Ciao a tutti,
ho acquistato una kia stonic style ecoGPL il 28/12/2018. Il concessionario mi aveva detto che la consegna sarebbe stata il 20/03/2019 ma che una volta associato il contratto i tempi si sarebbero ridotti.
E invece si sono allargati
.
Ho contattato la concessionaria il 28/03/2019 e mi ha detto che la macchina è a Livorno per montare il sistema GPL. Dovrebbe arrivare a metà aprile. Ho chiesto una data ma non sanno dirmi nulla, neppure se prima o dopo pasqua. Hanno detto che il ritardo non è colpa loro, ma di kia italia.
Ho contattato kia italia e mi hanno detto la stessa cosa (metà aprile), ma non sanno darmi una data, e che per qualsiasi altra informazione devo far riferimento al concessionario. Io mi sono complimentato per il loro comportamento di scaricabarili che si palleggiano tra loro.
Ora sto valutando di disdire il contratto ma non vorrei perdere i 1000 euro dati come anciticipo.
Nel contratto c'è scritto che si riservano 120gg dalla data di consegna, ma non è stata segnata alcuna data di consegna. L'unica data presente è la data di acquisto (28/12/2018). In tal caso posso contare 120gg da questa data e poi chiedere la disdetta?
Sono abbastanza deluso da questo comportamento che hanno tenuto mentendomi sulle tempistiche reali.
Grazie