Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per chiudere l'argomento provo a dirlo con una frase ad effetto, magari così è più mnemonico:
Nel powertrain KIA (/Hyunday) gli zero flussi sono come la Santità, impossibile da raggiungere, ma è l'obiettivo da perseguire per tutta la vita.![]()
1) secondo me siPremesso che cercherò di leggere tutte e 15 le pagine:
1) Quanto sopra è applicabile anche alla Ioniq?
2) Quale interfaccia ODB consigliate?
Grazie.![]()
All'interno di questo thread?erano stati consigliati
si, se non ricordo male, devi aver pazienza e dargli una letturaAll'interno di questo thread?
Con calma lo leggerò tutto (anche per capire ed imparare...).si, se non ricordo male, devi aver pazienza e dargli una lettura
si mi pare proprio questo
Sto entrando nel maGGico mondo degli Ominidi-OBD-muniti.
Per ora mi sto limitando (anche rileggendo i post) a identificare un subset di PID utili da loggare - seguiranno analisi.
Ho trovato ben 3 PID (parliamo sempre di SOUL estractors) che parlano di RPM li ho testati e non so quali usare:
- 000_Drive Motor Speed 1(rpm): esprime i GIRI del motore EV (come detto anche da @Max66) - direi OK lo uso
- 000_Drive Motor Speed 2(rpm): esprime i GIRI del motore TERMICO
- Giri Motore [Engine RPM(rpm)]: ma anche questo esprime i giri SOLO quando il TERMICO è attivo
Però i 2 termici esprimono 2 valori diversi, vorrei scartarne 1, chiedo aiuto al pubblico: @Max66 @Grumpy @ef123 e chiunque mi sappia aiutare.
Questo un esempio di info dei 3 valori mentre viaggiavo in piano a 57km/h, 5 persone (e il quadrupede) a bordo
Helpatemi please
Vedi l'allegato 12760
Bravo. Io ho appena iniziato ma la mia paura è di non riuscire a capire tutto...E' una settimana che mi sono buttato a capofitto e mi sono letto tutte (o quasi...) le 15 pagine