• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Ahahahah… @banzaito non sono andato a vederla perché venerdì che mi ha chiamato, ero andato a roma per lavoro e sono rientrato la sera tardi…ma martedì andrò sicuramente.. ?… ma sicuro che è arrivata, perché mercoledì mi ha chiamato Kia Italia (perché avevo fatto richiesta al servizio clienti di sapere la consegna approssimativa poiché non mi era stato proprio comunicata) dicendomi che l’auto era a Livorno già sdoganata, nel pomeriggio mi chiama il concessionario dicendomi che la macchina era stata spedita da Livorno, e venerdì mattina mi ha richiamato che l’auto era in concessionario ??…
Per la consegna c’è da aspettare le targhe fisiche proprio, spero arrivino entro venerdì o al massimo lunedì prossimo… ??
Post automatically merged:

@banzaito che modello é GM8???

Ahahahah… @banzaito non sono andato a vederla perché venerdì che mi ha chiamato, ero andato a roma per lavoro e sono rientrato la sera tardi…ma martedì andrò sicuramente.. ?… ma sicuro che è arrivata, perché mercoledì mi ha chiamato Kia Italia (perché avevo fatto richiesta al servizio clienti di sapere la consegna approssimativa poiché non mi era stato proprio comunicata) dicendomi che l’auto era a Livorno già sdoganata, nel pomeriggio mi chiama il concessionario dicendomi che la macchina era stata spedita da Livorno, e venerdì mattina mi ha richiamato che l’auto era in concessionario ??…
Per la consegna c’è da aspettare le targhe fisiche proprio, spero arrivino entro venerdì o al massimo lunedì prossimo… ??

@banzaito che modello é GM8???
GM8 sono i primi 3 caratteri delle targhe, dovrebbero essere le ultime rilasciate

aggiornamento .... oggi ho saputo ke le targhe di un mese fa circa sono arrivate a GN9??? ..... io avrò GO o GP ? ? Per i tempi preferirei GO ma da buon tifoso F1 una GP non mi spiacerebbe

Penso che probabilmente avrai la fortuna di avere GP perché la O non viene utilizzata nelle targhe per evitare che si confonda con Q e 0.. almeno così ricordo in un video visto ?

Bene, ho chiamato per aggiornamenti eeeee ....... l'ordine di lavorazione è arrivato e il 18/04 entrerà nella factory ed il 30/04 arriverà a Livorno quindi entro metà del mese prossimo dovrebbe riuscire a consegnarmela sempre che a Zilina rispettino le date inserite.

Penso che probabilmente avrai la fortuna di avere GP perché la O non viene utilizzata nelle targhe per evitare che si confonda con Q e 0.. almeno così ricordo in un video visto ?
Ed avevi ragione caro, ho trovato un trafiletto ke giustifica quanto dici. " Le targhe civili italiane vengono stampate dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato nella sede di Foggia e da lì suddivise in lotti e inviate agli uffici territoriali della Motorizzazione. Il formato introdotto nel 1994, che ha cancellato la suddivisione per provincie, ha permesso di aumentare il numero di combinazioni possibili. Per evitare confusione, sono state escluse alcune lettere dell’alfabeto e in particolare le vocali I, U e O e la consonante Q, ma anche in questo modo le vetture che si possono immatricolare sono 234.256.000. " Quindi se tutto va bene, senza ritardi biblici, è molto possibile che mi diano una fantastica GP ?

Piccolo aggiornamento per noi "fortunati" dieselisti ?
Il mio venditore (concessionaria di Latina) giovedì ha partecipato ad una riunione regionale in Lazio con i vertici di Kia Italia. Fra i vari discorsi che hanno affrontato c'è ovviamente quello relativo ai fortissimi ritardi nelle consegne delle auto.
Ebbene la risposta, che conferma quanto già detto da qualcuno in passato, è stata la seguente:
- gli ordini di Sportage in allestimento GT-Line Plus subiscono forti ritardi rispetto agli altri allestimenti a causa della mancanza dei chip elettronici dell'impianto audio Harman Kardon, con quest'ultima che non effettua le consegne a Kia di tali componenti;
- gli ordini di Sportage con motorizzazione diesel e cambio automatico subiscono fortissimi ritardi rispetto alle motorizzazioni abbinate a cambio manuale o a quelle HEV/PHEV (che montano un altro cambio automatico) per via della mancanza di componenti del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.
La combinazione fra questi due elementi è ovviamente ulteriormente deleteria! ?
La cosa peggiore è che, non dipendendo direttamente da Kia il problema della mancanza di componenti, non si ha idea di quando riusciranno a risolvere e a evadere gli ordini più vecchi :( Annamo bene, benissimo! ?
Buongiorno, a marzo 2022 ho ordinato una Kia Sportage 1.6 GT Line cambio automatico Mild Hybrid diesel.
SONO 14 MESI CHE ASPETTO!!! . . . e ancora non si sa nulla circa la sua produzione.

Anche in questo caso, come per Larry, sono senza parole! :(
Spero solo che nel momento in cui si sbloccherà la situazione, vadano in produzione tutte le nostre! Il problema è quando!!
Buongiorno, a marzo 2022 ho ordinato una Kia Sportage 1.6 GT Line cambio automatico Mild Hybrid diesel.
SONO 14 MESI CHE ASPETTO!!! . . . e ancora non si sa nulla circa la sua produzione.

Aggiornamento consegna:
Ordinata 10 dicembre 2022 una HEV AWD GT line plus con premium pack, colore bianca. Concessionaria al momento dell'ordine mi disse che sarebbe andata in produzione il 20/12/2022 con consegna entro fine febbraio 2023. Comunicazione di oggi che Kia ha segnalato piccoli ritardi e la macchina dovrebbe arrivare entro e non oltre fine Marzo.
Staremo a vedere

Bella, come la mia ma di colore diverso. Se bianca fosse piaciuta alla mia compagna ce l'avrei da 14 mesi perché, allora, era in pronta consegna.
Bisogna sempre obbedire agli ordini delle colonnelle! Mi ero mezzo invaghito della ev6, ma è bastato uno sguardo ed ho abbandonato l'idea e preso la sportage, ho preso più ordini dalla mia signora che dal mio sottotenente a militare.:p???

Indietro
Alto Basso