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meccanica Taratura sospensioni

A me la taratura delle sospensioni piace. è un compromesso e come tale potrebbe scontentare tutti, ma mi piace che non si corichi troppo in curva e il comfort rimane sufficiente nonostante la rigidità. che poi dovrebbero essere due elementi differenti quelli che si adattano alle asperità dell'asfalto e quelli che mantengono l'assetto evitando il rollio, ma devono lavorare in sinergia e non è facile.
Vi ricordare il test dell'alce sulle prime mercedes Classe A?
 
Ne ho avute 3 con pneumatici da 18" poi 16" e in ultimo 17'' ho sempre avuto il piede pesante ma con la niro mai un problema di perdita di aderenza saltellamenti con i 18''poi sembra di stare sui binari.
 
Se si esagera un po' nonostante la Niro non sia fatta per esagerare, un aiuto può essere quello di trovare la giusta pressione degli pneumatici. Ma questa è una regola universalmente valida per le competizioni su strada e su pista.
Quando parliamo di circolazione e non di competizione, 2,5 bar come prescritto va benissimo. Considerando poi che se si rispetta il CdS ed i limiti di velocità imposti sulle nostre strade non si arriverà mai neanche vicino al limite della tenuta di strada, secondo me la Niro con gli pneumatici da 18" ha un comportamento che è meglio di tante altre automobili. Almeno per quelle che ho avuto la possibilità di condurre.
Non sono il difensore della Niro, ma se guardiamo alle sospensioni posteriori non ci si può lamentare. Non tutti in questo segmento hanno uno schema multilink a ruote indipendenti.
 
Ti dico...magari cambio e me ne pentiró.
Ma vedendo la svalutazione delle Niro sul mercato dell'usato penso che eventualmente potrò fare il passaggio inverso senza rimetterci gran ché..
 
Ti dico...magari cambio e me ne pentiró.
Ma vedendo la svalutazione delle Niro sul mercato dell'usato penso che eventualmente potrò fare il passaggio inverso senza rimetterci gran ché..
Vabbè, se la vuoi cambiare sei libero di farlo, mica nessuno ti costringe a tenerla. Io non sono un difensore di Kia, è la prima che ho e probabilmente non ne comprerò altre per vari motivi che non sto ad elencare però mi pare che la Niro si comporti benissimo su strada | relativamente alla svalutazione con tutte le auto ormai ci rimetti in sacco di soldi quando le vendi. Valutiamo anche quanto la abbiamo pagata nuova. Se non ti soddisfa fai bene a cambiare
 
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