• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Secondo tagliando da leonori Pontina 328 euro.
 
Ma qualcuno ha la lista dei lavori schedulati da KIA per la Niro DE PE? Voglio dire che manutenzioni sono obbligatorie per i fari anni e km? Grazie a tutti.

Niente l'ho trovato. Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera,
domani mi appresto ad effettuare terzo tagliando di una Niro Hybrid del 2021. Da libretto sembra sia uguale al primo tagliando, confermate? Esperienza di costi visto che ogni anno aumentano?
Grazie
Sebastiano
 
Io per il sesto due mesi fa ho speso 250
 
Per il quarto 220 circa.
Ho dovuto fare un po' di discussione perché nel libretto di manutenzione c'è scritto che al quarto hanno andrebbe sostituita la cinghia Hsg, ma non me l'hanno voluta sostituire perché dicono di avere indicazioni che va sostituita al raggiungimento dei kilometri.
 
Grazie ma allora vado in un officina che è troppo cara......terzo tagliando a 300 Euro
 
Buongiorno, fra un mese devo fare il 7° tagliando.
La macchina però non è più in garanzia da circa un mese (comprata a giugno 2017).
Cosa mi consigliate?
Anche se non ho più l'obbligo, continuo ad andare in officina Kia autorizzata o mi rivolgo al mio meccanico di fiducia (dove faccio i tagliandi dell'altra auto)?
Lui mi ha detto che non avrebbe nessun problema a fare il tagliando alla Niro e che ha fatto dei corsi dedicati per motori ibridi.
Grazie
 
Di fatto per me se hai un bravo meccanico di fiducia ti conviene andare da lui. Un'auto ibrida al tagliando è come una benzina, filtri nuovi, un buon olio e sei a posto. Magari per un guasto meglio andare dal service ufficiale ( forse...) ma per la routine secondo me non cambia niente
 
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi per capire se è capitato solo a me, nel libretto di uso e manutezione è indicato di sostituire la cinghia HSG ogni 48 mesi o 105.000km. Mi apsettavo lo facessero ed invece no, anzi si sono proprio rifiutati dicendo che KIA va a Kilometri. Allora gli faccio vedere il libretto e scocciati mi dicono di non preoccuparmi che è tutto corretto.
Chi ha già fatto il quarto tagliando? Avete il cambio cinghia?

1721487615385.png
 
L'ho fatto notare alla concessionaria Kia anch'io al 3⁰ tagliando, a loro non interessa una cippa lippa del configuratore...
  • 3 Anni o 45000 Km 225.00 €....
 
L'ho fatto notare alla concessionaria Kia anch'io al 3⁰ tagliando, a loro non interessa una cippa lippa del configuratore...
Certo, perchè è un valore indicativo di Kia poi le autofficcine sono autonome; quello serve a te come riferimento.
I ricambi dovrebbero avere il costo corretto, ma poi la tariffa oraria, olio e altri consumabili...
 
Che strano comportamento? Per essere elegante e non dire una bella parolaccia.
 
Certo, perchè è un valore indicativo di Kia poi le autofficcine sono autonome; quello serve a te come riferimento.
I ricambi dovrebbero avere il costo corretto, ma poi la tariffa oraria, olio e altri consumabili...
Concordo con te, ma non spiega comunque la differenza tra configuratore e quanto richiesto dalle concessionarie, i materiali hanno costi simili (originali Kia), manodopera varia... Come dice Miti...ci sta una parolaccia ?
 
Di fatto per me se hai un bravo meccanico di fiducia ti conviene andare da lui. Un'auto ibrida al tagliando è come una benzina, filtri nuovi, un buon olio e sei a posto. Magari per un guasto meglio andare dal service ufficiale ( forse...) ma per la routine secondo me non cambia niente
grazie
 
Indietro
Alto Basso