Eccoci qua. Tagliando dei 2 anni (o 30.000 Km) effettuato oggi da Nordauto Bergamo.
Che dire ...... una "fucilata"! L'elenco voci di spesa è allegato. Ho preventivamente controllato il filtro dell'aria che è ancora pulito ed ho specificatamente richiesto di NON cambiarlo, ho richiesto SOLO interventi previsti da Kia per questo tagliando. Nonostante previsto non ha ritenuto necessario il cambio olio freni.
Notare la voce "utilizzo tester kds" che serve, dice, per verificare anomalie da centralina .... ma non dovrebbe far parte dei controlli previsti e compresi nella manodopera??
Titolare cortese e premuroso ma la cosa strana è che mi aveva previsto il prossimo tagliando a 40.000 Km o entro gennaio 2021 (?) perchè, così dice, tutti i benzina Kia hanno queste scadenze (20.000 Km o 2 anni). Ho fatto presente che da piano manutenzione previsto per Niro queste scadenze sarebbero 15.000 o ogni anno ..... e con la garanzia come la mettiamo? Vabbè, dice, faremo un controllino tra un anno ed eventualmente rabbocchi ma non sarebbe da fare il tagliando ......Bho! Chi ci capisce è bravo!
Aggiornamento NAVI non ancora disponibile, dovrò ripassare tra circa 10 gg.
Vedi l'allegato 15970