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buongiorno paolo1970, anche a me come tanti è capitato di avere un consumo eccessivo del liquido prodettivo, venerdì scorso mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina quindi non so dirti per ora i consumi ma sentento altre persone sul forum che l'hanno fatto sembra risultare notevoli miglioramenti, per quanto riguarda il costo del liquido sentendo un installatore BRC che conosco mi diceva che PRINS non produce il liquido ma se lo fa produrre, e una valida alternativa a PRINS con le stesse proprietà e colore sono due marchi che lui usa parecchio di cui uno sono riuscito a trovarlo in rete allego i link:
Buongiorno, ho quasi 4000 km ... qualcuno ha sperimentato il liquido valve care della BRC? L'impianto ha l'indicatore rotondo con i 5 led....a 5000 vorrei inserire il liquido nell'apposito serbatoio....
Buongiorno...grazie a Max 61...ho individuato finalmente la discussione giusta...mla Kia ceed sw ha circa 4000 km ...alla consegna mi hanno indicato un rabbocco a 5000.... Tuttavia aprendo il tappo dell'apposito serbatoio ho la sensazione che sia del tutto vuoto...come se non sia mai stato riempito...la spia non cambia colore per indicare che manca liquido (il led centrale superiore). Qualcuno ha esperienze analoghe? Grazie
Ciao quando devi mettere il liquido la spia dove segna i led del gpl in mezzo al tasto ce un triangolo che inizia a lampeggiare di azzurro, significa che devi riempire..
Salve....la mia è una ceed sw...sulla Sportage l'impianto, anche se BRC, mi pare sia differente. Il contenitore del valve è nel vano motore, a sinistra guardando il motore, ma non si vede il livello. Anche aprendo il tappo pare che non sia mai stato riempito. Appena possibile invio una foto
Salve a tutti
Sono possessore di uno Sportage del 12/2019.
A Giugno del c.a. ho proceduto a fare l'ultimo aggiornamento valvecare, ho fatto passare un po di tempo per far camminare la macchina e far assestare il consumo, ma sinceramente, non ho trovato alcuna differenza, 8000km circa facevo prima e 8000km faccio adesso.
La mia domanda è la seguente,
Come faccio effettivamente a capire se l'aggiornamento della centralina Gpl è stato effettivamente svolto dell'officina?
Grazie a chi mi risponderà.
Comunque non mi sembra giustificabile che KIA dopo l'installazione dell'impianto GPL non lasci un opuscolo o un manuale dell'impianto.
Tutti quelli che ho installato post acquisto ho avuto sempre tutto il materiale a disposizione.
io sto avendo (già) problemi con l’impianto di distribuzione del Valve Care.
Auto nuova, dopo 15000km e un consumo regolare di circa 1l/6800km faccio il primo tagliando.
Riprogrammata la centralina il consumo aumenta vertiginosamente a 1l/1000 (mille) km!!!
Portata in concessionaria non verificano alcuna anomalia, riempiono il serbatoio, ma già dopo due giorni il livello è sceso drammaticamente. Riporto oggi in concessionaria e mi prospettano un cambio della pompa del Valve Care tra una decina di giorni (forse, previo ok della BRC), nel frattempo mi lasciano una lattina di AX-A (giallo, della Arexons, che adesso sostituisce il precedente Prins, azzurro). E fino ad allora, con questi consumi, non mi si ingorga il motore di additivo???
Spero sia uno sfortunato caso isolato. Qualcun altro?
ciao non so se quel motore è a iniezione diretta, se così fosse il serbatoio è per un simil ad blue, se non proprio ad blue, per il FAP presente sulla tua sportage Buongiorno, per la nuova sportage gpl, qualcuno mi sa dire come funzione esattamente ed i costi, spiego meglio, mi hanno detto che...
www.kiaclub.it
A quanto pare ci sono i casi fortuiti (che escono "in regola") e i casi sfortunati come il tuo.
Continua su quel thread
8.000 km con 1 lt. è regolare secondo quanto comunicatomi da Kia Italia (7-8.000 km con 1 lt.). Sono in attesa del prossimo viaggio per verificare i miei consumi.
io sto avendo (già) problemi con l’impianto di distribuzione del Valve Care.
Auto nuova, dopo 15000km e un consumo regolare di circa 1l/6800km faccio il primo tagliando.
Riprogrammata la centralina il consumo aumenta vertiginosamente a 1l/1000 (mille) km!!!
Portata in concessionaria non verificano alcuna anomalia, riempiono il serbatoio, ma già dopo due giorni il livello è sceso drammaticamente. Riporto oggi in concessionaria e mi prospettano un cambio della pompa del Valve Care tra una decina di giorni (forse, previo ok della BRC), nel frattempo mi lasciano una lattina di AX-A (giallo, della Arexons, che adesso sostituisce il precedente Prins, azzurro). E fino ad allora, con questi consumi, non mi si ingorga il motore di additivo???
Spero sia uno sfortunato caso isolato. Qualcun altro?
La mia è solo una supposizione: prob. la tua auto era già stata programmata correttamente dalla casa (6.800 km al Lt. vanno bene). Tieni presente che l'avviso di basso livello Valve Care scatta quando il serbatoio è a circa 200ml. Quindi, sempre prob., non era necessario riprogrammare la centralina magari comettendo qualche errore e riportandola al FW originale. Il FW è proprietario BRC che cede ev. aggiornamenti alle varie case automobilistiche via via che viene riscontrata qualche anomalia. Questo passaggio è molto lento...
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