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GPL Spia rossa GPL + cicalino

ad ogni modo se pensi il problema sia conseguente all'attività del concessionario, riportala da loro e fatti risolvere il problema.
 
Ciao a tutti da ieri la mia sportage gpl emette un bel continuo e si è accesa una spia triangolare rossa sotto la scritta bifuel
 
Non sono sicuro, mi pare che qualcuno abbia detto che segnala il basso livello di liquido valve care.
Basta guardare sul manuale comunque.
 
Il livello del liquido valve care è al massimo provo a leggere il manuale grazie..
 
Non ho trovato niente che possa aiutarmi nel mio problema.. sono andato in assistenza mi hanno detto che devono sostituire un sensore di temperatura da ordinare arriverà tra una settimana..
 
Il livello del liquido valve care è al massimo provo a leggere il manuale grazie..
In effetti la segnalazione che indica un guasto nel sistema GPL (cicalino che suona e spia lampeggiante) è la stessa che segnala la riserva di ValveCare, bisogna un po' interpretare?
 
Buongiorno,
ho portato la mia Sportage My21 al primo tagliando. Mai avuto problemi con l'impianto Gpl. Dopodichè adesso inizia a suonare e lampeggiare il triangolo rosso del Gpl e non commuta da benzina a Gpl.
E' mai capitato a qualcuno? Ho lasciato l'auto all'officina autorizzata da 3 giorni e non mi spiegano e risolvono ancora il problema.
Grazie per le risposte.
Ciao. Hai poi risolto il problema? A me è capitato oggi che la spia Bifuel ha iniziato a lampeggiare, il triangolo è diventato rosso e ha incominciato a suonare
 
Ho risolto, hanno sostituito un pezzo ma era coperto dalla garanzia. Saluti
Potevi girare lo stesso in attesa della sostituzione? Perché ho letto che il triangolo rosso indica "problema grave all'impianto, che può pregiudicare anche l'alimentazione a benzina". Non so cosa vuol dire la parte finale
 
A me è capitato subito dopo il primo tagliando, sono uscito dalla concessionaria e dopo pochi km è apparso il problema. Quindi sono tornato da loro e l'hanno sistemata ma il pezzo dovevano ordinarlo e ci sono voluti alcuni giorni. Forse è meglio andare subito dall'assistenza come ho fatto io.
 
Lo so. Il problema è che domani mi serve la macchina e non so se posso utilizzarla a benzina. Esendo oggi sabato e domani domenica (officine chiuse) non ho nessuno che mi sappia dire se posso comunque girare a benzina senza problemi
 
Salve, la scorsa settimana al mattino mentre ero in viaggio ha iniziato a lampeggiare e suonare la spia del Gpl. Mi sono fermato e ho fatto il rabbocco del valvecare e ha smesso.
Oggi dopo aver percorso 3 km mi ha ridato lo stesso problema ma questa volta non ho fatto il rabbocco in quanto il livello era a posto. Ho spento la macchina e quando l’ho riaccesa non suonava e lampeggiava più. Cosa può essere?
 
Salve, la scorsa settimana al mattino mentre ero in viaggio ha iniziato a lampeggiare e suonare la spia del Gpl. Mi sono fermato e ho fatto il rabbocco del valvecare e ha smesso.
Oggi dopo aver percorso 3 km mi ha ridato lo stesso problema ma questa volta non ho fatto il rabbocco in quanto il livello era a posto. Ho spento la macchina e quando l’ho riaccesa non suonava e lampeggiava più. Cosa può essere?
Spia rossa o spia blu? A me è capitato tempo fa una cosa analoga, varie volte, a distanza di qualche giorno, lampeggiava il triangolo rosso (non quello blu del Valve Care) come se passasse a benzina, ma con il serbatoio GPL ancora ben pieno. Tre beep e poi smetteva, le prime volte mi sono fermato, spento e riacceso, altre volte ho provato a passare a benzina e poi nuovamente a GPL e ritornava ad andare normalmente. Ho messo l'Injector Care (che dubitavo mi avessero messo al primo tagliando) e dopo averlo fatto ancora un paio di volte nei giorni successivi non lo ha più fatto.
 
Spia rossa o spia blu? A me è capitato tempo fa una cosa analoga, varie volte, a distanza di qualche giorno, lampeggiava il triangolo rosso (non quello blu del Valve Care) come se passasse a benzina, ma con il serbatoio GPL ancora ben pieno. Tre beep e poi smetteva, le prime volte mi sono fermato, spento e riacceso, altre volte ho provato a passare a benzina e poi nuovamente a GPL e ritornava ad andare normalmente. Ho messo l'Injector Care (che dubitavo mi avessero messo al primo tagliando) e dopo averlo fatto ancora un paio di volte nei giorni successivi non lo ha più fatto.
La spia con il triangolino quella sotto le tacche
 
La spia è una, ma può essere di colori diversi quando è accesa: blu=Valve Care da aggiungere; Giallo=anomalia; Rosso=anomalia grave (queste ultime due spiegazioni le ho tratte da un altro thread, io non l'ho mai vista gialla, mentre quella blu è normale che si accenda quando finisce il Valve Care, basta rabboccare e si spegne).
La spia si accende di colore rosso per un attimo ad ogni accensione del motore, per poi spegnersi subito e rimane accesa in azzurro solo la scritta "bi-fuel" in condizioni normali (per la precisione, la scritta lampeggia fino alla commutazione a GPL).
 
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