Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie!!Complimenti per l'acquisto, vedrai che ti darà enormi soddisfazioni!
Quando è uscita la VW Alltrack di colore simile ho contattato un concessionario, risposta: poi, quando verrà qui a ridarla in permuta tra qualche anno, le daremo un cocomero e due peperoni, questi colori particolari in Italia non vanno e l'auto viene conseguentemente iper svalutata. Quindi occhio ? ...In Irlanda è già ordinabile:
Piace il colore?
Mi ricordi che motorizzazione e allestimento hai ordinato? Ed in quale concessionaria?a me niente...ultima telefonata 19 novembre e visto che non mi hanno chiamato...
peccato ci speravo nel regalo in extremis per natale, bah prima o poi arriverà, certo siamo a 10 mesi e mi sono abbastanza rotto le bolas.
Mi dispiace che stai aspettando da 10 mesi, forse dipende che a Zilina (dove viene costruita) arrivano tanti ordini da evadere, è un modello molto richiesto.a me niente...ultima telefonata 19 novembre e visto che non mi hanno chiamato...
peccato ci speravo nel regalo in extremis per natale, bah prima o poi arriverà, certo siamo a 10 mesi e mi sono abbastanza rotto le bolas.
Credo che le Kia (Sporty, Venga e le varie Ceed Xceed costruite a Zilina (Slovakia) non passino per Livorno.Mi ricordi che motorizzazione e allestimento hai ordinato? Ed in quale concessionaria?
Comunque anche io il 10 gennaio entrerò nell'ottavo mese di attesa...
In questi giorni ho sentito telefonicamente il venditore, il quale ha interpellato un consulente Kia che gli ha riferito, dopo aver appreso la notizia non so da quale ufficio (suppongo il Logistico di Milano), che la mia diesel GT-Line Plus andrà ("dovrebbe andare" dico io, perché ormai non credo più a niente!) in produzione entro fine gennaio. Praticamente 8 mesi pieni dall'ordine. Il tempo che arriverà a Livorno, da Livorno a Latina, i giorni necessari all'immatricolazione e sarà marzo verosimilmente, quando completerò 9 mesi pieni ed entrerò nel 10° dall'ordine!
?
Hai praticamente descritto cosa è accaduto a me:Mi ricordi che motorizzazione e allestimento hai ordinato? Ed in quale concessionaria?
Comunque anche io il 10 gennaio entrerò nell'ottavo mese di attesa...
In questi giorni ho sentito telefonicamente il venditore, il quale ha interpellato un consulente Kia che gli ha riferito, dopo aver appreso la notizia non so da quale ufficio (suppongo il Logistico di Milano), che la mia diesel GT-Line Plus andrà ("dovrebbe andare" dico io, perché ormai non credo più a niente!) in produzione entro fine gennaio. Praticamente 8 mesi pieni dall'ordine. Il tempo che arriverà a Livorno, da Livorno a Latina, i giorni necessari all'immatricolazione e sarà marzo verosimilmente, quando completerò 9 mesi pieni ed entrerò nel 10° dall'ordine!
Non ce la faccio più! E' veramente uno schifo!! ?? Soprattutto per quei pochi che, come me, hanno ordinato la motorizzazione diesel che viene abbandonata a sé stessa avendo poca richiesta!
Comunque a dire il vero un'alternativa ce l'avrei, propostami dallo stesso venditore: entro il 20 gennaio potrebbe consegnarmi una full hybrid (HEV) identica alla mia come allestimento (GT-Line Plus, bianca con tetto nero) e che in più avrebbe anche il Premium Pack.
E' una macchina nuova, ancora da immatricolare, che ha già in concessionaria in quanto dovrebbe essere usata come dimostrativa per l'esposizione, ma nel momento in cui decidessi di acquistarla al posto della mia diesel ovviamente non farebbe quella fine ma sarebbe destinata a me.
Sono troppo, troppo, troppo combattuto. Sono 72 ore che non faccio altro che pensare a pregi e difetti di una e dell'altra scelta ma non riesco ad uscirne fuori con una decisione chiara e definitiva.
Pregi HEV full hybrid:
- consegna certa entro un mese da oggi (per la diesel passeranno almeno almeno 2 mesi e mezzo ancora);
- maggiore cavalleria (e quindi prestazioni) quando serve, che sia per un sorpasso o per guidare più allegramente;
- maggiore spazio nel bagagliaio grazie al doppio fondo che sulla MHEV diesel non c'è per colpa della batteria da 48V (Quattroruote nella prova strumentale riporta 436 vs 348 litri misurati, ben 88 in più);
- migliori consumi in ambito urbano (dove fra 2 anni circa dovrei trasferirmi a vivere e dove a quel punto percorrerei la maggior parte dei miei km);
- migliore transizione verso l'elettrico, con cui eviterei il rischio di rimanere tagliato fuori dalla circolazione urbana da eventuali futuri divieti anche per l'Euro 6d.
Pregi MHEV diesel:
- assolutamente miglior cambio automatico a doppia frizione (il convertitore di coppia della HEV non mi è piaciuto assolutamente durante il test drive, e le mie impressioni sono state confermate da molti recensori);
- migliori consumi complessivi (soprattutto in autostrada, ma anche in extraurbano veloce);
- legato al punto precedente, motore e cavalleria che mi consentirebbero di guidare più allegramente senza stare a preoccuparmi troppo dei consumi, che sulla HEV risentono tantissimo del piede più pesante;
- minor costo all'acquisto (il venditore mi lascerebbe la HEV allo stesso prezzo a cui ho ordinato la MHEV, senza applicarmi l'aumento di listino che c'è stato a settembre, ma dovrei aggiungere io il costo del Premium Pack, quindi 1.250 €);
- minor costo annuale del bollo (260 € vs 280 € circa);
- presenza dei bei cerchi da 19", assenti sulla HEV e senza possibilità di montarli poiché non omologati a libretto (salvo che non decida di percorrere tutta la strada per l'omologazione).
Per fornirvi un'ulteriore dato, attualmente percorro circa 20.000 km all'anno, di cui all'incirca 5.000 in città, 10.000 in extraurbano e 5.000 in autostrada. All'attuale costo di benzina e diesel, il costo annuale fra le due motorizzazioni per percorrere questi 20.000 km complessivi è praticamente identico, 100 € più, 100 € meno.
Sicuramente questa circostanza cambierà quando fra 2 annetti (forse anche prima) andrò a vivere in città, come scritto fra i pregi della HEV.
Sono veramente troppo, troppo indeciso. Aiutatemi voi please! ?
Ah vero, ora che ricordo mi sembra che ne avessi già parlato qualche settimana fa.la responsabile della concessionaria mi ha detto che sa fine novembre le macchine non vanno più a livorno, ma direttamente da loro quindi si salta un passaggio.
ho ordinato una mhev gtline plus
Grazie mille Pedrito, il tuo messaggio mi rincuora molto e mi dà molta forza per provare a fare questo cambio. Anche perché tu eri arrivato a 7 mesi e non avevi novità, @Larry è arrivato addirittura a 10 mesi ed ancora non ha alcuna notizia. Mi spaventano davvero troppo sti tempi d'attesa così lunghi ed incerti, considerato che io sono a piedi fin da prima dell'ordine (quindi già 7 mesi!) e ho troppo bisogno di avere l'auto!Hai praticamente descritto cosa è accaduto a me:
entro in KIA per un MHEV Diesel e dopo 7 mesi, esausto per l'attesa, mi propongono un cambio con vettura ordinata per un cliente che però non ha avuto il finanziamento e quindi mi ritrovo con una HEV full ibrid (bianco/nero con tetto apribile gt line+)
Inizialmente molto scettico del cambio auto ma ora sono "troppo" contento per la scelta per i seguenti motivi:
1 consumi contenuti in città
2 bollo gratis x 5 anni
3 percorro circa 10.000 km annui per cui più che conveniente
4. la benzina costa meno del diesel
5. MHEV ordinata a marzo e a tutt'oggi in concessionaria non è ancora arrivata starei quindi ancora a bestemmiare
6. la MHEV era Nera e sinceramente non c'è paragone , la bianca con tetto panoramico nero spacca!!!
7. il motore è silenzioso e và che è una meraviglia
8. diesel sembra oramai al declino
P.S. ti sto scrivendo dal Display della mia Sportage HEV (troppo figo)
A proposito: ma col Premium Pack i sedili anteriori hanno la funzione massaggio? O solo la funzione memoria per il sedile conducente?