Buongiorno a tutti, è un po che non scrivo per vari problemi in famiglia. Ho letto i vari vostri commenti e volevo esprimere il mio parere e delucidarvi sulle mie intenzioni.
Io ho ordinato il 2 febbraio 2022 una Ceed GT già scritto in apposito forum, ho contattato più volte Kia Italia registrando tutte le chiamate, inizialmente mi ha comunicato che c'erano problemi con i chip per i cambi automatici, successivamente non sono mai stati in grado di darmi risposte esaurienti, anzi ogni volta che chiamavo mi dicevano cose diverse a seconda di chi trovavo che mi rispondeva, a tal punto che un giorno mi sono arrabbiato. Kia Italia secondo il mio parere vedendo che non poteva darmi informazioni esaurienti la mia richiesta, mi comunicava di contattare solo ed esclusivamente il venditore. Ad un certo punto, nel mese mi sembra di maggio, il venditore mi comunica che è arrivata circolare da parte di Kia Italia che le vetture ordinate andranno in produzione ad agosto 2022 e se voglio posso disdire l'ordine e mi restituiscono i soldi, io ovviamente rispondo che non annullo l'ordine perchè sono loro in difetto. A quel punto documentandomi leggo di gente che ha ordinato l'auto dopo la mia ed è in procinto di arrivare o gli è arrivata, così scrivo al venditore su whatapps e lui mi scrive che loro hanno ricevuto due Proceed che erano state ordinate il 17 febbraio 2022. A quel punto lo chiamo e gli chiedo come sia possibile che sono arrivate auto ordinate dopo la mia e la mia acquistata anche con iva al 4% per disabili non arrivasse? Lui mi risponde che non sapeva a cosa fosse dovuto, gli chiedo se fosse possibile un auto sostitutiva perchè avevo già prenotato le vacanze a Marzo e non sapevo come poterci andare, lui ma risponde che non hanno auto sostitutive. Infine mi comunica che allo stato attuale risulta che la mia auto dovrebbe andare in produzione a settembre (dovrebbe).
A questo punto gli ho fatto scrivere dal mio avvocato diffidandoli dal fornirmi un'auto sostitutiva fino a quando non arriva la mia o in alternativa un ulteriore sconto sul mio ordine, in difetto ci vediamo costretti a chiedere il doppio della caparra lasciata e che era di 6900 euro.
Mi dispiace ma dopo anni di Kia mai più Kia perchè assistenza al cliente uguale zero.
Buona giornata a tutti.