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allestimenti Stonic modello 2025

Pensa che la mia MG4 li devo aprire e chiudere a mano. Va beh ha la trazione posteriore. Cosa non si fa per il piacere di guida… ??

Infatti il software my25 non è’ disponibile al momento nemmeno sul sito update.kia.com
Ahh ecco, perchè ho fatto il tagliando a fine aprile e ho chiesto di farmi l'aggiornamento (io non lo faccio fai da me, faccio aggiornare solo una volta all'anno a loro in occasione del tagliando) ed è stato installato quello di novembre.
Mi sarebbero girate un po' le scatoline se in realtà ce ne era uno più recente!!!
 
Io aspetto che arrivi la mia nera gt line my25 con cambio automatico......vedendo le foto nera e uno spettacolo così. In concessionaria non c'era ancora la nuova versione
 
Non mi ricordo piu' ma le Stonic nel 2019-2021 avevano gomme con load index 95 or 91?
 
Non so cosa sia venuto al buio del garage....Poi domenica magari farò qualche scatto fuori al sole...
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Qui un breve video dell'animazione in spegnimento
Ciao, io ho ritirato la mia Stonic Gtline il 19 luglio ed ha il tachimetro digitale.
Domanda: su impostazioni cliccando su ok vedi il flusso energia della batteria Hybrid?
A me in concessionaria stanno già inventandosi l'inverosimile dopo sette anni di utilizzo di una Kia Rio tgdi senza mezzo problema. Il 22 agosto ho già prenotato il controllo. Oltre al problema non visualizzazione del flusso energia e il non funzionamento del sistema di veleggiamento, ho il freno a mano ballerino, l'assenza delle Luci statiche di Curva e la bassa qualità della cam al buio di notte.
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Io aspetto che arrivi la mia nera gt line my25 con cambio automatico......vedendo le foto nera e uno spettacolo così. In concessionaria non c'era ancora la nuova versione
Quando ho prenotato a marzo la mia Stonic Gtline mi han detto che non facevano più il 120 CV e non era più disponibile quella col cambio automatico che volevo provare per la prima volta
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Magari anche in Italia la my25 ha quel quadro strumenti, ma sinceramdnte non ne ho idea, non ho letto niente.
Comunque, da un po' mi chiedo quali intenzioni Kia abbia con la Stonic.
Quando ha interrotto la produzione della Rio, ho pensato, dentro di me, che forse voleva "puntare" su Stonic e che stava preparando il modello nuovo ( ormai è vecchiotta, presentata a ottobre 2017, piccolo restyling 2021).
Ma all'orizzonte, nessuna nuova....:nonso:
Confermo io l'ho ritirata il 19/07/24 ed ha il display digitale ma non si vede il flusso energia ...
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Ho appena preso una Stonic MY25 - risiedo in Inghilterra ed e' la prima che avevano ricevuto alla concessionaria. In Italia c'e'?

Ho aperto una discussion apposita sul forum in UK (link qui), metto qui la foto del quadro strumenti:

Vedi l'allegato 35410
Si l'ho ritirata il 19/07/2024 ...per caso mi potrebbe dire se sul display vede il flusso energia? Funziona il coasting o veleggiamento in elettrico? Grazie
 

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Ciao, io ho ritirato la mia Stonic Gtline il 19 luglio ed ha il tachimetro digitale.
Domanda: su impostazioni cliccando su ok vedi il flusso energia della batteria Hybrid?
A me in concessionaria stanno già inventandosi l'inverosimile dopo sette anni di utilizzo di una Kia Rio tgdi senza mezzo problema. Il 22 agosto ho già prenotato il controllo. Oltre al problema non visualizzazione del flusso energia e il non funzionamento del sistema di veleggiamento, ho il freno a mano ballerino, l'assenza delle Luci statiche di Curva e la bassa qualità della cam al buio di notte.
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Quando ho prenotato a marzo la mia Stonic Gtline mi han detto che non facevano più il 120 CV e non era più disponibile quella col cambio automatico che volevo provare per la prima volta
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Confermo io l'ho ritirata il 19/07/24 ed ha il display digitale ma non si vede il flusso energia ...
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Si l'ho ritirata il 19/07/2024 ...per caso mi potrebbe dire se sul display vede il flusso energia? Funziona il coasting o veleggiamento in elettrico? Grazie

Ciao, io ho ritirato la mia Stonic Gtline il 19 luglio ed ha il tachimetro digitale.
Domanda: su impostazioni cliccando su ok vedi il flusso energia della batteria Hybrid?
A me in concessionaria stanno già inventandosi l'inverosimile dopo sette anni di utilizzo di una Kia Rio tgdi senza mezzo problema. Il 22 agosto ho già prenotato il controllo. Oltre al problema non visualizzazione del flusso energia e il non funzionamento del sistema di veleggiamento, ho il freno a mano ballerino, l'assenza delle Luci statiche di Curva e la bassa qualità della cam al buio di notte.
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Quando ho prenotato a marzo la mia Stonic Gtline mi han detto che non facevano più il 120 CV e non era più disponibile quella col cambio automatico che volevo provare per la prima volta
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Confermo io l'ho ritirata il 19/07/24 ed ha il display digitale ma non si vede il flusso energia ...
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Si l'ho ritirata il 19/07/2024 ...per caso mi potrebbe dire se sul display vede il flusso energia? Funziona il coasting o veleggiamento in elettrico? Grazie
Io quando l'ho ordinata c'era solo 100 CV ma il dct c'era in opzione con la gt line quindi deduco che era forse una mancanza momentanea......me l'avrebbero detto penso...anche perché sono quasi 2000 in più.....poi mi informerò con la concessionaria
 
Io quando l'ho ordinata c'era solo 100 CV ma il dct c'era in opzione con la gt line quindi deduco che era forse una mancanza momentanea......me l'avrebbero detto penso...anche perché sono quasi 2000 in più.....poi mi informerò con la concessionaria
Ti ringrazio per la risposta... a me han detto proprio che non è più opzionabile come scelta la Stonic 120 con cambio automatico...

Riguardo il flusso di energia tu lo vedi sul cruscotto? Ti funziona il veleggiamento? A me iniziano a dire baggianate per non scrivere altre parole.
Visto che sei gentile le luci di curva statica le hai? Sulla mia Rio Tgdi allestimento cool avevo le luci cornering.
 
Ti ringrazio per la risposta... a me han detto proprio che non è più opzionabile come scelta la Stonic 120 con cambio automatico...

Riguardo il flusso di energia tu lo vedi sul cruscotto? Ti funziona il veleggiamento? A me iniziano a dire baggianate per non scrivere altre parole.
Visto che sei gentile le luci di curva statica le hai? Sulla mia Rio Tgdi allestimento cool avevo le luci cornering

Ti ringrazio per la risposta... a me han detto proprio che non è più opzionabile come scelta la Stonic 120 con cambio automatico...

Riguardo il flusso di energia tu lo vedi sul cruscotto? Ti funziona il veleggiamento? A me iniziano a dire baggianate per non scrivere altre parole.
Visto che sei gentile le luci di curva statica le hai? Sulla mia Rio Tgdi allestimento cool avevo le luci cornering.
A me arriverà ad ottobre penso....ordinata a fine giugno.....e infatti la 120 CV non era più già a listino
 
Si l'ho ritirata il 19/07/2024 ...per caso mi potrebbe dire se sul display vede il flusso energia? Funziona il coasting o veleggiamento in elettrico? Grazie
Rispondo per quello che ho notato, avendo una my22 con cambio automatico, una my25 con cambio manuale iST e in precendenza una my21 con cambio manuale iST, tutte GT-LINE S

La my25 non fa vedere il flusso di energia, che comunque c'e'.
La macchina e' di mio figlio ma la guido anch'io a volte. E' appena finito il rodaggio (fatti 1200km) e in modalita' Sport adesso si sente appieno. Nei primi 300 km non si sentiva cosi', per cui penso sia una questione di programmazione della centralina durante il rodaggio.

Sulla my22 della mia ex, che ha comprato a inizio maggio, quindi prodotta nel 2024, ho fatto il rodaggio io siccome lei era via per lavoro
Il flusso elettrico sul cruscotto si vede perche' e' ancora con il quadro analogico e il software my22.
Ma anche li all'inizio, seppur il flusso si vede, era come se l'assistenza elettrica fosse limitata, in piu' che il cambio automatico DCT all'inizio e' in fase di "learning" per cui cambia a regimi diversi e si adatta nei primi 200 o 300 km.

Quindi penso sia una piccola "mancanza" sulla version my25 che magari reintroducono in un futuro update.

Il veleggio lo vedo su tutte e due, molto piu' spesso sulla automatica perche' e' una ottimizzazione del DCT, pero' il veleggio c'e' spesso anche sulla my25.
Ti ricordo che il veleggiamento funziona solo in modalita' ECO.

Riguardo le luci di cornering, il modelli GT-LINE e GT-LINE S non le hanno mai avute (errore della brochure Kia) perche' sono LED con Reflex a banda piu' larga.
Non e' come avere luci di cornering, pero' ti assicuro che sono meglio degli LED projector che ho io sulla mia MG4 Standard.
 
Rispondo per quello che ho notato, avendo una my22 con cambio automatico, una my25 con cambio manuale iST e in precendenza una my21 con cambio manuale iST, tutte GT-LINE S

La my25 non fa vedere il flusso di energia, che comunque c'e'.
La macchina e' di mio figlio ma la guido anch'io a volte. E' appena finito il rodaggio (fatti 1200km) e in modalita' Sport adesso si sente appieno. Nei primi 300 km non si sentiva cosi', per cui penso sia una questione di programmazione della centralina durante il rodaggio.

Sulla my22 della mia ex, che ha comprato a inizio maggio, quindi prodotta nel 2024, ho fatto il rodaggio io siccome lei era via per lavoro
Il flusso elettrico sul cruscotto si vede perche' e' ancora con il quadro analogico e il software my22.
Ma anche li all'inizio, seppur il flusso si vede, era come se l'assistenza elettrica fosse limitata, in piu' che il cambio automatico DCT all'inizio e' in fase di "learning" per cui cambia a regimi diversi e si adatta nei primi 200 o 300 km.

Quindi penso sia una piccola "mancanza" sulla version my25 che magari reintroducono in un futuro update.

Il veleggio lo vedo su tutte e due, molto piu' spesso sulla automatica perche' e' una ottimizzazione del DCT, pero' il veleggio c'e' spesso anche sulla my25.
Ti ricordo che il veleggiamento funziona solo in modalita' ECO.

Riguardo le luci di cornering, il modelli GT-LINE e GT-LINE S non le hanno mai avute (errore della brochure Kia) perche' sono LED con Reflex a banda piu' larga.
Non e' come avere luci di cornering, pero' ti assicuro che sono meglio degli LED projector che ho io sulla mia MG4 Standard.
Ciao, ti ringrazio molto per la tua risposta perché in parte mi rincuora, ma sia i tecnici che il commerciale oltre dirmi che non c'è il flusso energia e non esiste più l'ist quindi il veleggiamento non può esserci non mi hanno dato altre spiegazioni.
In questo momento ho fatto 544Km ma anche il tecnico non è riuscito con me a fianco a fare il veleggiamento.
Quindi mi confermi che oltre che ad aiutare la fase di ripartenza in ECO sia la stonic con cambio automatico che manuale possono andare in veleggiamento?
Una risposta che mi è stata data, che ovviamente è nella mia spycam, è stata che il banco batterie dietro serve per giustificare l'allineamento con la normativa green, quindi anche se non si vede graficamente l'azione della medesima batteria e non si avverte alcun utilizzo fisico sull'auto si è garantiti che per 5 anni non si paga il bollo. Quindi basta che sia omologata ibrida.
Inoltre, mentre il tecnico ha fatto il giro di prove l'ha tirata andando contro a quanto spiegato sul manuale ossia che per almeno i primi 1000km di non andare oltre i 3000 giri.
 
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Magari in Italia la mororizzazione è diversa.

Io ho il 1.0 TDGI MHEV

In Italia magari e’ un altro motore?

Sulle mie, In modalità eco funziona il veleggiamento ma l’assistenza della batteria è minima, solo se spingi l’acceleratore al 100% lo sentivi sulla my21 in eco. E ancora non l’ho fatto con queste.
In modalità normal c’è un po’ di assistenza elettrica e zero veleggio
In modalità sport c’è molta più assistenza elettrica, zero veleggio, e sul DCT tiene le marce più corte e a più alto regimi. Sulla iMT non c’è più il punta-tacco che c’era sulle my21 ma in inserimento di marcia più corta tende comunque a riprendere i giri più velocemente.
 
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Ma la my25 arriva dalla korea giusto? C'è modo di vedere un tracking delle navi che le portano qua (dovrebbero arrivare a Livorno, dove abito io)
 
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