Esiste già un thread sullo stesso topic (in questo caso, si tratta di una Sportage con motore turbo-benza):
ciao a tutti, apro questo thread sicuro dell'aiuto che potrà dare a chi si troverà il problema indicato nel titolo. a settembre 2023 prendo Kia Sportage 1.6 Benzina Mild-Hybrid. devo dire che ne sono entusiasta e tornassi indietro la pagherei anche di più! macchina STUPENDA! fine dicembre...
www.kiaclub.it
In ogni caso, non basta che la spia "si spenga" una volta avvenuta la rigenerazione forzata del DPF. Per i motori CRDi, la contaminazione da gasolio del lubrificante motore dovuta alle numerose post-iniezioni di Diesel durante i tentativi di rigenerazione non andati a buon fine è irreversibile e tende a peggiorare con il passare del tempo e dei km. Il consiglio disinteressato è quello di effettuare almeno un cambio di olio e filtro "intermedio" rispetto all'intervallo indicato sul libretto del conducente (per le vetture Diesel Kia dovrebbe essere ogni 2 anni oppure 30 k km). Altrimenti, il lubrificante potrebbe contaminarsi e degradarsi al punto da causare gravi danni.
In alternativa, ci sarebbe questa soluzione "fai da te", decisamente più economica:
Pochi passaggi per una facile, rapida ed economica riduzione della percentuale di contaminazione da gasolio del lubrificante del nostro propulsore e contestuale ripristino del suo corretto livello. E’ purtroppo noto che molte vetture diesel con...
www.kiaclub.it
Facci sapere,