brc a cui la concessionaria mi aveva rimandato per l'assistenza mi ha rifissato un nuovo controllo a inizio anno che faranno "via internet" collegandosi con la Brc. Non mi capacito che codesta ditta crei così tanti problemi a noi utenti e sembra non avere molta fretta per risolverli.Non c'è dubbio che un consumo di 1 litro di Valve Care per 1000 km rappresenta una grave anomalia! Come dicevo, per i miei primi 15000km il consumo è stato circa 1 litro per 6800km (che non è 1/8000 di cui qualcuno parla, ma ci può ancora stare). Lunedì 13 la porto in concessionaria per la riprogrammazione, poi la uso un paio di gg e vi faccio sapere. Nel frattempo per evitare lo spreco di Valve Care (e non ho idea se tutto quell'additivo faccia bene al motore) sto andando solo a benzina, ho già calcolato consumi di 7.5l/100km (urbano, 50% tangenziale).
Voi siete riusciti a migliorare i vostri consumi ?