• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Storia assurda - 500€ in più per passaggio da euro 6c a euro 6d

La clausola è in legalese poco comprensibile secondo me (vale tutto e vale niente insomma). Da quel che leggo tra i vari commenti, pare che la concessionaria debba semplicemente pagare di più alla casa madre. Se proprio vuoi quella macchina di quel colore, allora ti tocca accettare il sovrapprezzo, ma vedi di farti regalare almeno qualcosa che ti manca e che alla concessionaria costa poco concedere.
Estrema ratio: molli il colpo per questione di principio e cambi concessionario; ma evita il rischio di trovarti a pagare poi di più, qualora tu abbia negoziato bene con questa concessionaria, fino allo scherzone dei 500 euriIo ad esempio avendo solo il color fango da prendere in pronta consegna, mi son fatto fare uno sconto proprio a causa della tinta !!!!
 
Non ho capito perché il problema riguardo solo il blu
 
Perché é possibile che abbiano modificato alcune tinte tra le quali il blue.
 
cioè, omologano 6D solo le Niro blu? Questa davvero mi mancava! Ora mi aspetto i sensori di parcheggio anteriori solo su quelle rosse ed il tettuccio apribile solo sulle nere ma esclusivamente se acquistate di giovedì pomeriggio :eek:
 
No comment che :poo:
 
Perché é possibile che abbiano modificato alcune tinte tra le quali il blue.
Dubito che sia così, la interpreto più come una delle solite supercazzole dei venditori d'auto. Non sapendo come dire al cliente che deve pagare di più per una semplice omologazione (che comporti o meno modifiche al veicolo), infarciscono il tutto con cose che mandano in confusione il cliente.
 
O magari hanno ancora in giro delle 6c ma non blu..... Per vendere il vecchio ti propongono di spendere meno ma accontentandoti del colore.....Che tutto sommato non sarebbe una idea malsana... X avere 1/4 di punto in più rischi di avere il filtro antiparticolato con gli eventuali rischi che potrebbe comportare....
 
Esatto, non avranno disponibili vetture con quel colore (quindi devono ordinarle al prezzo nuovo più alto si presume di 500 €) mentre bianco e nero ci saranno ancora in giro o in arrivo vetture disponibili, non è il colore che è aumentato, ma il modello aggiornato alla nuova normativa.
 
Esatto, non avranno disponibili vetture con quel colore (quindi devono ordinarle al prezzo nuovo più alto si presume di 500 €) mentre bianco e nero ci saranno ancora in giro o in arrivo vetture disponibili, non è il colore che è aumentato, ma il modello aggiornato alla nuova normativa.

E' esattamente così.
Sono in attesa di una telefonata da Kia (che chissà se arriverà a sto punto) perchè ieri li ho richiamati chiedendo di sapere una cosa molto semplice: quale fosse il costo di listino della Niro alla luce di questa nuova omologazione. Non mi hanno saputo rispondere...

Con il concessionario ho questionato, alla fine proprio per non dover ricominciare tutto da zero (perchè effettivamente quella clausola è evidentemente vessatoria, e porterebbe alla nullità del contratto in caso di giudizio) siamo addivenuti a un compromesso in cui divideremo il costo della maggiorazione.
Non sono affatto contento ovvio..tra l'altro se ora Kia dovesse uscirsene con qualcosa del tipo che si fa carico lei dei costi di questa nuova omologazione senza pesare sul cliente con un nuovo prezzo di listino, mi toccherà tornarci per richiedere il maltolto.
 
Mi ha chiamato il mio venditore al quale avevo chiesto aggiornamenti sulla produzione della mia Niro e mi ha confermato che gli ordini in fabbrica (parlava di abbinamenti) sono bloccati fino a che Kia non aprirà la possibilità di farlo con le nuove vetture in produzione da luglio. Avranno questo "catalizzatore" in più che dovrebbe incidere per 100/200€, confermandomi settembre come data di consegna. Il fatto è che tutte le Kia avranno questo aggiornamento, quindi immagino un intasamento di ordini/produzione/consegne e ritardi nella produzione/consegna delle vetture!
Il mio venditore mi ha detto che per 100/200€ non ci sono problemi, ma visto che tutte le Kia vendute praticamnete nell'ultimo mese avranno questo upgrade, il costo per le concessionarie o Kia non sarà indifferente, a meno che lo ribalteranno in toto al cliente finale. In questi casi, la cosa migliore e più corretta è che il costruttore si sobbarchi la differenza del costo fino al rilascio di un nuovo e definitivo listino, ma non può chiedere a centinaia/migliaia di clienti di sobbarcarsi un costo imprevisto al momento del contratto.Gli ho anche chiesto esplicitamente se ci fosse in contemporanea anche un aggiornamento anno modello (equipaggiamenti/colori ecc.), ma lo ha categoricamente smentito, solo motore/catalizzatore/omologazione per abbattere di un 15% la CO2.
 
Mi ha chiamato il mio venditore al quale avevo chiesto aggiornamenti sulla produzione della mia Niro e mi ha confermato che gli ordini in fabbrica (parlava di abbinamenti) sono bloccati fino a che Kia non aprirà la possibilità di farlo con le nuove vetture in produzione da luglio. Avranno questo "catalizzatore" in più che dovrebbe incidere per 100/200€, confermandomi settembre come data di consegna. Il fatto è che tutte le Kia avranno questo aggiornamento, quindi immagino un intasamento di ordini/produzione/consegne e ritardi nella produzione/consegna delle vetture!
Il mio venditore mi ha detto che per 100/200€ non ci sono problemi, ma visto che tutte le Kia vendute praticamnete nell'ultimo mese avranno questo upgrade, il costo per le concessionarie o Kia non sarà indifferente, a meno che lo ribalteranno in toto al cliente finale. In questi casi, la cosa migliore e più corretta è che il costruttore si sobbarchi la differenza del costo fino al rilascio di un nuovo e definitivo listino, ma non può chiedere a centinaia/migliaia di clienti di sobbarcarsi un costo imprevisto al momento del contratto.Gli ho anche chiesto esplicitamente se ci fosse in contemporanea anche un aggiornamento anno modello (equipaggiamenti/colori ecc.), ma lo ha categoricamente smentito, solo motore/catalizzatore/omologazione per abbattere di un 15% la CO2.

100/200 euro? No vabbè, qui o il mio concessionario ci marcia pesantemente o dicono numeri al lotto.
 
Così mi ha detto, ma a quanto pare è tutto trasmesso a voce non c'è ancora una circolare con un listino praticamente da fine maggio!
 
Questi ciurlano nel manico,una casa automobilistica seria onora i contratti. Chiunque abbia firmato fino ad oggi paga quanto pattuito: da domani si aggiorna il listino con i nuovi prezzi. Facile e soprattutto serio.
 
Gli ho anche chiesto esplicitamente se ci fosse in contemporanea anche un aggiornamento anno modello (equipaggiamenti/colori ecc.)....

E che palle:ancora senza sensori anteriori e niente metal stream o il classico grigio chiaro?
 
Indietro
Alto Basso