• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Buongiorno, fra un mese devo fare il 7° tagliando.
La macchina però non è più in garanzia da circa un mese (comprata a giugno 2017).
Cosa mi consigliate?
Anche se non ho più l'obbligo, continuo ad andare in officina Kia autorizzata o mi rivolgo al mio meccanico di fiducia (dove faccio i tagliandi dell'altra auto)?
Lui mi ha detto che non avrebbe nessun problema a fare il tagliando alla Niro e che ha fatto dei corsi dedicati per motori ibridi.
Grazie
Io da 13 anni vado in asistenza ufficiale, prima con la vecchia cee'd crdi (12 tagliandi) e adesso con la X (già fatti due)
Mi sono trovato talmente bene che è diventato il mio meccanico di fiducia, anche se spendo qualcosa in più...
 
Mi sono trovato talmente bene che è diventato il mio meccanico di fiducia, anche se spendo qualcosa in più...
E' proprio questo il punto, trovarsi bene; se poi è solo "qualcosa in più" ci sta anche.

Ma arrivare a 200 o 300 euro in più anche no!
 
Tanto per fare un paragone...nella prima foto sono le pastiglie freni anteriori originali Kia Ceed che le officine montano...nella seconda le pastiglie le pastiglie che ho acquistato insieme ai dischi della Zimmerman.
Post automatically merged:

Costando di meno le "tedesche".
 

Allegati

  • FRONT-PADS.jpg
    FRONT-PADS.jpg
    92 KB · Visite: 38
  • IMG_20240729_173832.jpg
    IMG_20240729_173832.jpg
    30,3 KB · Visite: 35
Ciao,
qualcuno ha l'elenco delle cose da fare al 7° tagliando o 110.000Km?
 
:)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    176,3 KB · Visite: 52
  • 2.jpg
    2.jpg
    143,8 KB · Visite: 51
Grazie.
Una domanda: nelle tabelle cosa significa I e cosa significa S (sostituzione???)?
 
Ispezione e Sostituzione
 
Domani ho il 3° tagliando della mia Niro e mentre stavo controllando sul Configuratore di Kia mi sono accorto che è comparso il tagliando degli "8 anni".
Hanno allungato la garanzia per i nuovi modelli? Anche fosse, non dovrebbe comparire selezionando un modello precedente, nel mio caso Niro 2021 (il restyle).

Stavo facendo un confronto, considerazioni personali, però un filtro aria 55€ quando sul mercato dei ricambi parte da circa 11€ (confronto tra 1° e 3° tagliando).

Già che mi sono creato la tabella con tutti gli anni, la allego come riferimento:

TagliandiNiro2021.png
 
Ultima modifica:
Automagenta, sede di Magenta: 3° tagliando 246,00 €, prezzo ragionevole e cortesia.
 
Domani ho il 3° tagliando della mia Niro e mentre stavo controllando sul Configuratore di Kia mi sono accorto che è comparso il tagliando degli "8 anni".
Hanno allungato la garanzia per i nuovi modelli? Anche fosse, non dovrebbe comparire selezionando un modello precedente, nel mio caso Niro 2021 (il restyle).

Stavo facendo un confronto, considerazioni personali, però un filtro aria 55€ quando sul mercato dei ricambi parte da circa 11€ (confronto tra 1° e 3° tagliando).

Già che mi sono creato la tabella con tutti gli anni, la allego come riferimento:

Vedi l'allegato 35673
Ma a 120.000 dovrebbe esserci il cambio candele che qui non vedo... come non vedo la sostituzione cinghia HSG a 95.000.
 
Ma a 120.000 dovrebbe esserci il cambio candele che qui non vedo... come non vedo la sostituzione cinghia HSG a 95.000.
Io vedo HSG al 7° 105.000km, ma neanche io vedo le candele da nessuna parte.

 
Ultima modifica:
Io vedo HSG al 7° 105.000km, ma neanche io vedo le candele da nessuna parte.

Si scusa, sono andato in tilt.. volevo dire che la cinghia HSG mi risulta da manuale d'uso e manutezione: Sostituire ogni 105.000 km o 48 mesi.
 
Automagenta, sede di Magenta: 3° tagliando 246,00 €, prezzo ragionevole e cortesia.
Si, direi abbastanza onesto come prezzo.
Da tenersele strette queste assistenze, purtroppo ne leggiamo...
 
Scusate un dubbio, ma si possono fare anche presso officine non KIA i tagliandi? Tipo bosch service? Perchè per terzo tagliando 300 euro mi sembra veramente una follia per un semplice cambio olio...
 
Indietro
Alto Basso