still
Utente famoso
Non so come funzioni di preciso la sanificazione, mi dissero che avevano un apparecchio apposito che veniva lasciato all'interno dell'auto chiusa per 20 minuti circa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per tutte le auto è meglio tenere una guida tranquilla per i primi 1000 km. poi si può fare qualche accelerata ovviamente a motore caldo. Ricordo che almeno 200km. sono necessari per rodare i freni. Se si vuole mantenere la macchina in ottime condizioni mai tirare a freddo. Le vetture Kia vanno portate in officina entro un anno 15000 km. per il cambio olio e filtro oltre che per un controllo generale. Il vero tagliando si fa dopo due anni o 30mila km.Concessionario totalmente impreparato: quando mi hanno consegnato la macchina, mi ha detto solo due cose sul cambio automatico, perché gli ho detto che era la prima volta che guidavo una macchina con questo cambio.
Per il primo tagliando mi ha detto di andarci a 20000 Km e su come fare il rodaggio mi ha detto che non c'è più bisogno sulle macchine nuove, basta non "tirare" troppo le marce all'inizio.
A proposito, voi come vi siete regolati?
Saluti
ma solo se l'hai fatta "santificare"! ?si può fare qualche accelerata
Perché non sanno quello che fanno, io per scrupolo glielo farei notare, e non ci farei affidamento.Premesso che il tagliando della Niro MY19 è ogni 15.000 km o 12 mesi, chissà come mai Clerici Auto ha scritto che il tagliando successivo sarà dopo 30.000 km o 24 mesi?
A meno che non ti riferisci al livello dei liquidi di raffreddamento/lavavetri non devi sistemare niente, è previsto il cambio dell'olio.io il tertzo tagliando l'ho pagato circa 80€ in più...e per fortuna avevo lo sconto per la convenzion del gruppo Fb....ma c'è anche da dire che ammetto di non aver avuto tempo di sistemarmi i livelli da solo prima di portarla...
filtro aria che sono i 25, euro più euro meno, che mancanoA meno che non ti riferisci al livello dei liquidi di raffreddamento/lavavetri non devi sistemare niente, è previsto il cambio dell'olio.
Prova a controllare la fattura, facendo i conti della serva (e mi tengo largo), 80 euro sono tanti in più per solo quanto previsto dal kia:
Così si arriva a 59 euro, ne mancano ancora 21 per arrivare agli 80.
- manodopera fingiamo 5 euro/h in più per 2 ore (ma io senza attrezzi ci impego 2 ore per un tagliando), diciamo 10 in totale
- rabbocco liquido tergi 4 euro (ma a questo prezzo per il rabbocco, questo liquido ricostruisce il parabrezza )
- rabbocco liquido raff. radiatore 10 euro
- rabbocco liquido raff. batterie 15 euro
- sanificazione auto 20 euro.
E' previsto nel prezzo del 3° tagliando 195 euro:filtro aria che sono i 25, euro più euro meno, che mancano