Anche io consiglio a @
Freeman9426 di organizzarsi per andarla a vedere prima di saldare, al limite facendo attendere il venditore e posticipando l'immatricolazione.
Sembra che da qualche anno stia diventando una cattiva abitudine da parte del concessionario, chiedere "sulla fiducia" il saldo dell'auto per avviare la pratica di immatricolazione, senza che il cliente veda prima la macchina.
E' accaduto anche a me, e personalmente se non vedo la macchina non saldo nulla.
Magari non succede ma, se la sfiga ci mette lo zampino, non è bello aver già intestata un'auto che ha qualcosa di diverso che non vogliamo o che ha subito qualche graffio o altro ancora.
Una volta che la macchina è stata pagata ed immatricolata è tua ed eventuali problemi, specie se ritenuti "gravi" per chi acquista l'auto, potrebbero non trovare una soluzione soddisfacente.
Anni addietro un mio parente acquistò una macchina che era identica a quella che aveva ordinato, tranne per il fatto che aveva il cambio automatico.
Non avendola saldata ed immatricolata gli proposero uno sconto di circa 1.500€, ma lui non volle saperne ed il venditore dovette inoltrare un nuovo ordine.