• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Spia rossa GPL + cicalino

fede89

Utente attivo
Punteggio reazioni
40
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao a tutti, mi è uscito il triangolo rosso sotto la scritta bifuel. Stavo andando a gpl, ad un certo punto ha iniziato a suonare e mi è comparso il problema. Ovviamente leggendo sembra un problema grave. A qualcuno è già successo?

Ciao, a me non è ancora successo; ho letto che può succedere che si accenda, ma non ricordo cosa significhi e non ho a portata di mano il libretto di garanzia dove viene spiegato il significato degli avvisi che si accendono sul commutatore:nonso:.
Ritengo cmq che, a questo punto, un salto in concessionaria sia inevitabile.

Ciao, a me non è ancora successo; ho letto che può succedere che si accenda, ma non ricordo cosa significhi e non ho a portata di mano il libretto di garanzia dove viene spiegato il significato degli avvisi che si accendono sul commutatore:nonso:.
Ritengo cmq che, a questo punto, un salto in concessionaria sia inevitabile.
Sul manuale dice un problema grave all'impianto di gpl o una cosa del genere. Domani passerò in concessionaria. E menomale che ha solo 4 mesi.. Ne ha già passate più questa che quella di prima in 18 anni

È quello che mi sembrava di ricordare, ma non l’ ho detto per scaramanzia. Speriamo sia qlc di facilmente risolvibile; certo è necessario che in concessionaria ci sia qlc esperto di impianti a gas, In caso contrario sicuramente ti indirizzeranno ad una officina BRC

È quello che mi sembrava di ricordare, ma non l’ ho detto per scaramanzia. Speriamo sia qlc di facilmente risolvibile; certo è necessario che in concessionaria ci sia qlc esperto di impianti a gas, In caso contrario sicuramente ti indirizzeranno ad una officina BRC
Speriamo nulla di grave

Incrocio le dita per te ?

Stamattina ho preso su la macchina ed è passata a gpl come se niente fosse, nessun errore, nessun rumore, nessun bip strano. Dopo sentirò la concessionaria

Magari era solo un calo di pressione del gas

Mi fa veramente piacere saperlo :good:

Ciao a tutti. Stamattina ho chiamato la concessionaria. Mi ha dato appuntamento nel pomeriggio. L'ha portata mia madre. Hanno fatto la diagnosi ed è uscito fuori che ci sono 2 iniettori che non andavano bene, ma si parla di regolazione elettronica, fatta regolazione + nuovo aggiornamento valve care. Speriamo ?

Speriamo ?... meno male che non era nulla di grave ??

Buongiorno,
ho portato la mia Sportage My21 al primo tagliando. Mai avuto problemi con l'impianto Gpl. Dopodichè adesso inizia a suonare e lampeggiare il triangolo rosso del Gpl e non commuta da benzina a Gpl.
E' mai capitato a qualcuno? Ho lasciato l'auto all'officina autorizzata da 3 giorni e non mi spiegano e risolvono ancora il problema.
Grazie per le risposte.

Se fai una ricerca sul forum noterai che molti utenti di Kia a gas hanno riscontrato, tra gli altri, anche problemi simili a quello da te descritto; non ricordo se hanno risolto... prova a vedere usando il tasto con la "lentina d'ingrandimento" ...

Indietro
Alto Basso