• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

A me pare che le Safego siano più piene e precise in fondo al fascio e più vuote vicino all'auto, ma da quelle foto preferirei le Safego.
Cercate lampade monoled o al massimo biled solo su un lato , con il ns faro rendono meglio.

Questa cosa faccio fatica a capirla anche se dalle foto che avevi postato tempo fa sembrava evidente la loro superiorità, se non ricordo male erano biled su due lati adiacenti di un rombo.

La stampante 3d la potevo avere regalata ma non la ho presa perché non ho tempo di imparare ancora una cosa nuova :p
Già mi sono dovuto impegnare con la cnc, poi l'età è quella che è:cool:

A me pare che le Safego siano più piene e precise in fondo al fascio e più vuote vicino all'auto, ma da quelle foto preferirei le Safego.

Questa cosa faccio fatica a capirla anche se dalle foto che avevi postato tempo fa sembrava evidente la loro superiorità, se non ricordo male erano biled su due lati adiacenti di un rombo.

Ciao Marpes , ti posto nuovamente il tipo di lampada che uso e con la quale mi trovo bene da diversi mesi.
ti ricordi bene , è una lampada con 2 led montati a V , in questo modo il anzi per meglio dire con questa configurazione il faro a parabola lavora molto meglio che con 2 led sovrapposti. ( te lo do con estrema certezza perchè ho provato vari kit , tra cui anche safego)
l'unica caratteristica che potrebbe dar fastidio a qualcuno è che la ventolina si sente quando si è fermi e con la radio spenta.
Per il resto sono soddisfatto in tutte le condizioni , sereno , pioggia o nebbia.. con quest'ultima non uso neanche i fendi...
ad ogni modo vi posto la differenza tra fascio Safego e queste che mi ha fornito xenopertutti ( non le ho pagate quel prezzo perchè all'epoca col gruppo FB avevamo una convenzione).

Come ho scritto sopra , cercate qualcosa di similare su alibaba.com che abbia le stesse misure e che sia canbus..

Allegati

• 2018-11-14_22.31.48.webp
    2018-11-14_22.31.48.webp
    27 KB · Visite: 397
  • IMG-20181023-WA0013.webp
    IMG-20181023-WA0013.webp
    19,4 KB · Visite: 393
Confermo che la configurazione dei led a v è ottima. La lampada che ho da tre anni sulla moto monta tre led disposti a triangolo equilatero. I due superiori funzionano con anabbagliante mentre con abbagliante si accende anche il terzo led in basso, quello orizzontale. Illuminazione perfetta.
Lascio il link di un documento Philips, molto interessante
https://www.philips.it/p-m-au/autom...ticle/un-modo-semplice-per-migliorare-le-luci
e anche uno Hella, interessante la parte relativa ai consumi di carburante

https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Illuminazione-auto/Fari-a-LED-833/

Io ne ho recuperati 2 che rimontero' appena vendo la niro peccato che non li vende in rete.

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Qualcuno invece ha mai preso in considerazione queste ?
https://www.xenovision.it/led-per-anabbaglianti-lenticolari-c-1202.html
parlano di lampade da 24000 a 16000 lumen :eek::eek: sarà vero ?? e tra l'altro non costano come quelle commercializzate dal sito Xenonpertutti

Sono le come le mie prese da xenopertutti vedi qualche post più in alto la resa cromatica , quelle da 12000 lumen le ho provate ma sono poco potenti se non sei completamente al buio non fanno neanche luce.

Assolutamente si battono le safego a mani basse , miglior fascio ,più uniformità, nessun cono d'ombra e luce buona in tutte le condizioni

Indietro
Alto Basso