Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@Devoe a quanto ho capito kia produce in base alle richieste di mercato. Ecco perché noi che abbiamo ordinato le ceed gt ci troviamo in questa situazione. A me il venditore ha detto che a giugno/luglio hanno iniziato la produzione della serie ceed, ma penso sia un'altra delle solite scuse per prendere tempoBuongiorno a tutti, è un po che non scrivo per vari problemi in famiglia. Ho letto i vari vostri commenti e volevo esprimere il mio parere e delucidarvi sulle mie intenzioni.
Io ho ordinato il 2 febbraio 2022 una Ceed GT già scritto in apposito forum, ho contattato più volte Kia Italia registrando tutte le chiamate, inizialmente mi ha comunicato che c'erano problemi con i chip per i cambi automatici, successivamente non sono mai stati in grado di darmi risposte esaurienti, anzi ogni volta che chiamavo mi dicevano cose diverse a seconda di chi trovavo che mi rispondeva, a tal punto che un giorno mi sono arrabbiato. Kia Italia secondo il mio parere vedendo che non poteva darmi informazioni esaurienti la mia richiesta, mi comunicava di contattare solo ed esclusivamente il venditore. Ad un certo punto, nel mese mi sembra di maggio, il venditore mi comunica che è arrivata circolare da parte di Kia Italia che le vetture ordinate andranno in produzione ad agosto 2022 e se voglio posso disdire l'ordine e mi restituiscono i soldi, io ovviamente rispondo che non annullo l'ordine perchè sono loro in difetto. A quel punto documentandomi leggo di gente che ha ordinato l'auto dopo la mia ed è in procinto di arrivare o gli è arrivata, così scrivo al venditore su whatapps e lui mi scrive che loro hanno ricevuto due Proceed che erano state ordinate il 17 febbraio 2022. A quel punto lo chiamo e gli chiedo come sia possibile che sono arrivate auto ordinate dopo la mia e la mia acquistata anche con iva al 4% per disabili non arrivasse? Lui mi risponde che non sapeva a cosa fosse dovuto, gli chiedo se fosse possibile un auto sostitutiva perchè avevo già prenotato le vacanze a Marzo e non sapevo come poterci andare, lui ma risponde che non hanno auto sostitutive. Infine mi comunica che allo stato attuale risulta che la mia auto dovrebbe andare in produzione a settembre (dovrebbe).
A questo punto gli ho fatto scrivere dal mio avvocato diffidandoli dal fornirmi un'auto sostitutiva fino a quando non arriva la mia o in alternativa un ulteriore sconto sul mio ordine, in difetto ci vediamo costretti a chiedere il doppio della caparra lasciata e che era di 6900 euro.
Mi dispiace ma dopo anni di Kia mai più Kia perchè assistenza al cliente uguale zero.
Buona giornata a tutti.
Ne parlavo con i colleghi di lavoro un mese fá, ho detto, pensate se prende fuoco la bisarca, azzzzzz, è successo davvero. Mi sa che porto sfortuna ?Mi sa che l'hai fatta in chiesa.....
Dai non disperare, meglio un altro colore che niente?
Spero solo che ora, visto che è già in Italia, non ci sia da aspettare troppo. E il Penta era il colore di riserva perciò mi è andata beneCaspita mi dispiace d'avvero per la tua nuova Proceed, be dai in compenso il Pental Metal è un bellissimo colore ,lo avuto anche io .
Ci stavo pensando, sarebbero idioti a fare una cosa del genere. Comunque non credo che possano riassegnare un’auto già destinata ad altri, ci sono le pratiche doganali e i contratti da rispettareSpero solo che non ti diano la mia, penta metal con tetto che dovrebbe essere appunto già in Italia....Scusa, eh....;-)